View Full Version : Quale pasta termica?
Perdonate l'ignoranza, ma credevo di aver risolto con la scelta del processore e del dissipatore. E invece mi ritrovo a perdermi tra le paste termiche.....
Ce ne sono di duemila tipi differenti..... pasta a base carbonica, pasta a base di metallo liquido... per non parlare delle trenta marche differenti..... aiutooooooo!!! Non ne posso più. :doh:
Ripeto per chi non avesse letto i miei thread precedenti:
i7 3770
dissipatore ARCTIC Freezer 11 LP
E la pasta?
Grazie per la comprensione.
P.S. Giuro che poi non mi faccio più vedere per un po'....
Per un processore e dissipatore così non ha nemmeno senso farsi certe domande. In ogni caso io ti consiglio la mx4 che è un ottimo compromesso tra applicabilità e performance con un occhio anche Al costo.
Ci sono paste migliori siliconiche come ad esemore la grizzly, ma da stendere sono un macigno e farebbero davvero poca differenza. :)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Chimico_9
23-11-2016, 18:04
inoltre non sarebbe male investire qualcosa e cambiare quel dissipatore...
cmq se ti trovi bene (e le temperature non sono alle stelle) lascia così
29Leonardo
23-11-2016, 18:30
Quel dissipatore ce l'ha preapplicata, dato che non farai OC (sia perchè non è una cpu serie -K sia perchè il dissipatore è quello che è), tantovale stare con quella.
Ti consiglio un bel lowprofile della noctua nhl9i. Un balzo da quello da te indicato.
inoltre non sarebbe male investire qualcosa e cambiare quel dissipatore...
cmq se ti trovi bene (e le temperature non sono alle stelle) lascia così
Azz, ora vado ancora piú in confusione!
Pensare che l' ARCTIC Freezer 11 LP mi era stato consigliato qui sul forum (altro mio thread "quale dissipatore?)
Comunque non l'ho ancora preso e la cpu devo ancora montarla, quindi non so dire come sarà....
Quel dissipatore ce l'ha preapplicata, dato che non farai OC (sia perchè non è una cpu serie -K sia perchè il dissipatore è quello che è), tantovale stare con quella.
Tutti i dissipatori ce l'hanno già?
Ti consiglio un bel lowprofile della noctua nhl9i. Un balzo da quello da te indicato.
Ne vale veramente la pena? Costa piú del doppio...
Chimico_9
23-11-2016, 21:11
Azz, ora vado ancora piú in confusione!
Pensare che l' ARCTIC Freezer 11 LP mi era stato consigliato qui sul forum (altro mio thread "quale dissipatore?)
Comunque non l'ho ancora preso e la cpu devo ancora montarla, quindi non so dire come sarà....
lasciami perdere, non avevo seguito l'altro tuo thread e non ho considerato il fattore case
solitamente i dissipatori di fascia bassa hanno la pasta preapplicata
da fascia-media in su c'è la bustina o tubetto
comunque sulla pagina ufficiale del dissipatore c'è scritto tutto (basta una googlata)
della pasta termica puo sempre tornare utile, ben chiusa e in un cassetto dovrebbe durare anni, se fai la "spesa" prendila
altrimenti poi, nel caso, ci dovresti pagare le spese di spedizione che ti costano quasi quanto la pasta :sofico:
per il fattore prestazioni reputo che il noctua non valga la spesa
fonte:
http://www.hardwaresecrets.com/arctic-cooling-freezer-11-lp-cpu-cooler-review/6/
http://www.hardwaresecrets.com/noctua-nh-l9i-cpu-cooler-review/6/
guardando lo zalman9900 (unico in comune tra i due grafici)
e riportando la differenza di gradi (procedura molto sbagliata... ma in mancanza d'altro...)
si vede che tra i due c'è 1° di differenza (teorico)
p.s. magari con una ricerca più approfondita si trovano comparative migliori, ma intanto il succo è quello...
Grazie per i consigli.
In merito ai dissipatori pongo il mio quesito sul tuo link nell'altro thread.
Comunque vado di ARCTIC MX-4?
Chimico_9
24-11-2016, 08:24
se da dove prendi il resto del materiale l'hanno a prezzi umani
SI, prendila, è ottima
p.s. occhio al crossposting, che qui si viene ammoniti, o prosegui qui o fai chiudere il thread
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.