Redazione di Hardware Upg
25-11-2016, 11:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/con-il-grafene-anche-i-pixel-possono-essere-meccanici_65883.html
Un gruppo di ricercatori dei Paesi Bassi scopre un modo di sfruttare membrane di grafene e rifrazione della luce per generare colori dfferenti. Alcuni prototipi forse già in mostra al Mobile World Congress
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non so ancora decidere se questa (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bc/Chimera_di_Arezzo.jpg/1024px-Chimera_di_Arezzo.jpg) sia DI grafene o IL grafene.
era ora...cominciavo a sentire la mancanza :sofico:
devilred
25-11-2016, 13:46
mah! quanti anni sono ormai che ne sentiamo parlare??? applicazioni pratiche!!?? chi l'ha visto!!!:muro: :mbe: :mbe:
sono quasi tentato di andare a depositare il brevetto per un nuovo supereroe GrafeMan. la storia di uno scienziato cocainomane che in momento di distrazione sbaglia bustina. :)
ritpetit
25-11-2016, 14:43
sono quasi tentato di andare a depositare il brevetto per un nuovo supereroe GrafeMan. la storia di uno scienziato cocainomane che in momento di distrazione sbaglia bustina. :)
Ma sai che appena letta la notizia ho pensato proprio di sniffarmene una cucchiaiata?
O sarebbe meglio direttamente in vena?
Ma soprattutto, dove si compra? In farmacia, sull'amazzone?
Perchè secondo me sarebbe la panacea di tutti i mali, via le malattie, basta pillole blu e piselli più ritti della torre di Pisa, le donne avrebbero tutte le tette grandi e sode e forse anche i politici smetterebbero di rubare (no, vabbè, è potentissimo, ma non così tanto, ho esagerato, non cazziatemi...)
Personaggio
25-11-2016, 15:51
Si è cominciato a parlare di materiali plastici a fine '800, dopo migliaia di esperimenti dei quali per il 99.9% falliti, si è arrivati ad una distribuzione di massa solo dopo la 2a guerra mondiale . Oggi la plastica è ovunque! Il Grafene è la nuova plastica, magari fra 10 anni, 50 o 100 anni, ma prima o poi avremmo Grafene ovunque.
HwWizzard
25-11-2016, 17:26
A questo punto manca che annuncino i dildo fatti con il grafene e una ricetta di spaghetti con una bella spolverata e credo che gli ambiti li abbiamo provati tutti...
Ma di implementazioni pratiche nada :D
A questo punto manca che annuncino i dildo fatti con il graffente e una ricetta di spaghetti con una bella spolverata e credo che gli ambiti li abbiamo provati tutti...
Ma di implementazioni pratiche nada :D
I buongustai attuali già si deliziano con primi piatti spolverati con mina di grafite grattugiata, e sono anche a buon mercato :O
Il grafene costerà come il tartufo bianco. Lo vedrai solo nei ristoranti stellati.
Ultrafoxxx
25-11-2016, 18:40
Ma sai che appena letta la notizia ho pensato proprio di sniffarmene una cucchiaiata?
O sarebbe meglio direttamente in vena?
Ma soprattutto, dove si compra? In farmacia, sull'amazzone?
Perchè secondo me sarebbe la panacea di tutti i mali, via le malattie, basta pillole blu e piselli più ritti della torre di Pisa, le donne avrebbero tutte le tette grandi e sode e forse anche i politici smetterebbero di rubare (no, vabbè, è potentissimo, ma non così tanto, ho esagerato, non cazziatemi...)
Io proverei a cercarlo qui:
http://www.2dsemiconductors.com/graphene-derivatives/
in alternativa prendi la graphite (una matita...) e vai con il nastro adesivo. Il processo si chiama esfoliazione meccanica.
Ciao a tutti,
Ultrafoxxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.