View Full Version : Ecco il nuovo simbolo delle microSD ideali per Android
Redazione di Hardware Upg
23-11-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-il-nuovo-simbolo-delle-microsd-ideali-per-android_65813.html
La SDA (SD Association) ha annunciato un nuovo standard per contrassegnare le schede di memoria microSD veloci a sufficienza da poter eseguire le app su Android senza rappresentare un collo di bottiglia per l'intero sistema operativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
sta cosa dei simboli e degli indicatori di prestazioni delle micro SD sta divnetando decisamente troppo caotica.
teknobrain
23-11-2016, 12:38
in effetti tra un po sopra una microsd troveremo cosi tanti simboli da dover usare un manuale di istruzioni
astaroth2
23-11-2016, 13:01
"BEVI COCA COLA!" É cominciato tutto così.
Apix_1024
23-11-2016, 13:06
stanno esagerando alla grandissima... ormai sulle SD ci sono dei codici fiscali completi... :muro: :mc:
Cooperdale
23-11-2016, 13:14
Moriremo tutti.
10MB/s non è un po' pochino?
un'app da 100MB ci metterà più di 10s ad aprirla.
Phoenix Fire
23-11-2016, 13:29
"BEVI COCA COLA!" É cominciato tutto così.
non ho capito la battuta :help:
stanno esagerando alla grandissima... ormai sulle SD ci sono dei codici fiscali completi... :muro: :mc:
concordo, io non ne compravo da tempo e ho dovuto vedere su wikipedia quali fossero quelle adatte, dato che mi basavo sulla sola classe
Moriremo tutti.
Hahahahhahahah... Mi hai steso.
sta cosa dei simboli e degli indicatori di prestazioni delle micro SD sta divnetando decisamente troppo caotica.
Più che altro, non garantiscono 'na cippa.
Ma questo "Adoptable Storage" funziona anche su USB ??
Apix_1024
23-11-2016, 13:36
concordo, io non ne compravo da tempo e ho dovuto vedere su wikipedia quali fossero quelle adatte, dato che mi basavo sulla sola classe
pensa chi non è un po' smanettone... :mc: :mc:
roccia1234
23-11-2016, 14:29
Eh già, perchè mancava proprio un'altro simboletto sulle SD card.
Ma semplificarli un pochetto pare brutto?
Tra l'altro ci sono una marea di simboletti, ma nemmeno uno che indichi la velocità di scrittura.
ninja750
23-11-2016, 14:59
peccato che l'adaptive/adoptable storage funzioni solo su pochi smartphone, non basta avere android 6.0
in effetti tra un po sopra una microsd troveremo cosi tanti simboli da dover usare un manuale di istruzioni
è stato già fatto, vedo che c'è tantissima gente che (come me) non ci capisce più niente... metto il link per tutti gli interessati, sperando che ogni tanto lo aggiornino, io intanto mi sto facendo un txt a cui aggiungo mano a mano il significato dei nuovi simboli, oltre a questa guida...
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/4583/nuovi-standard-per-le-memorie-sd-ecco-una-guida-riassuntiva_index.html
L’articolo dice:Una scheda microSD A1 deve rispondere a tre caratteristiche:
•1500 IOPS (Accessi Input-Output al secondo) in lettura random
•500 IOPS in scrittura
•10 MB/s prestazioni sequenziali
Il mio Oukitel K6000 Pro ha rifiutato qualsiasi scheda da 48 MB/s (come le arancioni di Samsung). Ho dovuto acquistare una scheda da 90 MB/s perché ricevesse l’OK. Considerando che la memoria interna del telefono ha una velocità media (fra scrittura e lettura) di 80 MB/s, la microSD che ho inserito è più che adatta!
Pertanto, la microSD da scegliere deve essere veloce almeno quanto la memoria interna (http://angolodiwindows.blogspot.it/2016/11/velocizziamo-il-telefono-aumentandone.html). I 10 MB/s sono ridicoli.
Ma dai.. nessuno ha lanciato la battuta che la SDA, produce un nuovo tipo di MicroSD e te la consegna anche direttamente a casa? :D
Quanto siete diventati seriosi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.