PDA

View Full Version : Edge e flash player

Brizius
23-11-2016, 20:14
Possibile che di punto in bianco edge (nonostante sia abilitato nelle impostazioni del browser) non avvii flash player impedendomi di vedere un qualsivoglia video? Ho provato anche a disabilitarlo e riattivarlo dopo un riavvio senza ottenere risultati.
Non trovo altri con lo stesso problema stranamente...

Brizius
25-11-2016, 18:54
mmmm.....vedo che il problema suscita interesse....:D

i2012
26-11-2016, 18:05
E' strano perchè in edge c'è un plugin di flash player integrato...hai per caso installato qualche plugin strano prima che si verificasse il problema? Hai provato ad aprire i filmati flash con il semplice internet explorer ( se non lo trovi cercalo tramite la barra di windows 10 ) invece che con edge? Se sì hai lo stesso identico problema?

Brizius
28-11-2016, 20:40
E' strano perchè in edge c'è un plugin di flash player integrato...hai per caso installato qualche plugin strano prima che si verificasse il problema? Hai provato ad aprire i filmati flash con il semplice internet explorer ( se non lo trovi cercalo tramite la barra di windows 10 ) invece che con edge? Se sì hai lo stesso identico problema?

Non ho fatto o installato nulla, solo gli aggiornamenti di win 10.
Mi da lo stesso e identico errore su explorer. Non riesco a risolvere....:mc:

i2012
28-11-2016, 21:46
Non ho fatto o installato nulla, solo gli aggiornamenti di win 10.
Mi da lo stesso e identico errore su explorer. Non riesco a risolvere....:mc:

Il fatto che ti da lo stesso errore con explorer farebbe pensare che in qualche modo il tuo plugin flash sia disabilitato per qualche motivo...

Brizius
28-11-2016, 22:53
Il fatto che ti da lo stesso errore con explorer farebbe pensare che in qualche modo il tuo plugin flash sia disabilitato per qualche motivo...

Non in edge dov'è attivo nelle impostazioni, dove altro potrei controllare? C'è modo di ripristinare edge?

i2012
28-11-2016, 23:40
Non in edge dov'è attivo nelle impostazioni, dove altro potrei controllare? C'è modo di ripristinare edge?

Ripristinare Edge non ho mai provato...in internet explorer ci sono delle opzioni in "avanzate" per ripristinare il browser...potresti provare quelle...

Brizius
01-12-2016, 10:29
Niente, non riesco a capire da dove parte il problema. L'unica sarebbe provare a "ripristinare" edge ma la cosa più semplice non è possibile farla...

i2012
01-12-2016, 20:07
Beh a dire il vero storicamente non è mai stato troppo semplice "ripristinare" i vari browser Microsoft perchè sempre molto legati al sistema operativo...con Edge avrebbe dovuto essere diverso ma a quanto sembra non è così...comunque al momento non ho sottomano un pc con Win10 installato...ma hai provato a controllare se nei componenti di windows installati è possibile rimuovere completamente il browser EDGE?? Perchè Microsoft aveva promesso che lo avrebbe reso possibile ma poi non se ne è più parlato...

Brizius
03-12-2016, 13:15
Beh a dire il vero storicamente non è mai stato troppo semplice "ripristinare" i vari browser Microsoft perchè sempre molto legati al sistema operativo...con Edge avrebbe dovuto essere diverso ma a quanto sembra non è così...comunque al momento non ho sottomano un pc con Win10 installato...ma hai provato a controllare se nei componenti di windows installati è possibile rimuovere completamente il browser EDGE?? Perchè Microsoft aveva promesso che lo avrebbe reso possibile ma poi non se ne è più parlato...

No dai Explorer lo potevi ripristinare quando volevi (forse non potevi reinstallarlo), comunque ora controllo in componenti di windows ma è l'unica cosa che non mi era venuta in mente.
Ho trovato sul forum di adobe che è un problema riscontrato da molti ma non risolto. :mc: :muro:

Brizius
08-12-2016, 22:32
Sto saltando il problema passando dai preferiti e w10m....è la prima volta che mi capita una cosa simile e non riesco a risolverla!

Brizius
05-01-2017, 20:43
Magicamente ha ripreso a funzionare automaticamente....:mbe: :doh: :D