View Full Version : Black Friday, atteso oltre un milione di attacchi informatici: attenti a dove cliccate!
Redazione di Hardware Upg
25-11-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/black-friday-atteso-oltre-un-milione-di-attacchi-informatici-attenti-a-dove-cliccate_65878.html
Gli esperti di sicurezza sostengono che i cybercriminali stiano prendendo di mira il fine settimana del Black Friday per sferrare oltre un milione di attacchi informatici racchiusi in pochi giorni
Click sul link per visualizzare la notizia.
The Pein
25-11-2016, 13:32
io rimango su amazon ;)
comunque le offerte sui 512gb ssd non esistono?
Al momento oltre al Crucial MX300 da 750gb (sembra che siano esauriti però), non c'è nulla.
LorenzAgassi
25-11-2016, 13:39
io rimango su amazon ;)
comunque le offerte sui 512gb ssd non esistono?
Si troverà in offerta tutto ....tranne le cose più richieste e che servono veramente:D:D:D
ero pronto a farmi spennare ma non ho trovato ancora nulla di vagamente interessante, per ora nessun rischio di clikkare nel posto sbagliato :ciapet:
...ci sono speranze per il Cyber Monday?? :mc:
LorenzAgassi
25-11-2016, 13:50
ero pronto a farmi spennare ma non ho trovato ancora nulla di vagamente interessante, per ora nessun rischio di clikkare nel posto sbagliato :ciapet:
...ci sono speranze per il Cyber Monday?? :mc:
Vediamo,.magari nn appena svuotano i magazzini dal ciarpame in offerta e da far fuori (come ovvio che sia altrimenti gli rimane tutto sul groppone in magazzino), iniziano a metter in offerta le cose che servono veramente e su cui non vogliono applicare sconti solo perchè possono permettersi di non applicarli.... solo per il fatto di essere cose richieste:D
Io l'unico milione che vedo è il numero di ciarpame che hanno messo in sconto. A parte alcune offerte (tra l'altro per nulla irresistibili) il resto è fondi di magazzino.
Speriamo lunedi di vedere qualcosa di interessante.....
Si troverà in offerta tutto ....tranne le cose più richieste e che servono veramente:D:D:DVero... Però anche tra le cose inutili qualcosa di interessante c'è: appena comprato Garden Warfare 2 per PC su Origin... A 10 euro! :asd:
Contando che di solito lo si trovava sui 40 euro per PC e sui 50 per console (almeno, così erano i prezzi quest'estate, l'ultima volta che ho controllato) potrei ritenermi soddisfatto. :D
Simonex84
25-11-2016, 14:23
Fin'ora sconti ridicoli, non ho ancora comprato nulla, la cosa è grave :D
A chi lo dici... Avevo preparato 150 euro sulla prepagata (così da non spendere e spandere a destra e a manca) ma li ho ancora quasi tutti (finora l'unico store doveho fatto compere è Origin, ora farò un giretto anche su Steam che non si sa mai).
A livello di hardware/componentistica per pc, una delle poche cose interessanti è stata qualche offerta su delle pendrive Lexar... se uno ne aveva bisogno, il prezzo scontato era molto buono e io ne ho preso qualcuna.
Simonex84
25-11-2016, 14:42
Io sto tenendo d'occhio i box android tv, ma 10€ di sconto su cifre di 60€ mi sembrano una presa per il :ciapet:
Una volta c'erano le vere offerte lampo con sconti del 60-70%, uno sconto del 15-20% me le fa solo girare
theJanitor
25-11-2016, 14:56
Io sto tenendo d'occhio i box android tv, ma 10€ di sconto su cifre di 60€ mi sembrano una presa per il :ciapet:
Una volta c'erano le vere offerte lampo con sconti del 60-70%, uno sconto del 15-20% me le fa solo girare
se becchi qualcosa scrivi :D :D :D
gd350turbo
25-11-2016, 15:03
Ah bè io che li prendo alla fonte, lo sconto è di pochi euro...
Ma non ho soldi da spendere mi sono comprato un iPhone 7 e sono rimasto in bolletta...
:sofico:
Ah vero, oggi non è il primo aprile scusate
:sofico: :sofico:
Simonex84
25-11-2016, 15:05
Ah bè io che li prendo alla fonte, lo sconto è di pochi euro...
:
Il tuo sarebbe stato perfetto, ma quando ho avuto il tempo di controllare bene l'annuncio era ormai andato :doh:
Fino ad ora piuttosto deludenti su Amazon.
La Lexar pendrive 64GB a 20 euro era buona.
Stessa cosa il Crucial MX300 750GB a 130 euro.
