PDA

View Full Version : Consiglio tra modelli reflex, con attenzione al video

emberson
23-11-2016, 20:46
Buongiorno, vorrei acquistare una fotocamera reflex, che mi permetta anche di realizzare video di buona qualità e durata. Con il budget che ho a disposizione (600 euro), queste mi sembravano le migliori alternative. Potreste consigliarmi tra questi modelli, giustificando le vostre scelte? Grazie!
ps quanto potrebbero durare i filmati? è vero che presto il processore potrebbe surriscaldarsi inficiando il funzionamento della macchina?

1) Canon Eos 100D
2) Nikon 3300 (magari con obbiettivo 18-105)
3)Coolpix p900 nikon
4) Canon EOS 650D
5) Canon EOS 60D

:mc:

elricmarci
28-11-2016, 12:13
Questa sarà la tua prima macchina?
La utilizzerai anche per far foto?
Hai già qualche obbiettivo da abbinarci?

the_joe
28-11-2016, 13:05
Buongiorno, vorrei acquistare una fotocamera reflex, che mi permetta anche di realizzare video di buona qualità e durata. Con il budget che ho a disposizione (600 euro), queste mi sembravano le migliori alternative. Potreste consigliarmi tra questi modelli, giustificando le vostre scelte? Grazie!
ps quanto potrebbero durare i filmati? è vero che presto il processore potrebbe surriscaldarsi inficiando il funzionamento della macchina?

1) Canon Eos 100D
2) Nikon 3300 (magari con obbiettivo 18-105)
3)Coolpix p900 nikon NON E' UNA REFLEX
4) Canon EOS 650D
5) Canon EOS 60D

:mc:

Dunque, la coolpix la toglierei subito dato che non fa parte delle reflex poi:

La Canon 60D e la Nikon 3300 hanno l'autofocus a contrasto nei video per cui non sono particolarmente indicate per essere usate come videocamere, ma sono più adatte ad essere usate come Cineprese perché con soggetti in movimento o comunque nell'uso quotidiano tendono a perdere il focus....

Restano la 650D e la 100D con la seconda un tantino meglio per i video e la prima un tantino meglio per le foto.

La durata massima dei filmati nelle reflex è limitata a 29' e 59" per la legge che dice che oltre a questo limite dovrebbero pagare una tassa come le videocamere.

I sensori delle reflex menzionate sopra non soffrono di surriscaldamenti durante i video, vai tranquillo.

Il limite come detto è che queste macchine sono parecchio diverse dalle comuni videocamere, soprattutto per il sensore di grandi dimensioni che limita la profondità di campo e le rende più simili a cineprese per cui non si prestano (se non si ha esperienza) a sostituire una videocamera amatoriale.

Facci sapere qualcos'altro e potremo essere più precisi.