PDA

View Full Version : Problemi di connessione NAS Lacie Cloudbox 3 TB

angelillos
23-11-2016, 07:15
Da circa 2 anni utilizzo questo NAS collegato al router in casa per salvare Film, musica, software, ecc.. Può sembrare strano ma non ho uno smartphone e quindi mi serve solo in casa come magazzino personale dove attingere di tanto in tanto col mio PC personale. Da circa un mese ho acquistato una licenza OEM win 10 pro che ho reinstallato da zero sul PC. Da quel momento il PC lo vede in rete, vede le 2 cartelle (family e varie) ma non mi permette di entrare in varie in quanto mi chiede una login ed una password che prima non faceva in quanto avevo lasciato in bianco ed entravo normalmente. Devo dire che le ho provate tutte: dalle impostazioni in rete al collegamento diretto con cavo ethernet al PC, dall'avvio da CD di un vecchio S.O. windows xp a ubuntu ma la situazione non cambia. Ho letto vari forum in cui si parla di iscriversi alla mail di microsoft o per ultimo di resettare il NAS con conseguente perdita di tutti i dati e mi dispiacerebbe perdermi circa 2,5 TB di dati. Chiedo umilmente un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa. Grazie

RAEL70
23-11-2016, 11:37
Non è che, per caso, quella cartella è disponibile solo per un particolare utente (con password)?

Hai controllato se nel NAS hai creato altri utenti oltre all'admin?

angelillos
23-11-2016, 12:33
Non è che, per caso, quella cartella è disponibile solo per un particolare utente (con password)?

Hai controllato se nel NAS hai creato altri utenti oltre all'admin?

Non ci sono altri utenti nè password.

angelillos
02-12-2016, 07:33
Salve, scrivo solo per segnalare che ho risolto il problema pigiando il tastino interno di reset: dopo qualche minuto è apparsa una cartella denominata recover contenente tutti i dati salvati ed ora si connette tranquillamente nella rete privata. Grazie comunque per l'aiuto. :) :muro: