PDA

View Full Version : Asus B150 PRO GAMING D3

mmiat
22-11-2016, 20:41
scrivo 2 righe per condividere la mia esperienza con questa scheda madre:
1. appena montata, mi ha distrutto il file system dell'hd
2. provato a fare l'aggiornamento del bios, non mi legge il file .cap dal disco (lo vede ma non lo legge). ho provato allora a fare l'aggiornamento via internet, si riavvia e mi dice che deve rileggere il file .cap, ma avendolo fatto da internet il file non ce l'ho, a parte quello sul disco che comunque non legge. se rifaccio aggiornamento da internet mi dice che il bios è già aggiornato, e così via loop infinito. per fortuna da un altro pc ho scaricato nuovamente il file .cap, l'ho messo su una chiavetta e ho completato l'aggiornamento

avevo forti dubbi se prendere Asus perché ho SEMPRE avuto problemi con questa marca (2 notebook con wifi buggato, telefono con audio mono, monitor che non si vedeva bene, ecc. ecc.), ma poi mi sono detto "ma no dai sono io a essere prevenuto, è un leader mondiale cosa vuoi che succeda?"....

Chimico_9
23-11-2016, 09:14
bha
1-spiega meglio, recuperati i dati? con un chkdsk? aveva inizializzato un raid ?
2-lo sanno anche i sassi : aggiornare il bios è delicato, evitare i metodi "fantasiosi" e affidarsi solo a chiavetta bootabile con file di aggiornamento scaricato personalmente e dal sito ufficiale

immagino nuova di imballo

mmiat
23-11-2016, 09:55
1. ssd con 1 partizione ntfs, niente di strano. mi ha perso tutto e ho recuperato qualcosa solo con un software di recupero dati (i vari gparted / chkdsk / ecc. non vedevano proprio la partizione)
2. per carità, però se metti l'opzione "da internet" dovresti fare in modo che da internet sia auto-conclusiva, perché se mi devo comunque scaricare il file e metterlo su una chiavetta usb che senso ha?
3. sì, nuova

Chimico_9
23-11-2016, 11:15
2-il marketing è una brutta bestia ...

mmiat
23-11-2016, 11:50
2-il marketing è una brutta bestia ...

indiscutibilmente :mad: