PDA

View Full Version : Plotter - Aiuto Formato A1

UT Dark
23-11-2016, 17:31
Buonasera,

vi scrivo perchè ho necessità di comprare un plotter per lavoro. (studio solo per la tesi oramai).
Non stampiamo molte tavole, circa due o tre a settimana, ma mio padre si è fissato che vuole compraro un plotter da tenere in ufficio, perchè quando stampiamo cmq partono 100/200€ di tavole.

Mi sono già fatto un'idea e sono indeciso fra i seguenti modelli:

HP T520
Canon IPF 670

Purtroppo del canon ci sono poche recensioni in giro, mentre per l'HP immagino più commerciale mi sono fatto un'idea.
Ho capito che come qualità di stampa e velocità il canon è superiore, per non parlare delle cartucce più capienti. HP però se ho capito bene, soffre molto meno i periodi di pausa anche se pecca di qualità costruttiva. Il wifi non è una necessità, l'ufficio è cablato Ethernet. Una cosa che non riesco a capire è se il canon possa stampare in formato A3 con foglio singolo o rotolo, ecco questo sarebbe importante perchè è un formato che necessito quotidianamente. Vi ringrazio!

UT Dark
28-11-2016, 18:36
UP!

MARROELLO
29-11-2016, 01:08
Ci hai preso su tutto.
Per così poche stampe va meglio l'HP (sicuro he poi non aumenti i volumi ? occhio)
Il canon va anche a foglio SINGOLO (non pacco di fogli, ma uno alla volta) a differenza dell'hp che ha un cassetto da 50 fogli. Se usi parecchio il cassetto è una cosa che ti fa pendere ulteriormente verso l'hp.

UT Dark
29-11-2016, 08:29
Ci hai preso su tutto.
Per così poche stampe va meglio l'HP (sicuro he poi non aumenti i volumi ? occhio)
Il canon va anche a foglio SINGOLO (non pacco di fogli, ma uno alla volta) a differenza dell'hp che ha un cassetto da 50 fogli. Se usi parecchio il cassetto è una cosa che ti fa pendere ulteriormente verso l'hp.

Può essere che aumenti la produzione, perlomeno lo spero xD
Ti ringrazio per aver confermato, forse ho più ncessità dell'HP ma sapere che il canon stampa ad una qualità migliore per ora opta per la mia scelta, in settimana penso farò l'ordine.