PDA

View Full Version : connessione modem

filippo 82
23-11-2016, 20:04
buonasera a tutti voi,

ho appena acquistato modem adsl/vdsl con in dotazione un filtro per cavo rj, mentre io dispongo di un presa tripolare con un filtro tripolare che ha 2 uscite cavo modem e cavo telefono.

collego il modem al filtro in dotazione e poi??? all'uscita tel del filtro tripolare o all'uscita modem (ma in questo caso rischierei di avere 2 filtri)???

Davvero Grazie x i vostri interventi...

Fede_94
23-11-2016, 20:50
Il modem/router lo puoi collegare direttamente alla tripolare, senza utilizzare anche l'altro filtro RJ11 fornito in dotazione.

filippo 82
24-11-2016, 08:11
Il modem/router lo puoi collegare direttamente alla tripolare, senza utilizzare anche l'altro filtro RJ11 fornito in dotazione.

collegare alla tripolare intendi all' "uscita modem"del filtro attaccato sulla spina tripolare???

si tratta di un vecchio filtro adsl attaccato alla tripolare, mentre il modem è vdsl/adsl.. è opportuno comprare un nuovo filtro tripolare (magari vdsl se esistono)???

Ancora grazie x l'aiuto

filippo 82
24-11-2016, 08:17

collegare alla tripolare intendi all' "uscita modem"del filtro attaccato sulla spina tripolare???

si tratta di un vecchio filtro adsl attaccato alla tripolare, mentre il modem è vdsl/adsl.. è opportuno comprare un nuovo filtro tripolare (magari vdsl se esistono)???

premetto che ho una linea adsl però il modem è anche vdsl...

Ancora grazie x l'aiuto

Fede_94
24-11-2016, 10:20
Scusami, ma non riesco a seguirti. Riesci a fare qualche foto e a postarla qui?