PDA

View Full Version : Lenovo Essential v110 (i5 6200u) vs hp 250 g5 (i3-5005u)

20-cent
23-11-2016, 10:46
Salve, nella ricerca di un portatile affidabile sono arrivato a considerare questi due modelli, e ora ho un dubbio atroce su quale prendere in relazione al budget ( meno possibile :D ), inoltre l'uso che ne fare sarebbe quello normale, mi interessa però che vada fluido e sia duraturo come pc:

1) Lenovo: i5-6200u; 4gb ddr4, hd 500gb batteria 4 celle (freedos)
Minor prezzo base trovato: 395€
Ampliamenti: ssd + ram: circa 100€

TOTALE: 495€

DUBBI:
*) sul sito intel mi dice che il processore supporta 32gb di ram ma questo modello sembra poterne ospitare massimo 8;
*) cercando su internet è totalmente sconosciuto, nessuna recensione, nessuna review e nemmeno un video;
*) il prezzo è inferiore rispetto ad altre marche con stesse configurazioni, prezzo di lancio o qualità scadente?
*) sul sito lenovo sembra essere in una sorta di limbo, non c'è tra i modelli nuovi ma nemmeno tra quelli non più in vendita, ho solo trovato manualistica

2) l'hp: i3-5005u 4gb ddr3, 500gb 3 celle (freedos)
Mnor prezzo base trovato: 304.03€
Ampliament: ssd+ram: 100€

TOTALE: 404.03

DUBBI:
*) questo i3 potrebbe ancora farsi valere tra qualche anno? c'è tanta differenza con l'i5 6200u?

Su quale dei due puntare? col Lenovo avrei un i5 ma non potrei ampliarlo nell'immediato
ma allo stesso prezzo avrei un i3 con ssd e ram, voi cosa scegliereste? meglio aspettare o scegliere altri modelli?
Grrazie se vorrete rispondermi, spero di aver meso il post nel posto giusto, nel caso come disse homer simposn: "é il mio primo giorno:asd: "

paraquat
26-11-2016, 10:05
Ciao 20,
Ho monitorato per un po' di tempo quel processore per l'acquisto di un Lenovo b51-80 per un parente.
Ricordo che la RAM fosse espandibile sino a 32 e il sito Intel conferma ciò.
Posso dirti che è un ottimo processore, rapido, silenzioso in una macchina che per ora ha 4gb di RAM e un HDd da 500. La persona che lo ha preso è soddisfattissima.
Prova a controllare i vari commenti presenti in rete, magari quelli citati da notebook check nella scheda del 6200u.
Tieni presente che lo stesso processore va su dell xps, su Lenovo T460, su thinkpad 13, su asus, acer ecc...
Salutoni !
Ps non conosco l'hp, ma mi pare un processore un po' datato.

Guybrush.
26-11-2016, 10:28
Ti consiglio di valutare questo dell che ha un processore i5 di settima generazione con windows installato:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=dell+vostro+3568+i5+7200u

20-cent
30-11-2016, 09:30
Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli!
purtroppo li ho letti quando oramai, trovandolo a 305 avevo ordinato l'hp da pagare in contanti

il dell è veramente bello ma guardando su siti non di terzi costa un pò troppo per me purtroppo
secondo voi se nell'hp con i3-5005u ci mettessi ssd ed eventualmente ram sarebbe cosi una ciofeca inutilizzabile? alla fine a me interessa che il pc si possa usare in modo "normale" per un bel pò senza dare problemi, gestendolo ovviamente nel modo appropriato sia lato hd che software
poi dopo i primi stipendi mi voglio costruire piano piano un bel fisso che nasa levati proprio :cool:
grazie ancora ad entrambi per il tempo dedicatomi
saluti :D :D