View Full Version : Probabile problema con alimentatore
simo9115
22-11-2016, 22:18
Salve a tutti.
Oggi stesso ho montato sul mio pc la scheda video sapphire nitro+ radeon rx 480 oc. al momento un cui vado a giocare (ho provato su company of heores 2), si riavvia improvvisamente il pc o meglio...sento come se si spegnesse e si riaccendesse da solo...è possibile che il mio alimentatore non vada bene??? è un corsair cx750m.
ps:
altra domanda...perchè con la mia vecchia ati radeon hd 5850 tutto funzionava bene?
Anche sul mio pc succede.
Si spegne improvvisamente e poi riparte da solo,questo mi accade di rado e a pc freddo.
Leggevo qui sul forum che un altro utente ha avuto lo stesso problema,causato dalla scheda video.
Salve a tutti.
Oggi stesso ho montato sul mio pc la scheda video sapphire nitro+ radeon rx 480 oc. al momento un cui vado a giocare (ho provato su company of heores 2), si riavvia improvvisamente il pc o meglio...sento come se si spegnesse e si riaccendesse da solo...è possibile che il mio alimentatore non vada bene??? è un corsair cx750m.
ps:
altra domanda...perchè con la mia vecchia ati radeon hd 5850 tutto funzionava bene?
teoricamente il cx750m basta e avanza anche se parliamo di una psu di bassa qualità.
controlla bene i cavi se è tutto ben inserito ci sono un paio di cose da fare:
1) provare il pc senza la rx480 verificare che sotto stress non si spenga.
2) verificare la gpu su un altro pc.
3) provare il pc con la gpu inserita e con un psu diversa.
simo9115
23-11-2016, 13:25
teoricamente il cx750m basta e avanza anche se parliamo di una psu di bassa qualità.
controlla bene i cavi se è tutto ben inserito ci sono un paio di cose da fare:
1) provare il pc senza la rx480 verificare che sotto stress non si spenga.
2) verificare la gpu su un altro pc.
3) provare il pc con la gpu inserita e con un psu diversa.
per quanto riguarda la prima cosa ti posso dire con certezza che senza la rx questo non succedeva.
un problema a livello di driver può essere?? incide il fatto che il monitor e pc è collegato ad un back-ups 1100??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.