View Full Version : PC gaming sui 500€, per giochi in HD
Ciao ragazzi, torno a scrivere sul forum dopo anni da non-nerd :D
Diciamo che mi è tornata la paranoia di giocare dopo che ho installato sul mio vecchio macbook (2008) Deus Ex Human Revolution, gioco secondo me stupendo ma che sto giocando a scatti!! Che rabbia :doh:
Ho pensato: perchè non farmi un regalino? Magari per Natale....e quindi mi sono messo a guardare configurazioni da spendere sui 500€, poco più in caso.
Vorrei poter giocare a quel gioco a palla (non credo sia un grosso problema) ma anche in caso poter osare di più su altri titoli, ormai essendo fuori dal giro da troppi anni non conosco nemmeno i nuovi usciti...Mi piacerebbe provare Skyrim, l'ultimo Rainbow Six (come si chiama?), il nuovo Tomb Rider....boh insomma ho la fotta e non so nemmeno da dove iniziare :D
Pensavo: intanto Intel o AMD? Io ho quasi sempre avuto AMD. Scheda video? Mi sarei indirizzato sulla ATI Radeon RX 460 (o 470 nell'ottica di avere ben di più a pochi soldi in più...). Ma non mi dispiacerebbe nemmeno provare Intel (i3 6100?).
Se uno legge in giro trova tutto e il contrario di tutto, e devo ammettere che sono un po' in panne....il mio obiettivo sarebbe poter eseguire i giochi in HD con dettagli massimi, senza pretese di centomila FPS ma nemmeno fare una configurazione che tra un anno posso usarla per giocare si e no a solitario.. :O
Ah, mi servirebbero tutti i componenti, compreso schermo e case+ali...unica cosa che vorrei riciclare è un SSD da 60 Gb SATA III sul quale installare Windows. I giochi vorrei eseguirli da un normale HDD a piatti.
Avete idee da darmi? Grazie!! :)
celsius100
24-11-2016, 20:15
Ciao
hai uno shop preferenziale da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
Ciao
hai uno shop preferenziale da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
mh no...ho sempre acquistato tramite internet ma mai dallo stesso posto.
Leggendo qua e la ho trovato un sito che pare molto buono (molti lo usano), ovvero Taoc....(non metto il nome intero). Poi vabbè lo stranoto amazzonia, ma ho acquistato anche da Avalon...che è pure vicino a casa mia.
Comunque non ho fretta, ma fotta :D Ovvero sono in para adesso! Però posso aspettare.
Certo che se mi parli di mobo...bah non credo x me cambi molto. Processori invece potrebbe essere.
Come mai queste domande?
PS monterei io i pezzi quindi non mi servirebbe un negozio che offra il montaggio...
celsius100
24-11-2016, 21:01
si xke escono nuovi processori e si spera ceh ci sara magigore concorernza in piu fasce di mercato ergo si spera in prezzi un po piu concorrenziali o ceh cmq quelli nuovi costino uguali ma vadano di più
cmq alla fien si fa un ottimo pc in ogni caso sia ora che a gennaio o febbraio, il putno e ceh molti se sanno che usciranno delle novita puntano solo a quelle xke sapere di avere qualocsa di gia "vecchio" dentro al case li disturba, x cui avviso le persone x quei due motivi principalmente
processore: intel i3 6100
scheda madre : MSI B150I Gaming Pro/AC (è una mini itx)
ram : kingstone hyper x ddr4 kit 4gb x2 2133mhz
case : Vultech case mini itx cubo(c'è sia nero che bianco)
alimentatore :Corsair vs 450watt
HD : wd blue da 1tb
vga : gtx 1050 ti della zotac(costa sui 160 euro)
con questa config sei intorno i 515 euro,prezzi presi dall'amazzone.
pc piccolissimo e compatto che ti permette di fare un pò tutto.
manca un SSD per nn sforare nel budget ma se puoi arrivare sui 600 euro ci sta anche un SSD da 250gb.
si xke escono nuovi processori e si spera ceh ci sara magigore concorernza in piu fasce di mercato ergo si spera in prezzi un po piu concorrenziali o ceh cmq quelli nuovi costino uguali ma vadano di più
cmq alla fien si fa un ottimo pc in ogni caso sia ora che a gennaio o febbraio, il putno e ceh molti se sanno che usciranno delle novita puntano solo a quelle xke sapere di avere qualocsa di gia "vecchio" dentro al case li disturba, x cui avviso le persone x quei due motivi principalmente
Bah sono fuori dal giro da ben 8 anni, quindi non credo che sentirei molto la differenza tra una generazione e l'altra....Se poi parliamo di prezzi che calano per i processori attuali, beh cambia il discorso, ma immagino scenderanno di 20€, non della metà.
E poi che io sappia, se non sono cambiate troppo le cose, il processore è importante si, ma nei giochi la parte del leone la fa la GPU. Certo non deve essere strozzata dal processore, ma questo impatta solo in parte sul framerate finale... Sbaglio?
processore: intel i3 6100
scheda madre : MSI B150I Gaming Pro/AC (è una mini itx)
ram : kingstone hyper x ddr4 kit 4gb x2 2133mhz
case : Vultech case mini itx cubo(c'è sia nero che bianco)
alimentatore :Corsair vs 450watt
HD : wd blue da 1tb
vga : gtx 1050 ti della zotac(costa sui 160 euro)
con questa config sei intorno i 515 euro,prezzi presi dall'amazzone.
pc piccolissimo e compatto che ti permette di fare un pò tutto.
manca un SSD per nn sforare nel budget ma se puoi arrivare sui 600 euro ci sta anche un SSD da 250gb.
GTX 1050 è Nvidia...io caldeggerei x Ati :)
Anche perchè ho visto che bene o male va di più di quel modello una RX 460 (470 meglio ancora). Dico baggianate?
E il case "piccolo" non da problemi di surriscaldamento?
Grazie!!
celsius100
24-11-2016, 21:29
si oramai anche una cpu da 50 euro regge vga che costano il triplo
mentre una volta con una cpu di fascia media ci giocavi un annetto o poco piu se andava bene prima di pesnare gia a qualcosa di piu nuovo
diciamo ceh i prezzi nn sappiamo di come e quanto varieranno, si puo rpevedere magari un calo di quelli attuali e amgari prezzi piu competitivi x quelli nuovi
il fatto e ceh mal ceh vada nn credo ceh ci saranno aumenti di prezzo x cui se la fretta nn ce tanto vale guardarsi attorno
senno si puo fare una configurazione simile a quella propsota da DANY
si ci starebbe una RX 470 ceh e una fasica un poco superiore
gli i3 nn mi convincono tantisismo, vanno forte si ma coi giochi mdoerni ceh iniziano a sfruttare 6core averne solo due mi sembra un po riduttivo in vista futura, considerando che nn sono tanto dissimili dai pentium che costan la metà, diciamo ceh gli preferisco gli FX6/8 in quella fascia, il top invece osno gli I5
il case, dipende, deve si avere un raffreddamento adeguato e spazi interni buoni senno il rischio e di stare con temp sopra la media e avere semrpe un frullino là dentro
di solito punto ad esmepio lo zalman Z3, con meno di 40 euro ha gia tutto di serie, nn e fra i piu silenizosi ma x quella cifra direi che il rapporto qualità-prezzo e molto vantaggioso
si oramai anche una cpu da 50 euro regge vga che costano il triplo
mentre una volta con una cpu di fascia media ci giocavi un annetto o poco piu se andava bene prima di pesnare gia a qualcosa di piu nuovo
diciamo ceh i prezzi nn sappiamo di come e quanto varieranno, si puo rpevedere magari un calo di quelli attuali e amgari prezzi piu competitivi x quelli nuovi
il fatto e ceh mal ceh vada nn credo ceh ci saranno aumenti di prezzo x cui se la fretta nn ce tanto vale guardarsi attorno
senno si puo fare una configurazione simile a quella propsota da DANY
si ci starebbe una RX 470 ceh e una fasica un poco superiore
gli i3 nn mi convincono tantisismo, vanno forte si ma coi giochi mdoerni ceh iniziano a sfruttare 6core averne solo due mi sembra un po riduttivo in vista futura, considerando che nn sono tanto dissimili dai pentium che costan la metà, diciamo ceh gli preferisco gli FX6/8 in quella fascia, il top invece osno gli I5
il case, dipende, deve si avere un raffreddamento adeguato e spazi interni buoni senno il rischio e di stare con temp sopra la media e avere semrpe un frullino là dentro
di solito punto ad esmepio lo zalman Z3, con meno di 40 euro ha gia tutto di serie, nn e fra i piu silenizosi ma x quella cifra direi che il rapporto qualità-prezzo e molto vantaggioso
;)
se ti chiedessi quindi te cosa prenderesti per spendere intorno ai 500€, che configurazione mi tireresti fuori?
Invece cosa consiglieresti, in caso di una spesa un po' più elevata?
celsius100
24-11-2016, 22:39
dipende, 500 o più? bastano 50 euro x cambiare 2/3 componenti ad una configurazione e farla abbastanza diversa
no no non hai capito. Parto da zero. Ora ho un macbook!
Il pc lo devo costruire ex novo! :)
celsius100
24-11-2016, 23:46
nu dicevo ceh escono configuraizoni abbastanza diverse se il budget deve stare entro i 499 euro oppure se puoi andare a 550 o anche di più, ogni 50 euro cambiano 2/3 componenti ceh possono migliorare la qualtia o le prestaizoni del pc, x cui in base al budget che ci dici esce un pc diverso
beh 500...550.
Se poi con 600 mi crei la configurazione bomba spara pure :D
celsius100
25-11-2016, 00:11
se puoi andare anche a 600 si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 77.52 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 122 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 52.97 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]
Euro 50.09 iva compresa
1 Pz - Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G
Euro 229.25 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 606,36 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Wow! E risparmiare un pelo mettendo una rx470..si può puntare ad un i5 x quel prezzo? O non conviene? Grazie!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
celsius100
25-11-2016, 00:24
si ci si puo mettere una 470 e si ci si puo mettere un i5
nel primo caso si cala di 30-40 euro la spesa cedendo circa il 15-20% di prestazioni, x cui diciamo ceh dovrai stare piu "tranquillo" quando metti i filtri e gli effetti di qualità
nel secondo caso in qualche occasione aumenterebbe gli fps con l'i5 e in altri nn cambierebbe quasi nulla, x cui se avessi 50 euro in piu sarebbe meglio investirli prima sulla shceda video ceh in ogni circostanza darebbe piu fps in game
E a livello di aggiornamenti futuri, una piattaforma AMD FX 8320 è valida, il socket sarà mantenuto, o è meglio l'Intel?
celsius100
25-11-2016, 09:05
Fra 1/2 mesetti intel e amd aggiornano le loro piattaforme
Quindi mi auto inculerei comunque dici....
