PDA

View Full Version : Temperatura Gigabyte RX480 G1 Gaming 8G NUOVA

MadCow
24-11-2016, 22:37
Ciao a tutti

Secondo voi è normale che al raggiungimento dei 70° la GPU in oggetto mandi in blocco tutto il PC?

Ho montato ieri sera questa scheda nuova su una macchina nuova z170 con il 6600k...
Al primo benchmark si pianta...
mi accorgo che le ventole non aumentano velocità all'aumentare della temperatura si fermano al 44% e dopo pochi minuti si raggiungono i 70° e tutto diventa nero

Ho aggiornato il BIOS senza risultati, ho risolto impostando in afterburner un profilo ventole manuale

Cosa mi consigliate... mando in RMA la scheda o è giusto tenerla con le ventole settate a mano?

Grazie per le risposte
CIAO

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

smoicol
24-11-2016, 22:45
Ciao a tutti

Secondo voi è normale che al raggiungimento dei 70° la GPU in oggetto mandi in blocco tutto il PC?

Ho montato ieri sera questa scheda nuova su una macchina nuova z170 con il 6600k...
Al primo benchmark si pianta...
mi accorgo che le ventole non aumentano velocità all'aumentare della temperatura si fermano al 44% e dopo pochi minuti si raggiungono i 70° e tutto diventa nero

Ho aggiornato il BIOS senza risultati, ho risolto impostando in afterburner un profilo ventole manuale

Cosa mi consigliate... mando in RMA la scheda o è giusto tenerla con le ventole settate a mano?

Grazie per le risposte
CIAO

Non hai seguito il thread vero? Quel dissipatore è nato male, ma se a 70° la vga freeza hai altri problemi io la manderei indietro e prenderei una xfx gtr

MadCow
25-11-2016, 06:45
Non hai seguito il thread vero? Quel dissipatore è nato male, ma se a 70° la vga freeza hai altri problemi io la manderei indietro e prenderei una xfx gtr
No ho cercato.... ma poi ho scritto qui
Mi mandi il link alla discussione?

Gentilissimo grazie

smoicol
25-11-2016, 09:16
Questo il link del thread ufficiale,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2775627

Io sono uno dei più attivi, tempo fà ho descritto un pò tutti i dissipatori della rx480 e il tuo è risultato credo il peggiore, se hai possibilità fai un paio di bench;

Unigine heaven
Unigine valley
3dmark firestrike
3dmark timespy
Realbench v2 o successivo

Se in questi test non accusi problemi la causa è altrove, come hai alimentato la vga?

Dimenticavo fixa le ventole al 55% da msi ab

MadCow
25-11-2016, 14:58
Questo il link del thread ufficiale,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2775627

Io sono uno dei più attivi, tempo fà ho descritto un pò tutti i dissipatori della rx480 e il tuo è risultato credo il peggiore, se hai possibilità fai un paio di bench;

Unigine heaven
Unigine valley
3dmark firestrike
3dmark timespy
Realbench v2 o successivo

Se in questi test non accusi problemi la causa è altrove, come hai alimentato la vga?

Dimenticavo fixa le ventole al 55% da msi ab

Ciao
grazie per la risposta...
con le ventole al 60% riesco a finire "Unigine heaven" la temperatura ballonzola tra i 58 e 69 gradi
però giocando a Battlefiled 1 passano 50 - 20 minuti ed ho il PC frizzato

tenuto conto che in stanza ci sono a palapena 20° e il case è ancora tutto aperto....
ho pensato bene di avviare la DOA verso Gigabyte
e di cambiare decisamente GPU :muro:

Ciao
alla prossima

Chimico_9
25-11-2016, 15:44
Io sono uno dei più attivi, tempo fà ho descritto un pò tutti i dissipatori della rx480 e il tuo è risultato credo il peggiore, se hai possibilità fai un paio di bench

cos'ha di male quel dissipatore ?

smoicol
25-11-2016, 16:04
Ciao
grazie per la risposta...
con le ventole al 60% riesco a finire "Unigine heaven" la temperatura ballonzola tra i 58 e 69 gradi
però giocando a Battlefiled 1 passano 50 - 20 minuti ed ho il PC frizzato

tenuto conto che in stanza ci sono a palapena 20° e il case è ancora tutto aperto....
ho pensato bene di avviare la DOA verso Gigabyte
e di cambiare decisamente GPU :muro:

Ciao
alla prossima

Tipo di freeze?
Blue screen
Black screen
Riavvio diretto

smoicol
25-11-2016, 16:13
cos'ha di male quel dissipatore ?

Ti posto un video......
https://youtu.be/9MWMyQ-slLI

Un mio amico l'ha presa e a lui si attesta a 82° ventola al 100%
Provato a cambiare pasta
Provato altre ventole
Provato altro dissipatore e tutto è migliorato
Il problema sembra essere il dissipatore stesso, concepito giusto giusto per quei watt, appena si fà oc i 90° li prendi subito per non parlare della vga di come si surriscalda, provate altre ventole più performanti e sempre stesse temperature.
Trai tu le conclusioni

Chimico_9
25-11-2016, 16:49
riguardo al video :
è imbarazzante come apra e richiuda la scheda-dissipatore più volte
e serri le viti in modo non omogeneo
si salva perchè ha messo una quantità spropositata di pasta

riguardo al dissipatore :
dici che le sole 3 heatpipe siano insufficienti...?

MadCow
25-11-2016, 22:04
Tipo di freeze?
Blue screen
Black screen
Riavvio diretto

dipende dal colore predominante della mappa
scene scure il vide restava nero
nel deserto il video restava marrone

smoicol
25-11-2016, 22:54
dipende dal colore predominante della mappa