PDA

View Full Version : Aiuto connessione audio

PaoPao08
23-11-2016, 22:23
Salve a tutti,

dopo 17 anni di onorato servizio i miei vecchissimi altoparlanti Trust sono morti...era ora :D ! Desidererei sostituirli finalmente con un buon sistema 2.1 da collegare al pc, uso prevalente film, musica saltuariamente.
Sarei orientato verso l'Edifier S530D (euro 260, di più non posso spendere); la mia mobo è una Asus H97-Pro.

Avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alla connessione audio più appropriata tenuto conto che non ho molta cognizione in materia.

Il manuale d'uso della mobo indica di connettere il sistema 2.1 tramite unico cavo coassiale. Si tratterebbe comunque di un'uscita digitale, giusto?

Secondo voi una connessione del genere potrebbe essere soggetta ad interferenze?
In alternativa, esiste secondo voi un connettore audio digitale con uscita ottica da collegare alla mobo (sempre che possa fare differenza rispetto alla soluzione precedente)?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi!

PaoPao08
23-11-2016, 23:57
Ho appena notato che il manuale d'uso della mobo indica la possibilità di collegare un connettore audio digitale (4-1 pin SPDIF_OUT)...sarebbe questa l'uscita ottica digitale?

sacd
25-11-2016, 07:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=877

Per il kit 2.1 chiedi qui ;)