Più convincenti quelle di Ebay.
Vedremo fino a stasera e poi lunedì.
In ogni caso, senza comprare nulla, va bene lo stesso :D
theJanitor
25-11-2016, 15:14
quello è il risparmio maggiore :asd: :asd:
gd350turbo
25-11-2016, 15:18
Come l'11.11 su aliexpress, il massimo che risparmi sono pochi dollari...
appleroof
25-11-2016, 15:28
e dopo aver imposto Halloween ci mancava l'imposizione di ste specie di saldi....che poi sugli oggetti maggiormente appetibili sono insignificanti
per ora non ho preso nulla :asd:
A livello di hardware/componentistica per pc, una delle poche cose interessanti è stata qualche offerta su delle pendrive Lexar... se uno ne aveva bisogno, il prezzo scontato era molto buono e io ne ho preso qualcuna.Ne ho prese un paio da 8 GB due settimane fa perché ne avevo bisogno urgente...
Quasi quasi provvedo a "pensionare" le mie due vecchie penne da 4 e da 32 GB USB 2 (entrambe Lexar) e a sostituirle con penne USB 3 (visto che sul portatile ho effettivamente porte USB 3).
La Lexar pendrive 64GB a 20 euro era buona. Maledetto, ecco chi mi ha ciulato la penna! La mia la consegnano il 13 dicembre, 'taccilora. :cry:
EDIT: no scherzavo, la mia è la S75. Come non detto.
Maledetto, ecco chi mi ha ciulato la penna! La mia la consegnano il 13 dicembre, 'taccilora. :cry:
EDIT: no scherzavo, la mia è la S75. Come non detto.
A dire il vero non l'ho comprata :)
Ho una Sandisk usb 3.0 da 32GB che mi basta, un paio da 16GB ed una sfilza da 1/2GB che uso per le piccole cose.
Stessa cosa per l'MX300 750GB a 130 euro: prezzo eccellente, ma al Black Friday/Cyber Monday dell'anno scorso, presi 2 ssd Sandisk da 480GB (un Extreme Pro ed un Ultra II): ho passato anche quello :D
maxmax80
25-11-2016, 16:07
per l' hardware a parte le ssd della crucial in un solo taglio, i controller dell' Xbox One, ed una GTX MSI andata via come il lampo, il nulla più totale..
su Amazon, eprice e gli altri siti, le cpu, le mobo e le ram hanno ancora i "prezzo speciale" fintissimo che c'è da mesi ormai.
vediamo un po' nelle prossime 48 ore, ma dubito fortemente
Purtroppo le offerte su hardware/componentistica per pc... sono sempre meno...
'sta moda puzza sempre di piu' da ciapafurbi, poi magari me sbajo
l'unico black friday da ricordare e' quello della lira '85
Il bf è anche questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44251408#post44251408
Ossia, se non si sta attenti, ti :ciapet: come si deve su altri prodotti alzando il prezzo del doppio o in alcuni casi anche del triplo del loro reale valore di mercato.
Le offerte più belle son poi quando una settimana fa X prodotto costava ad esempio 300€, ora lo stesso prodotto costa sempre 300€, ma con sbarrato ad esempio 450€
lol ottimo giorno anche per molti polli e un bel bf per loro
:asd:
https://s18.postimg.org/nxxdrs049/hntuki76yo.gif
:D
Black Friday/Cyber Monday dell'anno scorso, presi 2 ssd Sandisk da 480GB (un Extreme Pro ed un Ultra II)Stessa cosa io (ne ho preso uno solo però). Anche per me, a 'sto giro, sull'SSD si passa (anche perché attualmente ne ho uno da 256 GB nel portatile, uno da 128 GB nel fisso con Windows 8.1 e sempre nel fisso quello che ho preso l'anno scorso, da 480 GB, con Windows 10). :D
effettivamente è uno schifo, eprice ha alzato tutti i prezzi, ad esempio gli hd, ora li sconta del 5% ma viene comunque più alto di prima
poi sti sconti del 5-2-8% sono ridicoli in queste situazioni
Su amazon mi interessavano le ram ma non posso prenderle a 66 quando keepa mi dice che le hanno messe anche a 55euro. Le stesse sono presenti su amazon uk a 45euro ma non te le fa prendere:cry:
Alla faccia del Black Friday, molto peggio dello scorso anno, tutte robe inutili e sconti ridicoli :sob:
LorenzAgassi
25-11-2016, 17:06
effettivamente è uno schifo, eprice ha alzato tutti i prezzi, ad esempio gli hd, ora li sconta del 5% ma viene comunque più alto di prima
Su amazon mi interessavano le ram ma non posso prenderle a 66 quando keepa mi dice che le hanno messe anche a 55euro. Le stesse sono presenti su amazon uk a 45euro ma non te le fa prendere:cry:
Alla faccia del Black Friday, molto peggio dello scorso anno, tutte robe inutili e sconti ridicoli :sob:
Più che un Black Friday qua pare una presa galattica per il deretano per tutti.. ed intesa come Black proprio per questo:sofico:
Questo è ancora peggio di quello che facevo notare io....
cmq mi chiedevo chissà se oggi anche le lucciole hanno aderito al bf.
mhh.. per togliermi il dubbio non mi resta che chiamare un mio caro amico che in questo momento stà a berlino...
