PDA

View Full Version : Quale MB mi consigliate con almeno 8 SATA

SaintTDI
25-11-2016, 11:12
Ciao a tutti :)

vorrei cambiare scheda madre, visto che ho cambiato case (silverstone GD08) e soprattutto avendo 7 HDD (1 SSD per il SO) uso un controller SATA aggiuntivo.

Quindi cerco una scheda madre con almeno 8 SATA, non pretendo tantissimo sotto altri aspetti, se fosse possibile con Scheda Video per il 4K per vederci i film in 4K in futuro e una porta USB Type-C, sempre in ottica futuro sarebbe ottimo.

Poi dovrò cambiare anche la CPU, adesso ho un I5 3570K, come potenza direi che va bene per quello che faccio adesso, ovviamente la nuova CPU dovrebbe essere compatibile sempre per il 4K.

Ho già Corsair Ven. Blue DDR3 16GB(4x4) come RAM, penso che posso usarla senza problemi giusto? Poi magari in futuro la cambio.

Voi cosa mi consigliate? Non vorrei spenderci tanto, visto che devo prendere anche la CPU (nel caso quale mi consigliate?)

grazie tante! :)

Chimico_9
25-11-2016, 15:18
1-per queste cose c'è la sezione "configurazioni complete"

2-cambiare CPU (a meno di non riprendere la stessa...perchè farlo allora?!)
comporta il cambio di scheda madre + ram + dissipatore(a volte)
quindi
se hai necessità particolari impellenti OK, vedi punto 1
altrimenti stai come stai e quando sentirai l'esigenza sappi che dovrai cambiare praticamente 3/4

3-per visualizzare filmati 4K va bene una qualunque cpu moderna con grafica integrata
la tua dovrebbe farcela tranquillamente
giocare in 4K... bhe è tutto un'altro discorso

p.s. ovviamente se hai un monitor 4K