A comprare ora intendo
Roland74Fun
25-11-2016, 10:04
Mah... un 8320 si oveclocca bene a seconda della mobo e negli ultimi i giochi in dx 12 tiene il passo dei migliori i5.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/6bc92fd0a89dc13a984bc152b6ae1beb.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/478bdf22b2cdb31d98732ec8285f2eae.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161119/d2fa39d836dc47b64d464d41c36edbd0.jpg
Per conto vai a vedere chi si é preso un 2 anni fa una piattaforma aggiornabile con magari un i3 Haswell (socket 1150) e vedi se é passato ad un i5/i7) Quasi tutti hanno hanno rottamato e preso skylake. Cambiando anche mobo e ram.
Anche se gli Haswell alla fine vanno fortissimi lo stesso.
Per me é tutto marketing.
Grazie della risposta super esaustiva :)
GTX 1050 è Nvidia...io caldeggerei x Ati :)
Anche perchè ho visto che bene o male va di più di quel modello una RX 460 (470 meglio ancora). Dico baggianate?
E il case "piccolo" non da problemi di surriscaldamento?
Grazie!!
io ti ho proposto una config per il budget che tu hai dato e l'ho fatta il più bilanciata possibile.
un i3 skylake nn ha problemi a tirare le vga odierne di fascia media e va quasi quanto un i5 di pari frequenza,per le temp no problem.
per la vga la 1050 ti va molto di più della 460 e poco meno della 470.
ovvio che se puoi alzare il budget ci stanno un i5 vga migliori e magari anche un ssd.
io ti ho proposto una config per il budget che tu hai dato e l'ho fatta il più bilanciata possibile.
un i3 skylake nn ha problemi a tirare le vga odierne di fascia media e va quasi quanto un i5 di pari frequenza,per le temp no problem.
per la vga la 1050 ti va molto di più della 460 e poco meno della 470.
ovvio che se puoi alzare il budget ci stanno un i5 vga migliori e magari anche un ssd.
Si infatti sono indeciso...tra amd e Intel...
Roland74Fun
25-11-2016, 12:24
Prendi la 470 con l'i5, stai facendo un pc nuovo e spendendo comunque un bordello di soldi. Che senso a tirare sulla 50 euro?
Si infatti sono indeciso...tra amd e Intel...
per le performance adesso intel nn ha eguali ma costa di più.
con i nuovi processori che fra nn molto arriveranno(sia amd che intel)è ancora tutto da vedere.
cmq ti consiglio di alzare il tuo budget,capisco che magari per vari motivi si hanno delle risorse limitate ma dato che ti stai per rifare il pc da capo e vuoi giocare almeno in full HD è meglio che magari aspetti e metti da parte qualche soldino in più per avere un pc più performante e duraturo!
già se riesci ad arrivare sui 700 euro le cose cambiano abbastanza e ci esce fuori una config più prestante.
Grazie ragazzi.
Domanda: con la configurazione da "barbone" da 500€ (:D) secondo voi riuscirei a giocare come? Con compromessi o per ora a palla e domani boh?
per prendere come esempio la config che ti ho proposto io con i game odierni in full HD giochi a tutto limitando(a seconda del gioco)un pò i dettagli,con i giochi meno recenti no problem a spingere tutto +/- al massimo,con i game futuri è un pò difficile prevederlo ma essendo la 1050 una vga di fascia entry level nel gaming si avranno un bel pò di limitazioni nei dettagli per avere un frame rate buono.
se in quel cubetto ci si riesce a mette un i5 al posto di un i3 + un SSD e vga di fascia medio-medio/alta(per esempio una rx 470 o una gtx 1060 da 3 gb) la situazione cambia completamente.
parere personale ovviamente.
celsius100
25-11-2016, 15:47
Grazie ragazzi.
Domanda: con la configurazione da "barbone" da 500€ (:D) secondo voi riuscirei a giocare come? Con compromessi o per ora a palla e domani boh?
nono anche comrpando ora e con 500 euro si fa un bel pc
qualcosa che va il doppio di una ps4 senza problemi
certo la PS4 sara da verificare quanto va, ma credo ceh x ancora un bel po gli sviluppatori si baseranno sulla potenza hardware di ps4 e xbox one, nintendo deve uscire ancora con la consolle nuova e sara pure un poco meno potente rispetto alla ps4 base, quindi il parco macchine su cui si baseranno i giochi nn dovrebbe farli diventare fin troppo pesanti da qui a poco tempo
capito.
Comunque nelle vostre configurazioni mancano il monitor e il dissipatore...cose che comunque farebbero salire il prezzo :stordita:
celsius100
25-11-2016, 21:23
il dissipatore e integrato, a meno ceh nn sia richiesto un pc silenzioso o da overclock si puo tenere quello di serie
il monitor invece nn avevo capito andasse messo nel budget
quindi 600 euro x pc + monitor?
capito.
Comunque nelle vostre configurazioni mancano il monitor e il dissipatore...cose che comunque farebbero salire il prezzo :stordita:
il dissipatore è incluso con la cpu se si compra la versione boxata,per il monitor nn lo avevi detto.
cmq 600 euro pc + monitor nn ci esce fuori nemmeno la config che ti ho proposto io,un monitor decente full HD costa più di 100 euro.
la config da me proposta + monitor full HD si va a finire minimo sui 650 euro.
su un pc da gaming nn conviene risparmiare altrimenti ti ritrovi con una config scarsa in ambito ludico.
si...
Comunque stavo rivalutando molto la configurazione i3 di DANY 76 e avevo un dubbio: esistono altri case mini itx alternativi a quello ma comunque buoni?
E alla fine, tirando le somme...in termini di gap, tra una RX 460, RX 470 e RX 480 quanto c'è?
celsius100
25-11-2016, 21:59
con al 460 nn giochi in full-hd a titoli recenti, con la 470 si ma nn si esagera coi filtri/effeti x mantenere i 60 fps fissi, con la 480 si puo puntare a giocare in ultra senza tanti intoppi e anche x diverso tempo
col monitor farei:
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury White Series [HX318C10FWK2/8]
Euro 56.97 iva compresa
1 Pz - XFX Radeon RX 470 RS, 4096 MB GDDR5 RX-470P4LFB6
Euro 188.53 iva compresa
1 Pz - PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]
Euro 50.09 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.01 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM3+ ASRock 970 Pro3 R2.0 4717677320190 [90-MXGNV0-A0UAYZ]
Euro 63.17 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler
Euro 83.69 iva compresa
Bonifico : 518,85 iva Comp.
+ AOC G2260VWQ6 che si trova su amaz a 115 euro
+ AOC G2260VWQ6 che si trova su amaz a 115 euro
21,5 pollici sarebbe per intendersi 54 cm di diagonale?
Non riesco ad immaginarmi le dimensioni scusate
cmq ragazzi scusatemi se vi rompo ma sono un po' fuori dal giro e, anzi, grazie mille per la pazienza!
PS risolto, bastava convertire..sono scemo scusate :f
celsius100
25-11-2016, 23:37
cmq tutte le specifiche le trovi qui
http://aoc-europe.com/it/products/specification/g2260vwq6
PROCESSORE______i3-6100
MOTHERBOARD_____MSI B150I Gaming Pro/AC
RAM_____________CRUCIAL DDR4 2400 8GB C16
CASE_____________Vultech case mini itx cubo
ALI______________Corsair VS450
HDD_____________WD 3,5" 1000 GB
SCHEDA VIDEO_____Sapphire Radeon RX 470 NITRO
MONITOR_________AOC G2260VWQ6 LCD Monitor 21.5 "
così sono sui 690€ totali (sticazz :oink: )
Ho ripreso la configurazione che inizialmente avevo un po' snobbato (i3) dato che quella scheda madre mi piace assai (mi piace che abbia le antenne wireless incluse). Non so se sia una cosa intelligente questa scelta o comunque ponderata, o se sia frutto di un mio slancio. Probabilmente è frutto della confusione ma...secondo voi sta in piedi così?
Posso spendere meno e avere altrettanto? Conviene spendere meno?
Ma soprattutto: esistono alternative a quel case? Forse starei sul Cooler Master Elite 130.
Altra cosa: sul sito MSI della scheda madre si dice "Supporta memorie DDR4-2133" ma le DDR4 che ho messo io sono 2400MHz...funzionano?
Roland74Fun
26-11-2016, 00:40
Ma soprattutto, esistono alternative a quell'alimentatore?
celsius100
26-11-2016, 11:26
troppo caro l'i3
eh si devi cambiare alimentatore i vs lasciamoli ai pc da ufficio sempliciotti, se devono reggere una vga seria nn lo prenderei in considerazione
se ti serve un case piccolino gli elite vanno bene, ma occhio che un pc piccolo costa di piu di uno tradizionale
uhm e che ali dovrei guardare? :)
celsius100
26-11-2016, 12:18
dipende dal case, cmq qualcosa dela stessa fascia dell'XFX Pro 450 o dell'evga 500B
ma lo avevo gia messo in lista eh :D
dipende dal case, cmq qualcosa dela stessa fascia dell'XFX Pro 450 o dell'evga 500B
ma lo avevo gia messo in lista eh :D
cacchio hai ragione :fagiano:
celsius100
26-11-2016, 12:43
:D
Roland74Fun
26-11-2016, 15:19
cacchio hai ragione :fagiano:
Beh non ti preoccupare, sempre meglio di chi chiede consigli per pc megagalattici con spese minimali facendo lo schizzinoso, e davanti alla dura realtà e dopo che perdi tempo a fargli 3000 proposte di configurazione, senza nemmeo dire grazie va su altri forum facendo il copia-incolla le medesime richieste (addirittura riportando le configurazioni fattegli qui ) credendo che cambiando forum i suoi soldi acquistino più valore e possa fare un pc che assecondi le sue manie ed i suoi pregiudizi. :mad: :mad:
PROCESSORE______i3-6100
MOTHERBOARD_____MSI B150I Gaming Pro/AC
RAM_____________CRUCIAL DDR4 2400 8GB C16
CASE_____________Vultech case mini itx cubo
ALI______________Corsair VS450
HDD_____________WD 3,5" 1000 GB
SCHEDA VIDEO_____Sapphire Radeon RX 470 NITRO
MONITOR_________AOC G2260VWQ6 LCD Monitor 21.5 "
così sono sui 690€ totali (sticazz :oink: )
Ho ripreso la configurazione che inizialmente avevo un po' snobbato (i3) dato che quella scheda madre mi piace assai (mi piace che abbia le antenne wireless incluse). Non so se sia una cosa intelligente questa scelta o comunque ponderata, o se sia frutto di un mio slancio. Probabilmente è frutto della confusione ma...secondo voi sta in piedi così?
