Entra

View Full Version : Con il grafene anche i pixel possono essere meccanici

Redazione di Hardware Upg
25-11-2016, 11:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/con-il-grafene-anche-i-pixel-possono-essere-meccanici_65883.html

Un gruppo di ricercatori dei Paesi Bassi scopre un modo di sfruttare membrane di grafene e rifrazione della luce per generare colori dfferenti. Alcuni prototipi forse già in mostra al Mobile World Congress

Click sul link per visualizzare la notizia.

JoJo
25-11-2016, 12:39
Non so ancora decidere se questa (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bc/Chimera_di_Arezzo.jpg/1024px-Chimera_di_Arezzo.jpg) sia DI grafene o IL grafene.

omerook
25-11-2016, 12:40
ealleeeee!!!!

Haran Banjo
25-11-2016, 13:19
Grafene rulezzzzz!!!

maxsy
25-11-2016, 13:21
era ora...cominciavo a sentire la mancanza :sofico:

devilred
25-11-2016, 13:46
mah! quanti anni sono ormai che ne sentiamo parlare??? applicazioni pratiche!!?? chi l'ha visto!!!:muro: :mbe: :mbe:

omerook
25-11-2016, 14:08
sono quasi tentato di andare a depositare il brevetto per un nuovo supereroe GrafeMan. la storia di uno scienziato cocainomane che in momento di distrazione sbaglia bustina. :)

ritpetit
25-11-2016, 14:43
sono quasi tentato di andare a depositare il brevetto per un nuovo supereroe GrafeMan. la storia di uno scienziato cocainomane che in momento di distrazione sbaglia bustina. :)

Ma sai che appena letta la notizia ho pensato proprio di sniffarmene una cucchiaiata?
O sarebbe meglio direttamente in vena?
Ma soprattutto, dove si compra? In farmacia, sull'amazzone?
Perchè secondo me sarebbe la panacea di tutti i mali, via le malattie, basta pillole blu e piselli più ritti della torre di Pisa, le donne avrebbero tutte le tette grandi e sode e forse anche i politici smetterebbero di rubare (no, vabbè, è potentissimo, ma non così tanto, ho esagerato, non cazziatemi...)

Personaggio
25-11-2016, 15:51
Si è cominciato a parlare di materiali plastici a fine '800, dopo migliaia di esperimenti dei quali per il 99.9% falliti, si è arrivati ad una distribuzione di massa solo dopo la 2a guerra mondiale . Oggi la plastica è ovunque! Il Grafene è la nuova plastica, magari fra 10 anni, 50 o 100 anni, ma prima o poi avremmo Grafene ovunque.

HwWizzard
25-11-2016, 17:26
A questo punto manca che annuncino i dildo fatti con il grafene e una ricetta di spaghetti con una bella spolverata e credo che gli ambiti li abbiamo provati tutti...
Ma di implementazioni pratiche nada :D

25-11-2016, 17:54
A questo punto manca che annuncino i dildo fatti con il graffente e una ricetta di spaghetti con una bella spolverata e credo che gli ambiti li abbiamo provati tutti...
Ma di implementazioni pratiche nada :D

I buongustai attuali già si deliziano con primi piatti spolverati con mina di grafite grattugiata, e sono anche a buon mercato :O
Il grafene costerà come il tartufo bianco. Lo vedrai solo nei ristoranti stellati.

Ultrafoxxx
25-11-2016, 18:40
Ma sai che appena letta la notizia ho pensato proprio di sniffarmene una cucchiaiata?
O sarebbe meglio direttamente in vena?
Ma soprattutto, dove si compra? In farmacia, sull'amazzone?
Perchè secondo me sarebbe la panacea di tutti i mali, via le malattie, basta pillole blu e piselli più ritti della torre di Pisa, le donne avrebbero tutte le tette grandi e sode e forse anche i politici smetterebbero di rubare (no, vabbè, è potentissimo, ma non così tanto, ho esagerato, non cazziatemi...)

Io proverei a cercarlo qui:

http://www.2dsemiconductors.com/graphene-derivatives/

in alternativa prendi la graphite (una matita...) e vai con il nastro adesivo. Il processo si chiama esfoliazione meccanica.

Ciao a tutti,

Ultrafoxxx