Jrik
23-11-2016, 20:00
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'assemblaggio del mio computer.
L'uso sarà soprattutto navigazione, office, video editing.
Non ho bisogno di un computer con caratteristiche eccezzionali, ma vorrei poterlo usare per giocare ogni tanto senza troppe pretese.
Chiederò un consiglio per la scheda video nella sezione giusta.
Le componenti che ho scelto sono:
Case corsair Carbide 88R
Processore i5 6500
Alimentatore EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W oppure Corsair CX650M
Le componenti per cui vorrei chiedervi un consiglio sono scheda madre e ram.
La cosa importante per me è che la cheda madre abbia la possibilità di disattivare uefi e secure boot in quanto voglio installarci windows 7 con partizionamento MSDOS (non GPT) cosi può essere avviato in modalità LEGACY.
L'altra cosa importante è che sia compatibile con windows 7 e che i driver siano disponibili anche se non in maniera ufficiale.
Se la scheda madre avesse anche una scheda video integrata da usare in caso di necessità sarebbe il massimo :D :D :D ma questa non è una caratteristica essenziale.
Per le ram seguirò i vostri consiglio, non ho preferenze.
So che sono richieste insolite ma se qualcuno potesse rispondermi mi sarebbe molto di aiuto.
Grazie.
L'uso sarà soprattutto navigazione, office, video editing.
Non ho bisogno di un computer con caratteristiche eccezzionali, ma vorrei poterlo usare per giocare ogni tanto senza troppe pretese.
Chiederò un consiglio per la scheda video nella sezione giusta.
Le componenti che ho scelto sono:
Case corsair Carbide 88R
Processore i5 6500
Alimentatore EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W oppure Corsair CX650M
Le componenti per cui vorrei chiedervi un consiglio sono scheda madre e ram.
La cosa importante per me è che la cheda madre abbia la possibilità di disattivare uefi e secure boot in quanto voglio installarci windows 7 con partizionamento MSDOS (non GPT) cosi può essere avviato in modalità LEGACY.
L'altra cosa importante è che sia compatibile con windows 7 e che i driver siano disponibili anche se non in maniera ufficiale.
Se la scheda madre avesse anche una scheda video integrata da usare in caso di necessità sarebbe il massimo :D :D :D ma questa non è una caratteristica essenziale.
Per le ram seguirò i vostri consiglio, non ho preferenze.
So che sono richieste insolite ma se qualcuno potesse rispondermi mi sarebbe molto di aiuto.
Grazie.