Posso spendere meno e avere altrettanto? Conviene spendere meno?
Ma soprattutto: esistono alternative a quel case? Forse starei sul Cooler Master Elite 130.
Altra cosa: sul sito MSI della scheda madre si dice "Supporta memorie DDR4-2133" ma le DDR4 che ho messo io sono 2400MHz...funzionano?
le mobo che nn sono z170 supportano nativamente max le ddr4 a 2133mhz.
prendi delle 2133 e via.
la mia config è solo un esempio,sul quel minicase cmq ci entrano anche le vga doppio slot.
cmq a seconda delle tue esigenze e budget si può benissimo modificare.
per la vga sappi che la 460 è una entry level,ti permette di far girare tutti i game recenti in full HD limitando però i dettagli e scordandosi i filtri,la 1050 ti che ti ho proposto va molto meglio della rx 460,la 470 è adatta a giocare in full hd senza rinunciare ai dettagli e magari con un po di filtri.
per la rx 480 invece mediamente puoi spingere tutto al max in full HD con tanto di filtri(la gtx 1060 da 6 gb di nvidia in dx 11 va un pò di più della 480 da 8 gb)
le mobo che nn sono z170 supportano nativamente max le ddr4 a 2133mhz.
prendi delle 2133 e via.
cavolo non riesco a trovare queste ram. Forse non cerco bene.
Sapete darmi una mano?
EDIT: scherzavo, trovate!
D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
lol,ricordati di prendere un kit da 8 gb(4 gb x 2)e non un banco singolo da 8 per sfruttare il dual channel delle mobo.
ciao,mi inserisco in questo thread perché ho una richiesta molto simile a quella di Buffus.
Nel mio caso vorrei (con sostanzialmente lo stesso budget) realizzare un PC gaming per giocare a giochi di simulazione di corse (assetto corsa e f1 2016).
Vorrei recuperare il case dal mio ultimo PC desktop del 2003 perché è molto robusto. Vorrei anche recuperare l'alimentatore d 420W (non so se è sufficiente), il masterizzatore DVD e 2 HDD uno della maxtor 120gb 5400 rpm ed uno della seagate 250gb 7200 rpm.
La scheda madre nuova da montare sarebbe una in formato ATX.
Pensavo ad un processore i5, 8gb di ram, scheda video performante (Nvidia gtx 1060 o similari un po' meno costose). Dovrei poi essere al completo...
Ecco la mia lista acquisti:
Gigabyte WF2OC-3GD - Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060, con 3 GB di memoria GDDR5, attacco PCI-Express 3.0 e sistema di raffreddamento Windforce 2X,…
EUR 243,27
Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento
EUR 192,00
ASrock H170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro
EUR 98,00
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite
EUR 60,00
Può avere un senso?
Grazie
celsius100
26-11-2016, 22:52
Ciao
Fai una foto ai dati sull'etichetta dell'alimentatore e un paio al case
A quale risoluzione giochi e quanto vuoi spingere su filtri ed effetti di qualità in game?
Gli hdd puoi tenerli come storage secondario ma ci vorrebbe un hdd recente o un ssd come disco principale
Budget massimo?
Quanta fretta hai di comprare?
dubito che un vecchio ali da 420 watt di marca ignota possa reggere quel pc,eviterei di montare i vecchi HD sul quel pc dato che essendo molto vecchi sono anche molto ma molto lenti penalizzando parecchio la velocità del sistema nei caricamenti,consigliatissimo una ssd come disco primario ed uno come storage da minimo minimo 1tb.
per il case dicci che modello è e quante ventole e come sono montate.
Roland74Fun
26-11-2016, 23:59
Edit.....
Scusate, sbagliato thread....
...effettivamente riflettendo sull'acquisto potrebbe non essere molto sensato recuperare quei componenti oramai "storici"...
Non vorrei inficiare sulle prestazioni, sulla stabilità del sistema e sulla sua affidabilità e durata nel tempo.
Più tardi posto qualche foto.
Aspettando qualche mese potrei beneficiare di novità hardware importanti?
...effettivamente riflettendo sull'acquisto potrebbe non essere molto sensato recuperare quei componenti oramai "storici"...
Non vorrei inficiare sulle prestazioni, sulla stabilità del sistema e sulla sua affidabilità e durata nel tempo.
Più tardi posto qualche foto.
Aspettando qualche mese potrei beneficiare di novità hardware importanti?
si,nuovi processori sia amd(zen) che intel(kabylake) e se nn erro anche le vga ati fascia alta.
uhm guardate cos'ho trovato...dite che montare un disco così sia un suicidio?
https://s11.postimg.org/ef034udlf/IMG_20161127_130326.jpg
uhm guardate cos'ho trovato...dite che montare un disco così sia un suicidio?
https://s11.postimg.org/ef034udlf/IMG_20161127_130326.jpg
roba vecchia quindi lenta.....lo puoi cmq utilizzare come disco storage,magari ci metti dentro musica o foto o file vari,insomma roba "facile" da leggere e trasferire.
il consiglio è di usare un disco primario sul pc molto prestante per avere un pc molto reattivo in qualsiasi situazione,ormai un SSD nn costa molto ed ha prestazioni davvero elevate.
se puoi nel tuo nuovo pc ci metti un ssd(conviene da almeno 250gb)come primario(win e giochi)e un HD (da almeno 1 tb)come secondario dove metti tutto il resto.
tanto per farti degli esempi io ho un ssd come primario e quando accendo il pc in meno di 10 secondi ho win già caricato con skype cazzi e mazzi,game come gta V che hanno caricamenti biblici con un ssd si riducono almeno di 2/3 rispetto ad un tradizionale HD,quando gioco on-line mediamente sono il primo(o al max tra i primi 3) ad aver caricato la mappa...per me gli ssd sono ormai necessari su ogni pc.
roba vecchia quindi lenta.....lo puoi cmq utilizzare come disco storage,magari ci metti dentro musica o foto o file vari,insomma roba "facile" da leggere e trasferire.
il consiglio è di usare un disco primario sul pc molto prestante per avere un pc molto reattivo in qualsiasi situazione,ormai un SSD nn costa molto ed ha prestazioni davvero elevate.
se puoi nel tuo nuovo pc ci metti un ssd(conviene da almeno 250gb)come primario(win e giochi)e un HD (da almeno 1 tb)come secondario dove metti tutto il resto.
tanto per farti degli esempi io ho un ssd come primario e quando accendo il pc in meno di 10 secondi ho win già caricato con skype cazzi e mazzi,game come gta V che hanno caricamenti biblici con un ssd si riducono almeno di 2/3 rispetto ad un tradizionale HD,quando gioco on-line mediamente sono il primo(o al max tra i primi 3) ad aver caricato la mappa...per me gli ssd sono ormai necessari su ogni pc.
Si avrei un SSD come disco primario. Però è un disco che ho in casa, niente di estremamente performante e soprattutto poco capiente.
https://s13.postimg.org/p9980nxg7/IMG_20161127_141835.jpg
Avevo pensato di mettere windows sul disco SSD per avere avvio del sistema veloce, mentre i giochi sull'hard disk meccanico da 320 GB. Tanto comunque cambiano i tempi di caricamento delle partite e basta no?
Che poi...quanto spazio su disco occupa un gioco nel 2016?
Quando giocavo io si parlava di 3-4 giga massimo.....:stordita:
il vecchio ocz è cmq molto più prestante di un HD classico ma da 60 gb è davvero piccolo,sappi che il pc carica ogni qual volta fai qualcosa che può essere da aprire il browser(con le varie pagine)qualsiasi app che apri o carichi,quando apri un game il pc in pratica carica sempre.
sconsiglio caldamente di mettere i giochi su un HD classico così vecchio.
considera che con circa 130 euro compri un ssd da 250gb + un HD da 1tb che cmq è sempre più prestante di altri normali HD meccanici più vecchi.
celsius100
27-11-2016, 14:57
il vecchio ocz è cmq molto più prestante di un HD classico ma da 60 gb è davvero piccolo,sappi che il pc carica ogni qual volta fai qualcosa che può essere da aprire il browser(con le varie pagine)qualsiasi app che apri o carichi,quando apri un game il pc in pratica carica sempre.
sconsiglio caldamente di mettere i giochi su un HD classico così vecchio.
considera che con circa 130 euro compri un ssd da 250gb + un HD da 1tb che cmq è sempre più prestante di altri normali HD meccanici più vecchi.
concordo in pieno
capito :)
sapete dirmi quanto pesa in GB una tipica installazione di un gioco?
Così per capire, grazie!
capito :)
sapete dirmi quanto pesa in GB una tipica installazione di un gioco?
Così per capire, grazie!
i giochi odierni possono arrivare tranquillamente anche a 60 gb di spazio occupato quando installati(gta V per esempio),la maggior parte dei giochi oggi spesso passa i 30 gb o cmq ci si avvicina.
perchè a sto punto potrei prendere un DREVO X1 da 240 Gb SSD e affiancargli il mio mini SSD da 60 Gb.
Avrei 300 Gb totali, tutti SSD.
Poco?
E' una questione di soldi...solo questo.
Se mi dite invece che posso tranquillamente prendere il WD da 1 Tb e installare i giochi la, a discapito solo di tempi di caricamento delle partite, beh allora farei SSD da 60 Gb + WD da 1 Tb
Ciao
Fai una foto ai dati sull'etichetta dell'alimentatore e un paio al case
ecco la foto dell'alimentatore, anche se leggendo il thread capisco sempre più che sarebbe anacronistico usare componenti così superati...
