PDA

View Full Version : iPhone 4 sopravvive per sei mesi sul fondo di un lago ghiacciato

Redazione di Hardware Upg
24-11-2016, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-sopravvive-per-sei-mesi-sul-fondo-di-un-lago-ghiacciato_65845.html

A marzo 2015 un iPhone 4 veniva smarrito all'interno di un lago ghiacciato. A settembre il lago veniva drenato ma il dispositivo è stato ritrovato solo nei giorni scorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
24-11-2016, 10:45
La vera notizie è che il case Otterbox ha resistito alla grande, il resto è fuffa.

gd350turbo
24-11-2016, 10:50
Bè il marketing è la forza che muove il mondo è Apple in questa è campione intergalattico indiscusso !

Schwarzk
24-11-2016, 11:01
La vera notizie è che il case Otterbox ha resistito alla grande, il resto è fuffa.

Effettivamente come requisiti ambientali, quello che c'era dentro al case resiste a temperature da da -20 a 45 °C
Quindi una volta che non entra l'acqua, se hai culo e lo alimenti dovrebbe tornare a funzionare come effettivamente successo.
Diciamo che si è fatto una ibernazione forzata di 6 mesi e poi il paziente è tornato a vivere...:D

It_vader
24-11-2016, 11:09
Effettivamente come requisiti ambientali, quello che c'era dentro al case resiste a temperature da da -20 a 45 °C
Quindi una volta che non entra l'acqua, se hai culo e lo alimenti dovrebbe tornare a funzionare come effettivamente successo.
Diciamo che si è fatto una ibernazione forzata di 6 mesi e poi il paziente è tornato a vivere...:D

ok... ma dalla foto sembrerebbe una custodia aperta! :eek:
In teoria l'acqua dovrebbe essere entrata!

devilred
24-11-2016, 11:13
io vorrei capire solo una cosa. ma noi di queste news cosa ce ne facciamo???:muro: :muro: :muro:

gigisfan
24-11-2016, 11:14
Sul sito Otterbox sembra che le custodie non abbiano protezione dai liquidi, tantomeno da immersione.

Schwarzk
24-11-2016, 11:15
io vorrei capire solo una cosa. ma noi di queste news cosa ce ne facciamo???:muro: :muro: :muro:

Io invece vorrei capire chi le commenta ugualmente se le ritiene inutili e non ha nulla da dire in merito...:muro: :muro:

ok... ma dalla foto sembrerebbe una custodia aperta! :eek:
In teoria l'acqua dovrebbe essere entrata!

Non avendo in mano il telefono non mi pronuncio se è o meno entrata dell'acqua.
Effettivamente leggendo l'articolo, parrebbe che sia effettivamente entrata acqua.
Però ho forti dubbi in merito.
IMHO..Sei mesi in acqua, anche se non è salata, sono più che sufficienti per far corrodere le parti elettroniche interne quanto basta per far si che non sia possibile alimentare più alcuna parte del dispositivo.

inkpapercafe
24-11-2016, 11:18
Temo sia tutta fuffa commerciale....

alexbilly
24-11-2016, 11:24
Che esagerazione... avrebbe potuto anche comprarsi il modello nuovo piuttosto che far drenare un lago :O

It_vader
24-11-2016, 11:28
Che esagerazione... avrebbe potuto anche comprarsi il modello nuovo piuttosto che far drenare un lago :O

Oh... quando uno è affezionato a una cosa farebbe di tutto :fiufiu:

gd350turbo
24-11-2016, 11:42

Come per le altre...
Regaliamo dei click a Nino...
:sofico:

JohanCruyff
24-11-2016, 11:47

La battuta della settimana! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Schwarzk
24-11-2016, 11:52

Non dico tanto, ma almeno leggere le news...:rolleyes:

Almeno fino alla caccia di Kalgren, che è stata particolarmente fruttuosa.
L'uomo si aggirava nei pressi del lago con un metal detector con lo scopo di trovare dispositivi smarriti dalla gente quando ha trovato l'iPhone 4.

Quel telefono non era suo, ma era stato perso da un altra persona sei mesi prima.

El Tazar
24-11-2016, 12:36

Scherzi?!?! Il miglior drenaggio di sempre (cit.)

OvErClOck82
24-11-2016, 12:39

Quel telefono non era suo, ma era stato perso da un altra persona sei mesi prima.

ironia, questa sconosciuta :muro:

Simonex84
24-11-2016, 12:56

:rotfl: :ave: :sbonk:

alexbilly
24-11-2016, 13:27

a volte mi spaventate :D

Luca1980
24-11-2016, 13:28
Si legge solo a metà articolo della custodia protettiva, ma il titolo fa intendere che *il telefono* abbia resistito ai 6 mesi nel lago ghiacciato.
Un articolo del genere non è da HWU, spero vivamente che il sito non scada come hanno fatto altri...

OvErClOck82
24-11-2016, 14:04
Si legge solo a metà articolo della custodia protettiva, ma il titolo fa intendere che *il telefono* abbia resistito ai 6 mesi nel lago ghiacciato.
Un articolo del genere non è da HWU, spero vivamente che il sito non scada come hanno fatto altri...

è tanto che non ti collegavi al sito per caso ? :asd:

AleLinuxBSD
24-11-2016, 14:29
Mitico. :winner:

iaio
24-11-2016, 14:39
Non avendo in mano il telefono non mi pronuncio se è o meno entrata dell'acqua.
Effettivamente leggendo l'articolo, parrebbe che sia effettivamente entrata acqua.
Però ho forti dubbi in merito.
IMHO..Sei mesi in acqua, anche se non è salata, sono più che sufficienti per far corrodere le parti elettroniche interne quanto basta per far si che non sia possibile alimentare più alcuna parte del dispositivo.

l'ossidazione non avviene in mancanza di ossigeno

ahahahahahah

NickNaylor
24-11-2016, 17:24
---

NickNaylor
24-11-2016, 17:34

non credo che fosse impermeabile, ma su otterbox no posso che parlarne bene. ho una symmetry su un iphone 6, il telefono è in condizini pari al nuovo ( nessun segno di abrasioni, ammaccature etc, da vetrina) e la cover è anche questa in condizioni estetiche perfette nonostante cadute e usura. costa cara ma la qualità c'è tutta, sono soldi spesi bene.

Zenida
26-11-2016, 11:37
Fino ad un secondo fa avrei commentato dicendo "va beh è stata una combinazione di fattori fortuita"

Voglio dire la stessa compagnia ammetterebbe che il cellulare non è stato pensato per essere immerso in acqua.

Subito dopo, invece, mi viene da pensare "c'è un tipo che avendo saputo la notizia del lago drenato, immagina quanti tesori possa trovare sul fondo. Quindi va lì con la sua attrezzatura costosa e dopo un'intera giornata, finalmente trova un cellulare!!! Si è guadagnato la pagnotta!!! Ah no... lo restituirà al legittimo proprietario...."

Certo... lui era andato lì proprio per fare opere di bene -.-
Se non fosse per questo dettaglio avrei creduto immediatamente a tutta la storia, ma questo fatto mi lascia titubante.

omerook
26-11-2016, 11:59

e soprattutto se si faceva i fatti suoi avrebbe lasciato un bel pezzo di paleotecnologia perfettamente funzionante ai nostri pronipoti!
sarebbe stata la scoperta del trentacinquesimo secolo!:D