PDA

View Full Version : Samsung Tab S2 8" o Huawei Mediapad M3 8.4"

calippo89
23-11-2016, 18:45
Salve, ho bisogno di un Tablet per lavoro come agente di commercio, quindi le caratteristiche principali devono essere maneggevolezza, ottima autonomia ed ottimo schermo. L'utilizzo principale sarà scambio di email e fare delle copie commissione con esso. Quale mi consigliate tra Samsung Tab S2 8" o Huawei Mediapad M3 8.4"? Avete altro da propormi. Grazie a tutti in anticipo.

salotto74
22-12-2016, 07:24
Io possiedo entrambi i modelli, e posso dirti che a livello di prestazioni sono molto simili, anche se sono molto diversi soprattutto per il formato del display, il tab s2 è più adatto per leggere mentre il mediapad m3 più adatto per video.
L'hw del mediapad sulla carta dovrebbe essere superiore ma è anche uscito almeno un anno e mezzo dopo il tab s2, ma il tab s2 ha il sistema android molto ottimizzato per il tablet, infatti non si nota praticamente nessuna differenza di prestazioni con l'm3, e poi essendo ancora il modello di punta Samsung lo aggiornerà sicuramente a nougat ma probabilmente ancora per 1 anno riceverà tutti gli aggiornamenti, cosa che con huawei non è così scontata

calippo89
23-12-2016, 15:13
Io possiedo entrambi i modelli, e posso dirti che a livello di prestazioni sono molto simili, anche se sono molto diversi soprattutto per il formato del display, il tab s2 è più adatto per leggere mentre il mediapad m3 più adatto per video.
L'hw del mediapad sulla carta dovrebbe essere superiore ma è anche uscito almeno un anno e mezzo dopo il tab s2, ma il tab s2 ha il sistema android molto ottimizzato per il tablet, infatti non si nota praticamente nessuna differenza di prestazioni con l'm3, e poi essendo ancora il modello di punta Samsung lo aggiornerà sicuramente a nougat ma probabilmente ancora per 1 anno riceverà tutti gli aggiornamenti, cosa che con huawei non è così scontata

Grazie, credo che opterò per il tab s2.

marklevinson76
07-01-2017, 22:17
ciao, sono anche io alla ricerca di un tablet, ed oggi provando l'M3 in negozio ho notato qualche incertezza sul touch.

blengyo
11-01-2017, 21:05
stesso dubbio.. anche se la parte telefonica del huawei mi attira parecchio. ma ho un po paura degli aggiornamenti