Rispondendo alle altre domande mi piacerebbe giocare con alti livelli di dettaglio ai giochi di corse/simulazione (F1 2016, assetto corsa etc)
Domanda: se aspetto ad inizio anno prossimo (gennaio/febbraio) con le nuove uscite previste, suggerite di andare sui componenti che sceglierei oggi (e quindi verosimilmente risparmiare qualcosina) oppure su quelli appena usciti?
Una configurazione medio-alto di gamma odierna quanti anni di buone performance mi garantirebbe di coprire?
Grazie
celsius100
27-11-2016, 16:42
Se le uscite nuove saranno piu convenienti qualità-prezzo si prenderanno quelle, se i prodotti "vecchi" saranno un po scontati avranno un rapporto migliore si prenderanno questi ultimi
X le performance nel tempo dipende da come usi il pc e da che pretese hai, se vuoi giocare in ultra a 60 fps fissi dovrai aggiornare prima il pc rispetto a chi gioca basso coi filtri e gli vanno bene i 30 fps
L'alimentatore nn va
Il case e di vecchia scuola, in quali posizioni e che tipo di ventole ci puoi mettere sopra? Vedo due al posteriore
perchè a sto punto potrei prendere un DREVO X1 da 240 Gb SSD e affiancargli il mio mini SSD da 60 Gb.
Avrei 300 Gb totali, tutti SSD.
Poco?
E' una questione di soldi...solo questo.
Se mi dite invece che posso tranquillamente prendere il WD da 1 Tb e installare i giochi la, a discapito solo di tempi di caricamento delle partite, beh allora farei SSD da 60 Gb + WD da 1 Tb
hai degli HD che sono piccoli o lenti,io eviterei.
a sto punto invece di comprare l'HD da 1tb compra solo un ssd da almeno 250gb e lo metti come HD primario,monti il 320gb come storage e più avanti se nn ti basta fai sempre in tempo a prendere un altro HD 1 o 2 tb da accoppiare al 320.
hai degli HD che sono piccoli o lenti,io eviterei.
a sto punto invece di comprare l'HD da 1tb compra solo un ssd da almeno 250gb e lo metti come HD primario,monti il 320gb come storage e più avanti se nn ti basta fai sempre in tempo a prendere un altro HD 1 o 2 tb da accoppiare al 320.
si vero, ho visto un Crucial MX300 da 275Gb ad un buon prezzo...potrebbe essere un'idea!
Che a sto punto lo userei sia come boot sia per installarci i giochi. Tanto immagino che 275 Gb siano in realtà utilizzabili 256 Gb circa. Toglici 30 Gb di Windows e file di sistema vari, dovrebbero restarmi comodi 220 Gb per i giochi. Che direi possano bastare no?
grazie
celsius100
27-11-2016, 23:50
200 giga x i giochi piu qualceh altro programma nn sono tantissimi
però si sicurametne facendo attenzione bastano
si vero, ho visto un Crucial MX300 da 275Gb ad un buon prezzo...potrebbe essere un'idea!
Che a sto punto lo userei sia come boot sia per installarci i giochi. Tanto immagino che 275 Gb siano in realtà utilizzabili 256 Gb circa. Toglici 30 Gb di Windows e file di sistema vari, dovrebbero restarmi comodi 220 Gb per i giochi. Che direi possano bastare no?
grazie
escluso win ti rimane lo spazio +/- per intallare 4 giochi.
Ottimo. Ps da steam si può dire di volta in volta su quale directory installare?
Ps vi segnalo su amaz Ssd crucial 520 gb a 93€
Ps vi segnalo su amaz Ssd crucial 520 gb a 93€
il 500 gb?se puoi prendilo perchè è ancora più veloce del 250 gb e a 93 euro è un bel prezzo.Ottimo. Ps da steam si può dire di volta in volta su quale directory installare?
nn lo sò,al max ho scaricato da origin.
celsius100
28-11-2016, 15:25
direi ceh fa al caso tuo :D
Preso!
Che è Origin?
celsius100
28-11-2016, 17:01
una specie di steam della EA
leggevo in giro che quell'alimentatore è sconsigliato... me lo confermate?
che ne dite di:
Corsair CX430
Antec 450Watt VP450P
EVGA 500W
?
celsius100
28-11-2016, 22:47
se intendi il Corsair VS450 si lascia perdere
alla fine ceh vga vuoi metterci, casomai ricapitola tutta la configurazione cosi vediamo cosa si riesce a inserirci
PROCESSORE_________i3-6100
MOTHERBOARD_______GIGABYTE GA-B150N Phoenix-WIFI
RAM________________D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
CASE________________COOLER MASTER ELITE 130
ALI
SSD________________Crucial SSD 520 GB - GIA' PRESO
SCHEDA VIDEO________Sapphire Radeon RX 470 nitro
MONITOR____________AOC G2260VWQ6 LCD Monitor 21.5 "
celsius100
29-11-2016, 00:00
direi l'evga 500b oppure va bene un XFX Pro 450 o un corsair cx-450m
se passavi ad un acse traidizonale ci stava la 480 al posto della 470, piu ceh altro x il costo della shceda madre
poi l'i3 nn mi convince piu di tanto visot che e cmq un processore un po castrato dal fatto di avere due core
se passavi ad un acse traidizonale ci stava la 480 al posto della 470, piu ceh altro x il costo della shceda madre
ok x l'ali! grazie
ma questa frase nel quote non la capisco scusami...cos'è acse e cosa intendi con 480 invece che 470..e che centra la motherboard?
celsius100
29-11-2016, 00:15
se risparmi 25-45 euro sulla scheda madre puoi passare dalla RX 470 alla RX 480 ceh e meglio x giocare in full-hd
se risparmi 25-45 euro sulla scheda madre puoi passare dalla RX 470 alla RX 480 ceh e meglio x giocare in full-hd
e che modello di mobo mi consigli per risparmiare 25-45 euro?
celsius100
29-11-2016, 00:30
cambiando formato di case e mobo, ce da andare sul micro-atx
cmq se ti serve itx puoi sempre limare qualcosa con una asrock b150m-itx, sara un po meno accessoriata ma di soltio 20 o 30 euro in meno della gigabyte li costa
Ma come marca Asrock com'è? Ha un nome che mi ispira poco... :V
celsius100
29-11-2016, 13:07
Dipende dal modello ma in generale fra prodotti buoni tanto quanto i marchi noti
E ovviamente i modelli di fascia bassa sono unnpo scadenti come lo sono quelli delle rivali
Quella m-itx e di fascia media, nn troppo accessoriata ma la qualità costruttiva e sicuramente buona
Quindi alla fine, spendi 50€ x questa o 100€ x la gigabyte...x quel che ci devo fare io non cambia na mazza?
celsius100
29-11-2016, 16:07
cambia qualceh connettore e slot, ad esmepio le itx hanno spazio x due soli bachi di ram, invece le micro-atx mediametne accessoriate ne pososno motanre 4 come sulle schede madri piu comuni
poi il discorso relativo alla qualita costruttiva varia in base al modello ceh si sceglie (x fare un esempio tangibile, di itx sono le 75 euro di buona fattura nn se ne trovano, sul micro-atx o atx gia si puo arrivare sui 60 euro)
Beh a sto punto prendo questa è risparmio...unica cosa devo capire se ingloba già o no un ricevitore wifi, o se devo metterlo poi io a parte
Beh a sto punto prendo questa è risparmio...unica cosa devo capire se ingloba già o no un ricevitore wifi, o se devo metterlo poi io a parte
se guardi la config che ti avevo proposto ha una mobo itx della msi con wi-fi integrato.
celsius100
29-11-2016, 16:52
a quale ti riferisci?
a quale ti riferisci?
l'unica che gli ho proposto...prima pagina del tread.
celsius100
29-11-2016, 17:04
l'unica che gli ho proposto...prima pagina del tread.
nn mi si e caricato il tuo commento :help:
il mio quesito era riferito all'ultima cosa ceh aveva detto Buffus
nn mi si e caricato il tuo commento :help:
il mio quesito era riferito all'ultima cosa ceh aveva detto Buffus
ma lol :D
no, piano, stiamo facendo confusione :D
Allora: celsius100 ha detto che la mobo non impatta sulle prestazioni più di tanto. Se riuscissi a risparmiare 30-50€ su questa potrei reinvestirli in una RX 480 (o tenermeli in tasca, che male non fa).
Io ho detto allora che, sia questa scheda la MSI B150I Gaming Pro/AC proposta da DANY 76, o la GIGABYTE GA-B150N Phoenix-WIFI individuata da me, che costano entrambe sui 97€ o che io prenda la asrock b150m-itx al costo di 76€, ci risparmio 20€ e a livello di prestazioni non ci perdo e risparmio.
Ho aggiunto che a sto punto prendere una mobo mini itx, che si trovano anche più economiche a meno di 60€ (altre asrock), mi farebbe risparmiare ancora di più, circa 40€. Però i due modelli sopra hanno le antenne wifi integrate, mentre se prendessi una ultra economica non le avrei, e dovrei montare una antennina wifi a parte (che ho in casa).
La domanda era: una mobo economica, qualsiasi essa sia, ha integrata la scheda di rete e ricevitore wifi o dovrei metterci la mia antennina?
Perchè se hanno tutto integrato bene, allora risparmio e sto sulla mobo economica.
Se non ce l'hanno, a patto di non prendere una ciofeca, ci monto la mia antenna.
O sennò prendo quella proposta da DANY 76 o la GIGABYTE trovata da me (che ha pure i led arancioni :D) e fuck spendo sti 97€ ma ho un prodotto più solido.
Insomma sono confuso :fagiano:
il wi-fi non è dotazione standard ma un optional,la mobo che ti ho proposto io ce l'ha.
la differenza tra schede che montano un b150 un H170 ed uno Z170 sono solo nelle compatibilità,funzioni ed accessori ma al livello prestazionale sono quasi identiche.
celsius100
29-11-2016, 22:50
stesse prestazioni ma se ti serve il wiif o prendi una scheda amdre che ha proprio la dicitura wifi nel nome oppure il 95% delle shcede nn ce l'ha di serie
beh certo che mi serve....voi come vi connettete alla rete? Cavo ethernet? :mbe: :confused:
celsius100
30-11-2016, 00:16
si ho tutta casa cablata con cavi cat 5E cosi basta metterci un ethernet al muro e via
solo i portatili li uso col wifi
cmq se hai il roouter in un'altra stanza e nn puoi tirare il cavo ovviamente serve il wifi
quanto e distante il router e che modello è?
si ho tutta casa cablata con cavi cat 5E cosi basta metterci un ethernet al muro e via
solo i portatili li uso col wifi
cmq se hai il roouter in un'altra stanza e nn puoi tirare il cavo ovviamente serve il wifi
quanto e distante il router e che modello è?
wow fantastico :)
io ho un TP-LINK W8960N e il pc lo piazzerei in un'altra stanza a distanza di circa 7-8m. La il segnale, misurato con Wi-Fi analyzer sul cel sembra comunque potente. A livello di ping e banda non perdo praticamente nulla.
