PDA

View Full Version : Acquisto monitor pc

Eduadie
25-11-2016, 01:27
Ho necessità di acquistare un monitor e non essendo molto esperto cerco qualcuno che m'indirizzi sull'acquisto magari spiegandomi anche il perchè (se non chiedo troppo :D spiegandomi le caratteristiche del prodotto).

Ho un budget di 170/180 euro arrivando massimo a 200.

In occasione del Black Friday ho trovato questo (https://www.amazon.it/Samsung-S27E510C-Monitor-Curvo-16/dp/B00TF0XQNO/ref=gbph_img_m-4_191c_daae3e88?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=6a6d841c-db65-465b-9316-aa167cfd191c&pf_rd_s=merchandised-search-4&pf_rd_t=101&pf_rd_i=8986730031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=3ARP2XJS6DF6AFY4X12E). Io da un paio di settimane seguivo invece anche questo (https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-Monitor-Curvo-Full/dp/B01DMDKZTC/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=ADL56YA80RLRM) adesso è spuntato quello da 27' allo stesso costo e non riesco a decidere quale dei due prendere. Sicuramente saranno modelli un pò datati, però anche per il fatto di essere curvi (che poi può non servire a niente), volevo prendere uno di questi due.

Voi li consigliate? Altrimenti su questi prezzi cosa consigliate? Mi serve uno schermo che oltre al tempo libero (guardare serie tv, film, gaming) posso utilizzare anche per programmare.

Aspetto i vostri consigli :)

PickeRoll
25-11-2016, 08:18
Sono più o meno nella tua stessa situazione, sto cercando anche io un monitor da uso misto e al momento il black friday non mi sta convincendo (magari però mi sfugge qualcosa).

I curvi tendo a scartarli, se il tuo scopo è il coding onestamente non è proprio il modello da prendere in considerazione, o perlomeno nei vari uffici dove bazzico non ho mai visto uno programmare su un monitor curvo.

Io personalmente come tipo di pannello opterei per un ips, tende a stancare un po' meno la vista, poi personalmente ho anche il laptop che monta un ips, quando li utilizzo tutti e 2 vorrei evitare uno sbalzo di colori/luminosità troppo marcato.

Potresti essere interessato a modelli che hanno la capacità di ruotarsi in verticale, quando hai un IDE con una sfilza lunghissima di classi nella struttura del progetto e metodi abbastanza lunghi può venire comodo ruotare il monitor in verticale, nel mio topic (aperto poco sotto al tuo) l'ho messo però come requisito preferenziale ma non obbligatorio.

Attualmente io sto monitorando :stordita: il Dell U2415 e con un budget più risicato l'Acer R240HY che però a quanto pare non è commercializzato sull'amazon italiano e googlando questo modello si finisce indirizzati sull'Asus VX239H, evidentemente hanno molte caratteristiche in comune.

Eduadie
25-11-2016, 11:07
Ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Però con quello che mi hai citato tu vado un po' fuori budget. E' anche la prima volta che sento parlare di schermi che ruotano in verticale, interessante.

Qualche altro modello su quel budget?