PDA

View Full Version : Verifica compatibilita'

valkyry
23-11-2016, 13:22
Ho Windows vista. Avrei bisogno di un software che mi verifichi se i programmi e le periferiche attualmete installate saranno compatibili con Windows 10 o se dovro' apportare delle modifiche aggiornandoli. Me ne indicate qualcuno ?

Ho provato ad entrare nel sito della Microsoft ma non lo trovo

grazie

tallines
23-11-2016, 18:50
Ciao, in effetti un tool tipo W7 Upgrade Advisor per aggiornare a W7 o Windows 8.1 Upgrade Assistant per aggiornare W8.1, per W10 non è mai stato disponibile, almeno...

La Microsoft aveva messo a disposizione l' upgrade gratuito a w10, solo per i SO W7 e W8.1 (o anche W8), ma non per Windows Vista .

Questo perchè > Microsoft, infatti, ha più volte rimarcato che Windows 10 dovrebbe installarsi senza problemi su tutte le macchine oggi in grado di eseguire Windows 8.1 o Windows 7.

Ti fai una copia di backup di Windows Vista, ti scarichi l' iso di W10 dal thread ufficiale di W10 in questa sezione o se vuoi anche come da quarta voce in firma e provi a installarlo.....e vedi cosa succede ....se si installa la prova gratuita è valida per 30gg, poi devi attivarlo acquistando la licenza originale di W10 .

Se si pianta tutto.....torni a installare il backup che hai fatti di Windows Vista .

Dovresti andare a vedere nel sito della scheda madre del tuo pc, se ci sono i driver per W10 per audio, scheda video......