----
X il monitor invece: l'AOC G2260VWQ6 sembra ottimo! Avreste in caso altri modelli validi da proporre allo stesso prezzo o meno? Sennò sto su questo.
grazie
beh certo che mi serve....voi come vi connettete alla rete? Cavo ethernet? :mbe: :confused:
pennetta della tp link,ho il router dietro di me ma per far passare il cavo ethernet dovrei fare il giro di tutta la stanza e ci sono anche delle porte quindi pennetta wi-fi e gg,tanto nn ho una casa grande(75mq) infatti il wi-fi mi prende in tutte le stanze.
celsius100
30-11-2016, 12:15
puoi decidere su una chiavetta usb 300mbps o di avere il wifi itnegrato, in alternativa se vai su un case micro-atx puoi inserirci una shceda wifi in uno slot pci-e della scheda madre
si l'AOC va bene, alternativa Samsung LS24F350FHUX che e un IPS (quindi migliora la resa dei colori)
Figo il Samsung, te lo hai provato? Soffre di scie? Ha 4ms di risposta
celsius100
30-11-2016, 14:51
l'ho visto solo un paio di volte
diciamo che e un mdoello di fascia bassa x cui e al livello piu o meno di un comune pannello IPS, il vantaggioe ceh ha il free-sync, quindi sincronizzando gli fps della shceda video e il refresh del monitor si ha una buona fluidita e si, si cerca di eliminare l'effetto scia/ghosting, il tearing, ecc...
ORDINATO :read:
PROCESSORE______________i3-6100
MOTHERBOARD____________GA-B150N Phoenix-WIFI
RAM_____________________D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
CASE_____________________COOLER MASTER ELITE 130
ALI______________________EVGA 500W
SCHEDA VIDEO____________Sapphire Radeon RX 470 nitro
MONITOR_________________Samsung 22F350H + cavo HDMI
SSD_____________________Crucial MX300 525GB
Grazie a tutti voi per i consigli, la pazienza e la competenza!!! :D :) :) :)
celsius100
01-12-2016, 00:27
peccato x la 480
x il resto bene
prego :)
No no valá che in fin dei conti ho già speso 700 e passa euro :D La differenza di prestazioni tra 470 e 480 è troppo bassa x scendere ancora di più :-)
celsius100
01-12-2016, 09:22
Sni era piu o meno la differenza che passa fra pentium e i3, ma la 480 nn costa quasi il doppio della 470
Cmq no problem e venuto fuori un buon pc lo stesso ovviamente :)
ORDINATO :read:
PROCESSORE______________i3-6100
MOTHERBOARD____________GA-B150N Phoenix-WIFI
RAM_____________________D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2
CASE_____________________COOLER MASTER ELITE 130
ALI______________________EVGA 500W
SCHEDA VIDEO____________Sapphire Radeon RX 470 nitro
MONITOR_________________Samsung 22F350H + cavo HDMI
SSD_____________________Crucial MX300 525GB
Grazie a tutti voi per i consigli, la pazienza e la competenza!!! :D :) :) :)
se ci potevi mettere un i5 era il top ma va bene anche così....per la ram suppongo che siano due banchi da 4 gb?
celsius100
01-12-2016, 16:00
se ci potevi mettere un i5 era il top ma va bene anche così....per la ram suppongo che siano due banchi da 4 gb?
in teoria il K2 finale dovrebbe indicare ceh e il kit in due moduli
si sono 2 banchi, comunque per il discorso processore ho scelto il socket 1151...metti che tra un anno voglio upgradare e di sparo sopra un i5 o i7 senza problemi :)
NuclearBlast
04-12-2016, 15:38
Ma i3-6100 è migliore di un i5 di 5th generazione?
celsius100
04-12-2016, 15:58
Ma i3-6100 è migliore di un i5 di 5th generazione?
no
puo essere meglio di un i5 di prima generazione oppure potrebbe andare in modo simile agli i5 dalla 2° in su se il game ceh si usa nn sfrutta bene il multicore
nei giochi piu recenti iniziano a soffire un po gli i3 xke essenzialmente sono dualcore
NuclearBlast
04-12-2016, 21:18
Dove trovo il configuratore?
A me serve un pc molto veloce nell'apertura delle pagine web, non mi serve per giocare, spesa massima 500 € e hd e ssd ce l'ho già
celsius100
04-12-2016, 23:27
cosa intendi x configuratore?
cmq che hdd ed ssd hai?
quali sono i programmi piu pesanti ceh farai girare sul pc?
NuclearBlast
05-12-2016, 08:44
ssd samsung 850 da 512
e 2 hd sata da 1 TB della WD i blue
i programmi più pesanti che faccio girare sono Matlab Multisim e Visual Studio
Per configuratore intendo che nei post precedenti vedo delle configurazioni di pc desktop
celsius100
05-12-2016, 08:56
Nn sono programmini semplici sarebbe l'ideale un i5 o un fx8
Entro quando ha8 intenzione di comprare?
Vuoi aspettare le novità verso gennaio?
Hai uno preferito da voler usare?
NuclearBlast
05-12-2016, 09:54
ho intenzione di comprare dopo natale perché ho a disposizione i 500 € del governo e vorrei comprarci un desktop nuovo con intel in quanto da 30 anni uso AMD e vorrei cambiare.
Scopo: veloce nell'apertura delle pagine web e nell'uso. Non ci devo giocare
celsius100
05-12-2016, 10:16
Beh allora possiamo guardare le novità a gennaio o febbraio
X la marca di cpu io consiglio i modelli migliori qualità-prezzo x l'uso che mi dite di fare, diciamo che nel tuo caso la marca e indifferente una buona cpu di fascia media o medio-alta intel o amd sarebbe ideale, ma se esistesse una ibm o arm sarebbe indifferente
NuclearBlast
05-12-2016, 16:23
E quale sitoweb utilizzate per fare l'elenco ordinato di tutti i conponenti con i prezzi?
celsius100
05-12-2016, 16:41
io personalemente guardo la disponibilita giorno x giorno nei negozi
x consiglaiare la configurazione migliore qualità-prezzo con prodotti disponibili in quel momento che vengono richiesti
gli shop principali
tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
bpm-potenza, scritto in inglese
pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
qmassimotech, scritto in inglese
NuclearBlast
05-12-2016, 19:00
celsius pensi che dopo natale ci sarà un taglio dei prezzi per le cpu intel?
celsius100
05-12-2016, 19:39
intel nn ha bisogno di abbassare i prezzi, vende e vendera cmq, ha grossi ordinativi tanto dai produttori di pc, dai server, ecc...
e con quel ceh guadagna puo comprarsi un piccolo stato, tipo la Moldavia o la Georgia :eek:
però se ce piu concorrenza nn puo sparare cifre troppo elevate x prodotti che vanno di meno o semplcimente si compra la concorrenza
diciamo ceh
se nn ce fretta tanto vale vedere le varie novita, mal ceh vada si perde qualche settimana x comprare i "vecchi" processori ceh gia sono in giro
se ce nè si fa ora un ottimo pc
il problema piu che altro e che nn sappiamo le date di uscita dei vari prodotti ne i prezzi di lancio ufficiali
NuclearBlast
06-12-2016, 17:40
CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz) [BX80662I76700k]
Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1
MB ASUS Z170 PRO GAMING, LGA 1151 [90MB0MD0-M0EAY0]
memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 [HX421C14FBK2/8]
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black [CC-9011052-WW]
Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Mi compro questo senza SSD, SO e senza DVD che già ho
celsius100
06-12-2016, 17:53
se prendi la cpu K e la shceda madre Z170
usa ram da 3000Mhz
senno vanno bene anche le 2133Mhz e risparmi con una cpu standard e la scheda madre in versione H170
mettine direttametne 16gb, stanno salendo rapidamente i prezzi e fra poco ti staranno stretti solo 8gb
l'ali anche da 450W e piu che adeguato, anche meno se nn ci metti una shceda video dedicata
diei che cosi e il top che si possa fare attualmente
il nuovo I7 7700 e accreditato di un 5-8% di prestazioni solamente in puiu
i nuovi top di gamma zen amd pare forse ceh andranno di piu, quelli di fascia media nn si sa, nn si conosco pero i prezzi, ne quando usciranno ufficialmetne sul mercato
NuclearBlast
06-12-2016, 18:08
non trovo più la tabella con il confronto delle cpu di tom's hw.
NuclearBlast
06-12-2016, 18:33
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
Euro 325 iva compresa
1 Pz - Alimentatore PC Office Series 600 W (LC600H-12)
Euro 31.66 iva compresa
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0
Euro 103.29 iva compresa
1 Pz - Case Zalman T3 Micro-ATX USB 3.0 - Nero [ZM-T3]
Euro 27.88 iva compresa
1 Pz - MB ASUS Z170-P, LGA 1151 [90MB0NR0-M0EAY0] (o equivalente con video integrata)
Euro 113.48 iva compresa
Bonifico : 589,27 iva Comp.
Paypal : 601,30 iva Comp.
|
celsius100
06-12-2016, 18:41
qui ce tutta la recensione
http://www.tomshardware.com/reviews/skylake-intel-core-i7-6700k-core-i5-6600k,4252.html
se prendi la cpu K e la shceda madre Z170 usa ram da 3000Mhz
senno vanno bene anche le 2133Mhz e risparmi con una cpu standard e la scheda madre in versione H170, tipo una asrock h170 pro4
l'ali e pessimo, mettici un corsiar cx-450m o un xfx pro450 oppure un antec ea-430
il case e proprio terra-terra, se ti paice cmq mettici una ventola arctic f12 sul frontale
NuclearBlast
06-12-2016, 19:02
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz) [BX80662I76700k]
Euro 325 iva compresa
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M2A2400C14]
Euro 103.29 iva compresa
1 Pz - PSU 500W XFX P1-500B-XTFR 0 [P1-500B-XTFR]
Euro 47.81 iva compresa
1 Pz - Case Zalman T3 Micro-ATX USB 3.0 - Nero [ZM-T3]
Euro 27.88 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASUS H170M-E D3 [90MB0N70-M0EAY0]
Euro 96.61 iva compresa
celsius100
06-12-2016, 21:46
occhio ceh quella scheda madre usa le ddr3, rischi di rovinare il processore che e fatto x girare con le ddr4
mettici una asrock h170 pro4
come cpu se vai di H170 mettici la verisone senza K, va uguale nn preoccuparti la differenza e minima e nn visibile ad occhio
invece ha senso prendere la cpu K se fai overclock con una scheda madre serie Z170, quello e l'unico scopo
NuclearBlast
07-12-2016, 18:28
ma il miglior intel G non andrebbe bene?
