PDA

View Full Version : ADB DV2200 Fastweb con Tiscali

TheWolf_07
23-11-2016, 16:14
Salve,
sono appena passato da Fastweb a Tiscali e a detta dell'operatore Fastweb il modem che ho (ADB DV2200) non devo restituirlo.
Ho provato subito a connetterlo con Tiscali e dopo qualche prova sono riuscito a farlo funzionare. Sembrava fosse tutto ok ma ho notato due problematiche.
La prima è che facendo uno speedtest in download non riesce a superare i 12.6mbs mentre con un altro modem supero anche i 13.5
In upload invece (sembra soltanto da pc) dopo qualche secondo la connessione a internet del modem salta (icona internet rossa) per poi "resettarsi" e ritornare disponibile qualche minuto dopo.
Oltre allo speedtest ieri ho dovuto spegnerlo e rimettere un vecchio netgear in quanto la connessione era instabile e altalenante.

Avete idea se c'è qualche configurazione particolare da fare?

Grazie a tutti
Fabrizio

implacabilemastino
18-12-2016, 08:02
Buongiorno,
Anche io sto cercando di configurare il modem dv2200 di fastweb per la connessione con tiscali, ma mi da sempre provlemi di connessione internet, nel senso che il led sopra la scritta "internet" è sempre rosso. Potrebbe dirmi come ha configurato il modem? Grazie

TheWolf_07
24-02-2017, 14:04
Ho configurato il modem con le impostazioni prese dalla pagina di tiscali ma da problemi di connessione anche a me.
Nello specifico sembra funzionare per qualche minuto ma dopo un po si riavvia