:asd:
bagnino89
25-11-2016, 17:17
Che ridere vedere su Amazon le RAM in firma in offerta a 66 EUR (pagate qualche mese fa, sullo stesso sito, sui 40) :asd:
Che ridere vedere su Amazon le RAM in firma in offerta a 66 EUR (pagate qualche mese fa, sullo stesso sito, sui 40) :asd:
Ti sbagli, invece è un ottimo affare....
per loro :asd:
marchigiano
25-11-2016, 17:22
Fin'ora sconti ridicoli, non ho ancora comprato nulla, la cosa è grave :D
preso huawei watch :sofico: ma sul warehouse alcuni giorni fa che c'era lo sconto di 50€, pagato molto meno che al black friday (ok è usato ma sembra nuovo)
A livello di hardware/componentistica per pc, una delle poche cose interessanti è stata qualche offerta su delle pendrive Lexar... se uno ne aveva bisogno, il prezzo scontato era molto buono e io ne ho preso qualcuna.
si ssd e chiavette di solito sono a prezzo buono solo che oramai ne sono pieno non s più dove metterle (evitando volgarità please) :sofico:
bagnino89
25-11-2016, 17:37
Ti sbagli, invece è un ottimo affare....
per loro :asd:
Ci ho messo un po' per trovare la postilla :asd:
alibrandicus
25-11-2016, 17:53
Tutto ciò che comprerete durante il venerdì nero è una SOLA pazzesca!!
Tutta roba usata, rigenerata, difettata ecc ecc ecc......
Simonex84
25-11-2016, 20:45
preso huawei watch :sofico: ma sul warehouse alcuni giorni fa che c'era lo sconto di 50€, pagato molto meno che al black friday (ok è usato ma sembra nuovo)
Vade retro smartwatch :muro: :D
maxmax80
26-11-2016, 02:58
Il bf è anche questo:
Le offerte più belle son poi quando una settimana fa X prodotto costava ad esempio 300€, ora lo stesso prodotto costa sempre 300€, ma con sbarrato ad esempio 450€
quoto, questa cosa è pure peggio della mancanza di prodotti decenti in offerta!
io ho preso solo il controller dell' xbox a 39€, ed il Master Case Pro3 cercandolo con il seriale, (e non con il nome) ...se vi interessa...MCY-C3P1-KWNN (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_mcy-c3p1-kwnn.aspx)
ma non è una offerta del black friday!:p :p
junkman1980
26-11-2016, 05:46
ma chi ci cade ormai in queate pu**anate tipiche dell'USA... :asd:
ok gli sconti,ma... ci sono 1000 modi per ottenere prezzi molto piu vantaggiosi senza scannarsi. :asd:
Adesso sto sbavando dietro ad LG G5, liscio o SE, non m'importa quale. Tanto al 98% vanno uguale. Anzi il SE dura di piu in termini di batteria. Quello liscio e' piu indicato per chi vuole giocare, quindi... ok :asd:
Fatto sta che attendo l'uscita del G6 (febbraio?), ed il primo dei 2 modelli che che scendera sotto i 300 euro, sara mio.. Poi batteria aagiuntiva e sto a posto per altri 3 anni.
La fotocamera quadrangolare su uno smartphone e' una trovata eccezionale, per non dire PAZZESCA!!!
Poi che il design faccia schifo. STICA! :asd:
Comunque avrei preferito uno schermo Full HD, anziche sti esagerati Qhd... neanche il mio gatto ed il mio cenerino riescono a percepire i pixel a 1080p... peccato...
p.s. sperando che con l'aggiornamento a nougat, si possa far scendere la res manualmente a 1080p e 720p (in casi di deficit energetico). qualcuno puo confermare?
io aspetto da una settimana un portatile con minimo la 960m ad un buon prezzo...
Ridicoli, altro che black friday.
marchigiano
26-11-2016, 13:45
Vade retro smartwatch :muro: :D
il tuo moon ha le ore contate :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.