Roland74Fun
07-12-2016, 19:36
In ufficio lavoro col Pentium G2100 dual core a 3.0 ghz
Velocissimo con ssd e tutto.
Però apri 4/5 video su youtube contemporaneamente ed é già in full load tipo stress con IBT
Fai tu....
celsius100
07-12-2016, 20:04
x andare su internet e fare lavori di ufficoo va bene x cose pesanti no
NuclearBlast
07-12-2016, 22:08
Cosa vuol dire IBT?
Roland74Fun
07-12-2016, 22:19
IBT è l'acronimo di Intel Burn Test. Un programma che serve per testare le CPU sotto sforzo massimo.
NuclearBlast
09-12-2016, 20:57
Su cpuboss il 4790k ha un punteggio superiore al 6700k
Roland74Fun
09-12-2016, 21:18
Sono quasi uguali.
celsius100
09-12-2016, 21:31
xke cpu boss crea un'accozzaglia di dati e fa un mischione di tutto
nn e cosi semplice valutare una cpu
x quello fanno piu casino gpu e cpuboss che nn aiuto :D
ho ordinato il 30 novembre sera da tao....il giorno seguente, giovedì 1 dicembre ho ricevuto la mail di conferma pagamento. Io contavo: giovedi 1, venerdì 2, lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7 (sono 5 giorni lavorativi) di vedere la mia merce spedita. Invece oggi è venerdì 9 e tutto tace. Non mi rispondono alla mail (ne ho inviata una) e al telefono è praticamente impossibile parlarci. Non so se pensare bene e dire "ok siamo sotto le feste" o pensare male :fagiano:
Almeno potrebbero mandarmi una mail, dirmi qualcosa...mah:doh:
Roland74Fun
09-12-2016, 21:54
Ho visto confrontare due CPU e siccomen una aveva 6.0 di gpu integrata e l'altra 0.0 perchè non ce l'aveva, nella media finale la prima stracciava la seconda.
Dimmi tu se è un modo serio di fare le cose.
E la gente abbocca.
celsius100
10-12-2016, 01:42
Avranno finito la merce e aspettano il nuovo carico o semplicemente han fatto ponte x l'8
Spero...
NuclearBlast
10-12-2016, 13:58
Si ma non ho capito... Quale va meglio la 6700 o la 4970?
celsius100
10-12-2016, 15:13
vanno uguali
ma il 6700 dovrebbe risultare leggermente melgio nei test, roba di un non nulla, ceh ad occhio poi nn si vede
però questo fa capire ceh quei siti di paragone fanno dei lavori molto approssimativi
hey ragazzi ho installato e montato tutto!! :cool:
Tra un po' provo seriamente dei giochi..intanto sapreste dirmi perchè mi risulta AMD freesynch non attivabile? Vedi immagine...eppure il mio schermo dovrebbe supportarlo...Samsung S22F350
https://s23.postimg.org/6dwxkrw57/Immagine.jpg
celsius100
16-12-2016, 00:01
il modello da 22" che hai tu nn supporta free-sync o adaptive sync, e quello da 24" che lo supporta
Ma sul sito è riportato...boh stesso
celsius100
16-12-2016, 09:52
Sono andato a vedere ora sul sito ma nn l'ho visto
Al piu dice flicker free e ci si puo confondere
Sul sito inglese c'è e anche su quello spagnolo. Beh stesso!
celsius100
16-12-2016, 12:53
Io di solito guardo il sito italiano o quello usa
In entrambi nn ne parla
Prova a contattare il centro assistenza samsung sapranno se ci sono versioni diverse nei vari paesi
NuclearBlast
05-02-2017, 11:59
Mi sembra che i prezzi siano scesi un pò
Roland74Fun
05-02-2017, 12:25
Il sito francese ribadisce il supporto senza se e senza ma.
https://s24.postimg.org/5axy5vv9h/Samsung_freesunc.jpg[/url]
NuclearBlast
01-04-2017, 16:47
Chiedo se come componenti vanno bene:
AMAZON dove posso spendere i 500 € del governo.
1) Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Nero - 130 €
2) Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, 4 DIMM DDR4 3400 MHz, LGA1151, Nero - 149 €
3) Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K Processore, Argento - 309 €
Totale 588 €
Non appena sto sui 500 € lo compro.
celsius100
01-04-2017, 19:42
dai anche un'occhiata all'I7 7700 e ai nuovi ryzen (i ryzen5 usciranno fra un paio di settimane)
NuclearBlast
01-04-2017, 20:23
Voglio cambiare da amd. Con i5-7600k il costo totale è 498 €
Roland74Fun
01-04-2017, 20:55
Io non ci capisco più niente.
Hai detto che hai ordinato a dicembre, poi hai montato tutto, devi provare i giochi, ora parli di CPU da acquistare...
Poi ti avevamo consigliato un monitor freesync serio e ti sei preso quella sottospecie di cosa solo perchè c'è scritto Samsung.... boh... :boh:
celsius100
01-04-2017, 21:23
Voglio cambiare da amd. Con i5-7600k il costo totale è 498 €
hai scelto il periodo sbagliato, questo è l'anno del rilancio amd
fino a 3 mesi fa dominavano gli i5/7
adesso gli i7 in fascia alta prendono bastonate dai ryzen7
ora bisognera vedere come saranno concorrenziali i ryzen5 nella fascia media e medio-alta
se il tuo bisogno invece e solo di comrpare un'altra marca va bene, pero un i5 quell'i5 lo vendono quasi a 250 euro, secondo e un prezzo un po fuori di testa x un quadcore
Roland74Fun
01-04-2017, 21:39
E pur sempre un'utilitaria anche se molto spinta. Come la uno turbo.
NuclearBlast
02-04-2017, 11:58
Se i7 prende le bastonate dai ryzen7 è meglio per la concorrenza. Così intel abbasserá i prezzi. Almeno credo
celsius100
02-04-2017, 12:28
si certo
ma quindi hai fretta di prendere tutto ora e nn puoi aspettare due settimane o solo x il gusto di provare roba diversa?
NuclearBlast
02-04-2017, 15:07
La carta del docente è valida fino a settembre quindi posdo aspettare. Ho sempre avuto AMD e mi piacerebbe canbiare.
Posso spendere 500 €. Ho bisogno di un pc molto veloce quando apre internet e i programmi come matlab. I pezzi che mi servono sono il case, la cpu, la mobo e la ram perché ssd hd e il resto ho tutto.
Sto aspettando che il tutto mi costi 500 €.
Roland74Fun
02-04-2017, 15:25
Non so se la carta del docente ti permetta di comprare singoli pezzi.
Mia moglie è stata costretta a prendere un PC intero.
NuclearBlast
02-04-2017, 16:15
Anche se si compra online su amazon?
celsius100
02-04-2017, 21:53
La carta del docente è valida fino a settembre quindi posdo aspettare. Ho sempre avuto AMD e mi piacerebbe canbiare.
Posso spendere 500 €. Ho bisogno di un pc molto veloce quando apre internet e i programmi come matlab. I pezzi che mi servono sono il case, la cpu, la mobo e la ram perché ssd hd e il resto ho tutto.
Sto aspettando che il tutto mi costi 500 €.
vediamo fra un paio di settimane
cmq tutti i processori sono x86-64, funzionano alla stessa maniera
nn e come provare un'audi 4x4 e poi una bmw a trazione posteriore, lì la guida e compeltamente un'altra cosa
le cpu si usano alla stessa maniera
cambia ovviamente la potenza e le prestazioni, ma quelle piu che dalla marca dipendono dalla fascia di prezzo
ovvio che una cpu da 300 euro sia mediametne piu veloce di una da 100 euro, a sprescindere dalle marche, dai modelli e da tutto (poi magari ci sono circostanze in cui vanno simili una cpu da 100 e una da 300, ma un costo triplo vuol dire cmq qualcosa in piu da qualche parte)
NuclearBlast
04-04-2017, 19:03
Per chi non vuole fare overclock qual è il miglior pacchetto case+cpu+mobo+ram?
Compro solo i7
NuclearBlast
04-04-2017, 19:11
Cabinet iTek Cyclone White (Led blu)
Alimentatore Hyper 700W >85% 5 anni di garanzia
Scheda madre Asus B150 PRO Gaming lga 1151
Cpu Intel i7-6700 3.4Ghz (Turbo 4.0Ghz) 8MB cache LGA 1151 65w
Dissipatore Arctic Freezer i11 CO
Memoria Ram DDR4 8GB 2133Mhz cl15
celsius100
04-04-2017, 19:13
allora l'i7 7700, una asus H270 pro e ram da 2400Mhz
se nn hai fretta cmq aspetta che esca ryzen, se saranno concorrenziali i listini intel potrebbero calare un po (anche se intel punta molto a chi come te la compra a prescindere o a chi nn sa che esistono delle alternative, x cui in effetti nn pensare che faccia tagli netti, cmq venderebbbe anche se aumetnasse i prezzi :doh:)
NuclearBlast
05-04-2017, 11:15
e come cabinet quale mi consigli?
celsius100
05-04-2017, 13:09
Che preferenze hai? Lo vuoi grande o piccolo, coi led, piu sobrio, silenzioso, ecc...?
