View Full Version : Consiglio tra modelli reflex, con attenzione al video
emberson
23-11-2016, 20:46
Buongiorno, vorrei acquistare una fotocamera reflex, che mi permetta anche di realizzare video di buona qualità e durata. Con il budget che ho a disposizione (600 euro), queste mi sembravano le migliori alternative. Potreste consigliarmi tra questi modelli, giustificando le vostre scelte? Grazie!
ps quanto potrebbero durare i filmati? è vero che presto il processore potrebbe surriscaldarsi inficiando il funzionamento della macchina?
1) Canon Eos 100D
2) Nikon 3300 (magari con obbiettivo 18-105)
3)Coolpix p900 nikon
4) Canon EOS 650D
5) Canon EOS 60D
:mc:
elricmarci
28-11-2016, 12:13
Questa sarà la tua prima macchina?
La utilizzerai anche per far foto?
Hai già qualche obbiettivo da abbinarci?
Buongiorno, vorrei acquistare una fotocamera reflex, che mi permetta anche di realizzare video di buona qualità e durata. Con il budget che ho a disposizione (600 euro), queste mi sembravano le migliori alternative. Potreste consigliarmi tra questi modelli, giustificando le vostre scelte? Grazie!
ps quanto potrebbero durare i filmati? è vero che presto il processore potrebbe surriscaldarsi inficiando il funzionamento della macchina?
1) Canon Eos 100D
2) Nikon 3300 (magari con obbiettivo 18-105)
3)Coolpix p900 nikon NON E' UNA REFLEX
4) Canon EOS 650D
5) Canon EOS 60D
:mc:
Dunque, la coolpix la toglierei subito dato che non fa parte delle reflex poi:
La Canon 60D e la Nikon 3300 hanno l'autofocus a contrasto nei video per cui non sono particolarmente indicate per essere usate come videocamere, ma sono più adatte ad essere usate come Cineprese perché con soggetti in movimento o comunque nell'uso quotidiano tendono a perdere il focus....
Restano la 650D e la 100D con la seconda un tantino meglio per i video e la prima un tantino meglio per le foto.
La durata massima dei filmati nelle reflex è limitata a 29' e 59" per la legge che dice che oltre a questo limite dovrebbero pagare una tassa come le videocamere.
I sensori delle reflex menzionate sopra non soffrono di surriscaldamenti durante i video, vai tranquillo.
Il limite come detto è che queste macchine sono parecchio diverse dalle comuni videocamere, soprattutto per il sensore di grandi dimensioni che limita la profondità di campo e le rende più simili a cineprese per cui non si prestano (se non si ha esperienza) a sostituire una videocamera amatoriale.
Facci sapere qualcos'altro e potremo essere più precisi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.