NuclearBlast
05-04-2017, 16:28
Silenzioso e bello che contenga 1 ssd e 2 hd da 3.5
celsius100
05-04-2017, 18:02
che ne dici di:
antec P100, corsair 330r, fractal define R5
NuclearBlast
05-04-2017, 19:33
Cooler master n300
Itek cyclone
Itek swoop
celsius100
05-04-2017, 22:47
gli itek nn sono un granche
quindi N300
NuclearBlast
06-04-2017, 11:26
1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 GSkill RipV K2 4719692004970 [F4-3200C16D-16GVKB]
Euro 125.33 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 Gigabyte GA-Z270-HD3P Chipset Z270 [GA-Z270-HD3P]
Euro 118.78 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700]
Euro 287.65 iva compresa
1 Pz - Cabinet PC mini tower Elite 344 - nero, argento (RC-344-SKN2) COOLER MASTER [RC-344-SKN2]
Euro 54.18 iva compresa
Bonifico : 574,22 iva Comp.
Paypal : 585,94 iva Comp.
Ci siamo quasi.....
NuclearBlast
06-04-2017, 12:45
Altra configurazione
2 Pz - memory D4 2400 8GB C15 GSkill NT 4719692006493 [F4-2400C15S-8GNT]
Euro 113.66 iva compresa
1 Pz - Mb Intel 1151 MSI H270M BAZOOKA Chipset H270 [7A70-002R]
Euro 95.73 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700]
Euro 287.65 iva compresa
1 Pz - Cabinet PC mini tower Elite 344 - nero, argento (RC-344-SKN2) COOLER MASTER [RC-344-SKN2]
Euro 54.18 iva compresa
Bonifico : 540,19 iva Comp.
Paypal : 551,22 iva Comp.
celsius100
06-04-2017, 15:59
ok
monta un o due ventole extra sul case pero
NuclearBlast
07-04-2017, 09:34
2 domande
1) qual è la differenza tra h270 e z270. Ci sono anche altri chipset?
2) qual è la frequenza minima tra ddr e fsb dell'i7 per non avere il collodi bottiglia
Grazie
celsius100
07-04-2017, 10:19
Se vuoi fare overclock devi scegliere la serie Z perché tutti gli altri chipset sono bloccati
Ci sono h270 e b250
Quella ma suppprtata dalla cpu 2133Mhz o 2400Mhz nel caso delle cpu serie 7xx0
NuclearBlast
07-04-2017, 11:04
H270 è migliore di b250?
Le ddr da 3200 non vanno bene o sarebbero troppo veloci?
celsius100
07-04-2017, 13:16
Dipende dalla scheda madre, di solito le h270 sono più accessoriate e quindi più costose
Le prestazioni velocistiche sono identiche
Se nn fai overclock a più di 2133 o 2400 nn vanno
NuclearBlast
07-04-2017, 18:31
Forse ho capito. i7 skylake quindi 67xx supportano ddr a 2133 e quindi è inutile mettere ddr superiori.
i7 kabylake quindi 77xx supportano ddr a 2400.
Per cui per sbloccare le frequenze delle ddr e del controller della cpu bisogna agire sul bios con xmp mi sembra.
celsius100
07-04-2017, 18:37
esatto
x sbloccare ram piu veloci serve una mobo serie Z che abbia nel bios questa possibilita
però nn vale il costo in piu, parliamo di differenza nell'ordine dell'1-3% x ram a frequenze piu alte
NuclearBlast
05-05-2017, 17:20
Novità?
Roland74Fun
05-05-2017, 17:26
Novità?
A voglia! Sempre 500 euro?
Ancora AMD o la concorrenza?
NuclearBlast
05-05-2017, 17:28
si sempre entro i 500 € con i7 6700. Solo Mobo cpu e ram
Roland74Fun
05-05-2017, 17:43
E allora cosa hai aspetttato a fare tutto sto tempo se volevi prenderti un processore di due anni fa? I prezzi sono rimasti invariati.
Anzi è aumentato il costo delle RAM.
celsius100
05-05-2017, 18:23
da comprare nuovo ora preferisco un ryzen 1500X
se il 6700 lo prendi suato e lo trovi a buon prezzo cmq va benissimo, nn lo pagherei x un usato recente piu di 180 euro pero
NuclearBlast
07-05-2017, 15:10
il ryzen 1500X dai bench mi sembra superiore al i7 6700 o sbaglio?
celsius100
07-05-2017, 17:26
Siamo lì lì
Sono i ryzen 1600 e 1600X che battono sia l'i7 che il 1500X
NuclearBlast
12-05-2017, 10:57
che differenza c'è tra il ryzen 1600 e 1600X?
celsius100
12-05-2017, 11:10
Le versioni X hanno frequenza un po piu alta e una gestione del turbo core (sempre legato alla frequenza) migliore ma li vendono senza dissipatore di serie
NuclearBlast
13-05-2017, 08:33
PC ASSEMBLATO GAMING RYZEN 7 1700 - RAM 8GB - HDD 1TB - GTX 1050 2GB
Cabinet iTek Invader R03
Scheda madre MSI B350 tomahawk
Cpu AMD RYZEN 7 1700 8CORE (16T) 3.0Ghz (Turbo 3.7GHz) 65W AM4
Dissipatore Cooler Arctic Freezer 33 am4
Memoria Ram DDR4 8GB 2400Mhz cl15
Scheda Grafica Zotac GTX 1050 2GB ddr5
Roland74Fun
13-05-2017, 14:33
-Il case è orribile.
-La ram e troppo lenta e castra le prestazioni.
-Il dissipatore è peggio di quello di fabbrica fornito nello scatolo del processore.
-La scheda grafica non serve a nulla.
-Non c'è SSD quindi non noteresti differenze da un Pentium E5600...
-L'alimentatore? Immagino non l'abbiamo messo per pudore. :D
celsius100
13-05-2017, 15:19
confermo quanto detto da roland
NuclearBlast
13-05-2017, 16:25
CABINET COOLER MASTER SILENCIO 452 BLACK
dissipatore noctua NM-AM4
RAM 3200 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692009470
VGA Radeon R9 Fury
Non ho bisogno di comprare Alimentatore SSD HD e Masterizzatore perché già ce l'ho
celsius100
13-05-2017, 17:09
potresti pure prendere un ryzen 1600 (6core)
coem ram rpeferisco le corsiar LPX da 3200Mhz su schede MSI sono testate
come dissi cosa stai valutando?
la scheda video quanto la apgheresti? aevvo capito ceh cmq nn facevi del gaming
NuclearBlast
13-05-2017, 17:26
CABINET COOLER MASTER SILENCIO 452 BLACK
dissipatore noctua NM-AM4
RAM 3200 16GB CORSAIR LPX
VGA Radeon R9 Fury
Non ho bisogno di comprare Alimentatore SSD HD e Masterizzatore perché già ce l'ho
Roland74Fun
13-05-2017, 17:32
Quanto costa la fury?
celsius100
13-05-2017, 17:40
ma la scheda video quanto la pagheresti? avevo capito che cmq nn facevi del gaming o sbaglio?
come dissipatore cosa usi?
l'NM-M4 e solo la staffa di fissaggio noctua
http://noctua.at/en/nm-am4-mounting-kit.html
ah sul case il silencio e un po tanto chiuso, poco ventilato, se vuoi metterci un dissipatore x fare overclock nn e detto ceh ci stia
se vuoi un pc silenzioso ma cmq in un case capiente valuta l'antec P100, di oslito stanno in una fascia di prezzo simile
NuclearBlast
13-05-2017, 17:41
500 €... c'è una VGA AMD buona che possa durare qualche anno sui 200 €? E un buon dissipatore per ryzen 1700
Se mi aiutate ve ne sarei grato
Roland74Fun
13-05-2017, 17:47
No no. :eek:
500 euro è troppo per una fury.
Viste le prestazioni deve essere tra i 300 ed i 350 al massimo.
Per 500 euro trovi una Nvidia 1080. Che va molto di più.
Hai dei pregiudizi contro le schede Nvidia?
Per 200 euro AMD puoi guardare RX 470/570 4gb.
Oppue Nvidia gtx 1060 3gb.
Prezzi e prestazioni simili. Tutte ottime.
celsius100
13-05-2017, 17:48
troppo cara, evitala
ma visto ceh sul pc nn ci giochi e nn fai lavori di grafica/editing nn e che ti serva molto una shceda video spinta
metti pure una RX 460 nn di piu
a meno che rispetto agli obbiettivi precedenti nn hai cambiato qualcosa
il dissi di seire ceh danno col 1700 e gia ababstanza buono, provalo magari ti sta bene (serve un altro dissipatore se volessi fare overclock o se fossi un fanatico della silenziosita)
nn mi ricordo piu ceh alimentatore hai detto che avevi
NuclearBlast
13-05-2017, 17:48
non ho pregiudizi ma ho sempre saputo intel con invidia e AMD con ATI
Roland74Fun
13-05-2017, 17:53
No no non c'entra nulla.
Ati non esiste più.
Tutto funziona bene con tutto si possono incrociare.
Ho editato nel post precedente con le schede video da 200 euro circa.
NuclearBlast
13-05-2017, 17:55
si lo so AMD ha acquisito ATI. Ma la vidi dal vivo a Markham a Toronto per cui per me rimane sempre ATI
NuclearBlast
13-05-2017, 18:00
cabinet ANTEC P100
dissipatore di serie
VGA Radeon RX 460
alimentatore ho un XFX TS 650 Watt
celsius100
13-05-2017, 18:02
leggenda metropolitana
cabinet ANTEC P100
dissipatore di serie
VGA Radeon RX 460
direi tutto ok :)
alimentatore benone, ne tiene due su di pc quasi
NuclearBlast
11-09-2017, 21:52
sto per comprare il pc ma nello store online non hanno ANTEC P100, potrebbe andare bene COOLER MASTER SILENCIO 452 BLACK?
Roland74Fun
11-09-2017, 22:05
Non ha le griglie di espulsione sopra per espellere il calore del processore e della VGA.
Se fai molto gaming ed overclock potresti trovarti in difficcoltà per tenere basse le temperature.
Roland74Fun
11-09-2017, 22:12
.....
NuclearBlast
11-09-2017, 22:21
CABINET COOLER MASTER Silencio 652S oppure CABINET COOLER MASTER PRO 5
celsius100
11-09-2017, 23:02
confermo il 452 nn e un grnahce
il 652 e meglio
pero occhio ceh di solito ai prezzi di quello si trovano be quiet silent base 600 o fractal r5 che secondo me son fatti meglio
NuclearBlast
12-09-2017, 17:00
scusate se rompo le scatole ma a me piace cercare, cercare e cercare e cercando ho trovato questa configurazione
Sharkoon DG7000 red
Asus ROG STRIX X370F GAMING AM4 Aura Sync RGB LED, DDR4 3200MHz, M.2, USB 3.1 Type-A/C
Cpu AMD RYZEN 7 1700X 8Core 16T AM4 3.4GHz (Turbo 3.8GHz) 16MB cache 95W
Dissipatore Arctic Freezer 33 Plus
Memoria Ram DDR4 16GB 3000Mhz cl15
meglio o peggio rispetto alla precedente?
celsius100
12-09-2017, 20:23
manca la scheda video
il case nn e particolarmente silent
nn dice che marca/modello di ram monti
la shceda madre e migliore della tomahawk, costa 50-70 euro in piu, e utile in overclock, ma mi pare addirittura esagerata
e il 1700x ha una frequenza un po piu alta del 1700 normale quindi va meglio
NuclearBlast
13-09-2017, 21:16
Ram DDR4 Corsair Vengeance
celsius100
13-09-2017, 21:30
sarebbe meglio l'accoppiata cpu-scheda madre, la ram e identica, ma manca la scheda video che toglie abbastanza budget
NuclearBlast
13-09-2017, 21:36
PREVENTIVO con carta del docente iva inclusa
cabinet ANTEC P100 a 80 €
Scheda madre MSI B350 tomahawk a 105 €
Cpu AMD RYZEN 7 1700 3.0Ghz (Turbo 3.7GHz) 65W AM4 a 325 €
dissipatore di serie
RAM 3200 16GB CORSAIR LPX a 179 €
VGA Radeon RX 460 a 179 €
totale 868 €
può andare?
Roland74Fun
13-09-2017, 21:39
Prezzi da rapina.
La 460 costa 120 euro.
Il 1700 280 euro.
La ram 140...
È tutto maggiorato di 30/40 euro....
Francy2040
13-09-2017, 22:46
cabinet ANTEC P100
dissipatore di serie
VGA Radeon RX 460
Meh,come psu è buono
Il problema è che soffre di coil whine
Francy2040
13-09-2017, 22:48
PREVENTIVO con carta del docente iva inclusa
cabinet ANTEC P100 a 80 €
Scheda madre MSI B350 tomahawk a 105 €
Cpu AMD RYZEN 7 1700 3.0Ghz (Turbo 3.7GHz) 65W AM4 a 325 €
dissipatore di serie
RAM 3200 16GB CORSAIR LPX a 179 €
VGA Radeon RX 460 a 179 €
totale 868 €
può andare?
Potresti optare per una b350 pc mate , che alla fine è quasi uguale
NuclearBlast
13-09-2017, 22:52
quale componente fa il coil whine?
celsius100
14-09-2017, 00:41
I prezzi sono un po' più alte rispetto ai shop chiudiamo qui di solito comunque niente di esagerato direi
Francy si riferiva all'alimentatore
NuclearBlast
15-09-2017, 14:20
qual è l'equivalente di ryzen 1700 a 8 core e 16 thread della intel con tdp a 65w?
celsius100
15-09-2017, 14:45
nn esiste, ce il 7700 che e un 4core TDP 65W oppure lo step superiore e l'I7 7800 ma ha TDP di 140W, e un 6core
NuclearBlast
15-09-2017, 20:54
stasera sono stato in un negozio che vende computer con la carta del docente. Mi ha detto che vende solo intel perché AMD non è affidabile. Gli ho risposto.. sono 30 anni che compro AMD perché più economica e il 10% di prestazione in meno ti accorgi solo sul benchmark... e non cambio computer ogni 2 anni
celsius100
15-09-2017, 21:10
si e dimenticato di dire che nn e affidabile x il suo portafogli :D
avra uno dei soltio grossisti che vende roba intel, asus, corsair, kingston
sono questi i marchi ceh puoi trovare in italia, se chiedi altro ti guardano straniti :mbe:
Roland74Fun
15-09-2017, 21:16
stasera sono stato in un negozio che vende computer con la carta del docente. Mi ha detto che vende solo intel perché AMD non è affidabile. Gli ho risposto.. sono 30 anni che compro AMD perché più economica e il 10% di prestazione in meno ti accorgi solo sul benchmark... e non cambio computer ogni 2 anni
Grandeee.
Mi dai il permesso di spammare questo post sul thread di RyZen? Così facciamo un flame che finisce nel 2020. :D :D
NuclearBlast
15-09-2017, 21:17
si il suo grossista è Brevi. Ha solo Intel Asus e Kingston e CoolerMaster
NuclearBlast
15-09-2017, 21:21
qual è l'equivalente di ryzen 1700 a 8 core e 16 thread della intel con tdp a 65w?
quando intel farà l'8 core non ce ne sarà per nessun:mc:
NuclearBlast
16-09-2017, 22:15
Mi sto divertendo a guardare i benchmark dei ryzen 1700 1800 ecc. e noto che i7-7700k in modalità workstation è devastante ed è un 4core. E trovo i9. Pazzesco
celsius100
17-09-2017, 00:28
Cioe?
NuclearBlast
17-09-2017, 08:33
Non sapevo ci fosse i9.
Ora anche Intel produce CPU a 8/16 da 14 nm. Il confronto andrebbe fatto tra cpu con stesso numero di core
NuclearBlast
17-09-2017, 08:39
https://www.youtube.com/watch?v=FN8f1IJZ2bM
Roland74Fun
17-09-2017, 09:02
Bello si, però un i7820x costa 500 euro e la mobo è più cara.
Inoltre basta un 1700 liscio che si trova anche a meno di 300 euro e lo metto se non a 4.0 GHz minimo a 3.8 GHz
Per la manciata di FPS in meno nei giochi pazienza. Li lascio a chi c'ha i soldi da spenderci su.
Generalmente non ho mai cambiato PC finché sono rimasto sopra i 30 FPS. :D
Casomai ne prenderò uno quando usciranno a 7nm.
Per il momento il vecchio faildozer mi marcia ancora senza problemi.
NuclearBlast
17-09-2017, 09:17
d'accordissimo anche perché AMD consuma 65W contro i 140 di Intel.. non c'è nulla da dire.. questa volta AMD ha superato Intel
NuclearBlast
17-09-2017, 11:13
su Amazon ho letto il commento che RAM 3200 16GB CORSAIR LPX non si spinge oltre i 2993 nonostante l'ultimo bios della scheda madre
cmq in tutta sincerità questa storia delle ram mi sembra sopravvalutata, dai test che ho visto le differenze sono in ordine di pochissimi punti percentuali sulla produttività e pochissimi fps sui giochi. ora non dico di prendere le 2400, ma visto i costi spropositati in questo momento cercare a tutti i costi le 3200, sopratutto se non si fa overclock,mi pare un pò inutile. Ma pronto ad essere smentito, non è che ho letto mille recensioni su questo aspetto
celsius100
17-09-2017, 12:54
https://www.youtube.com/watch?v=FN8f1IJZ2bM
il 7820 ha costi spropositi assieme alle mobo x299, da problemi con le temperature
e a quel punto nn so se nn convenga andare direttametne su cpu con piu di 8core (parlo in ambito lavorativo rpofessionale, ci sono altri I9 e ryzen piu grossi)
NuclearBlast
17-09-2017, 13:28
Quelle sono le ram che mi ha consigliato Celsius, secondo me andrebbero bene anche le 3000. O sbaglio?
quelle ram vanno bene! però visto il periodo, se c'è una differenza di prezzo marcata, valuterei anche altre proposte (se c'è una differenza di prezzo tangibile).
NuclearBlast
17-09-2017, 13:58
ANTEC P100
GIGABYTE AB350M gaming 3
RYZEN 1700
2x8 DDR4 3000 LPX (attenzione non sono le 3200)
senza scheda grafica da comprare l'anno prossimo visto che non ci gioco
Potrebbe andare bene questa configurazione?
senza scheda grafica e un processore come il 1700 neanche si accende il pc. non conosco quel case, se è un case micro atx ok, se è un case normale non vedo il motivo di prendere una scheda col b350m, prenderei una scheda b350, cmq di fattura migliore, anche della stessa casa e della stessa famiglia, ma b350
edit. visto il case, è un normale atx, prendi una scheda madre su b350, gigabyte fa la stessa scheda gaming per formato atx
NuclearBlast
17-09-2017, 14:34
scusa avevo sbagliato a scrivere
ANTEC P100
GIGABYTE AB350 gaming 3 con scheda grafica integrata o MSI B350 TOMAHAWK o ASUS B350 PLUS
RYZEN 1700
2x8 DDR4 3000 LPX (attenzione non sono le 3200)
senza scheda grafica da comprare l'anno prossimo visto che non ci gioco
e da quando quelle schede madri avrebbero scheda video integrata? mi sa che sei un pò confuso..
Roland74Fun
17-09-2017, 14:42
Beh, hanno l'uscita video nel caso ci metti una apu. Se non ce la metti, il cavo hdmi lo puoi comunque attaccare così sembra pronto. :D :D
NuclearBlast
17-09-2017, 14:45
http://www.gigabyte.us/Motherboard/GA-AB350-Gaming-3-rev-10#sp
ONBOARD GRAPHICS non conosco l'inglese per cui non so cosa vuol dire
guarda, non so cosa mi vuoi far capire con quel link che non ho nemmeno aperto, ma ti assicuro che quella scheda madre non ha una scheda video integrata.
onboard graphics sai benissimo cosa vuol dire, a maggior ragione se stai usando la carta docente, senza offesa. poi se oltre a conoscere due parole d'inglese ti soffermi a vedere cosa c'è in relazione a onboard graphics, vedrai che ci sono le uscite video. perchè adesso la grafica integrata si trova su determinate cpu, ma siccome era brutto attaccare il cavo hdmi alla cpu, allora hanno pensato di mettere un'uscita apposita.
Roland74Fun
17-09-2017, 15:11
Dice così:
"Onboard Graphics
Integrated Graphics Processor:"
Può far credere una cosa ma la realtà è un'altra. Quella è solo una uscita video per le apu. Anch'io commisi quell'errore. :rolleyes: :rolleyes:
Dai su non litigate. :(
NuclearBlast
17-09-2017, 16:02
le LPX 3000 al posto delle 3200 castrano il processore?
celsius100
17-09-2017, 18:47
No però se le trovi meglio le Team Group dark pro sempre da 3000
NuclearBlast
18-09-2017, 19:41
ora aspetto coffee lake.. usciranno a breve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.