View Full Version : consiglio acquisto stampante;)
ju20no92
22-11-2016, 18:08
buonasera come da titolo sono in cerca di una stampante inkjet perchè la userei maggiormente per stampare documenti tesi ecc.soprattutto vorrei che le cartucce fossero abbastanza economiche se è possibile.
grazie e attendo vostra risposta;)
ci sono migliaia di modelli, almeno specifica che caratteristiche ti servono... ti serve con lo scanner, fotocopiatrice, fax, da usare in rete, con doppio carrello, solo A4 o anche A3 etc... cmq ti consiglio come marca la brother le cui cartucce si trovano a prezzi bassi e funzionano anche le compatibili...
ju20no92
23-11-2016, 08:21
ci sono migliaia di modelli, almeno specifica che caratteristiche ti servono... ti serve con lo scanner, fotocopiatrice, fax, da usare in rete, con doppio carrello, solo A4 o anche A3 etc... cmq ti consiglio come marca la brother le cui cartucce si trovano a prezzi bassi e funzionano anche le compatibili...
ciao pensavo che inkjet significasse che deve fare da stampante fotocopiatrice scanner se non fosse cosi mi scuso cmq si soparttutto fogli A4 e magari con wifi qualche modello brother che ti senti di seganlarmi?
sai più o meno il volume di stampa che fai? se stampi regolarmente o capita che per un paio di settimane non stampi niente? la stampa a colori è fodamentale? se no consiglierei una stampante laser e non inkjet che vuol dire a getto d'inchiostro... quello che intendevi tu è un modello multifunzione o all-in-one...
p.s più o meno il budget?
Cmq per esempio una multifunzione brother laser solo nero wifi senza fax DCP1612W 92€ su amazzzon
Il toner 1.000 pagine (TN-1050) compatibile costa meno di 10€.
Ogni 10.000 pagine circa quindi ogni 10 toner circa va sostituito il tamburo (DR-1050) anche questo si trova compatibile a 20€ circa.
Quindi circa 12€ ogni 1.000 pagine.
ju20no92
23-11-2016, 17:13
sai più o meno il volume di stampa che fai? se stampi regolarmente o capita che per un paio di settimane non stampi niente? la stampa a colori è fodamentale? se no consiglierei una stampante laser e non inkjet che vuol dire a getto d'inchiostro... quello che intendevi tu è un modello multifunzione o all-in-one...
p.s più o meno il budget?
Cmq per esempio una multifunzione brother laser solo nero wifi senza fax DCP1612W 92€ su amazzzon
Il toner 1.000 pagine (TN-1050) compatibile costa meno di 10€.
Ogni 10.000 pagine circa quindi ogni 10 toner circa va sostituito il tamburo (DR-1050) anche questo si trova compatibile a 20€ circa.
Quindi circa 12€ ogni 1.000 pagine.
budget sarebbe meglio sulle 50 euro possibilmente come volume di stampa capita che un paio di settimane non stampi niente e si colore si perchè non si sa mai possa servire...per capirci meglio ne vorrei una come la mp 170 della canon che possiedo ma di cui non sono molto contento per il costo cartucce ma che comunque al livello di multiffunzione non è male più ovviamente qualche nuova funzione tipo wifi ecc ma che rientri comunque nel budget dei 50 euro possibilmente
purtroppo con questo budget riesci a prendere una stampante con gli stessi pregi e difetti di quella che avevi (economica ma costo cartucce elevato), tipo questa che è multifunzione ed ha anche il wifi:
Canon Pixma MX495 40€ su amazzzon
inchiostro nero PG-545 13€ - resa:180 pagine
inchiostro colori unica cartuccia CL-546 17€ - resa: 180 pagine
se vuoi risparmiare sulla gestione devi per forza spendere di più per la stampante che deve avere ad esempio le cartucce separate per i 3 colori in modo che cambi solo il colore che finisce per prima... ad esempio questa brother (inoltre la resa delle cartucce è superiore):
Brother DCP-J562DW 95€ su amazzzon
inchiostro nero compatibile 550 pagine! LC223BK 15€
inchiostro colore compatibile 550 pagine ciano LC223C 11€
inchiostro colore compatibile 550 pagine magenta LC223M 11€
inchiostro colore compatibile 550 pagine giallo LC223Y 11€
ci sono anche le cartucce a colori originali 260 pagine che costano meno se non le usi a 8€ circa
i prezzi delle cartucce si riferiscono al sito toner24
ora valuta tu...
p.s ricorda che per le stampanti a inchiostro è buona norma farle stampare (sia nero che colori) almeno 2-3 volte al mese per evitare che si otturino gli ugelli, se non la usi per più di una settimana fai una pulizia testine o un test di stampa...
ju20no92
23-11-2016, 18:33
purtroppo con questo budget riesci a prendere una stampante con gli stessi pregi e difetti di quella che avevi (economica ma costo cartucce elevato), tipo questa che è multifunzione ed ha anche il wifi:
Canon Pixma MX495 40€ su amazzzon
inchiostro nero PG-545 13€ - resa:180 pagine
inchiostro colori unica cartuccia CL-546 17€ - resa: 180 pagine
se vuoi risparmiare sulla gestione devi per forza spendere di più per la stampante che deve avere ad esempio le cartucce separate per i 3 colori in modo che cambi solo il colore che finisce per prima... ad esempio questa brother (inoltre la resa delle cartucce è superiore):
Brother DCP-J562DW 95€ su amazzzon
inchiostro nero compatibile 550 pagine! LC223BK 15€
inchiostro colore compatibile 550 pagine ciano LC223C 11€
inchiostro colore compatibile 550 pagine magenta LC223M 11€
inchiostro colore compatibile 550 pagine giallo LC223Y 11€
ci sono anche le cartucce a colori originali 260 pagine che costano meno se non le usi a 8€ circa
i prezzi delle cartucce si riferiscono al sito toner24
ora valuta tu...
p.s ricorda che per le stampanti a inchiostro è buona norma farle stampare (sia nero che colori) almeno 2-3 volte al mese per evitare che si otturino gli ugelli, se non la usi per più di una settimana fai una pulizia testine o un test di stampa...
grazie per i consigli tecnici ma la mia speranza sarebbe quella di abbandonare canon per i costi cartucce e qualche altro difetto ahah che ne pensi di questa Epson XP 332 Expression Home Stampante multifunzione compatta, WiFi, Nero?
guarda può andare perchè almeno ha le cartucce colore separate e le cartucce ad alta capacità originali (450pagine) costano di meno, ma sappi che molti lamentano problemi di funzionamento con le cartucce compatibili, questo vale anche per la canon, perchè queste cartucce hanno la testina incorporata, quindi vedi tu... questa va meglio della canon... poi ti ripeto con la brother (le cui cartucce non hanno la testina e fungono solo da serbatoi di inchiostro) puoi stare sicuro che una buona marca compatibile funzionerà sicuro e risparmiare sul lungo periodo, tutto dipende anche da quanto stampi, se cambi 4 volte le cartucce in un anno probabilmente recuperi la differenza di prezzo di 45 euro...
ju20no92
23-11-2016, 20:20
guarda può andare perchè almeno ha le cartucce colore separate e le cartucce ad alta capacità originali (450pagine) costano di meno, ma sappi che molti lamentano problemi di funzionamento con le cartucce compatibili, questo vale anche per la canon, perchè queste cartucce hanno la testina incorporata, quindi vedi tu... questa va meglio della canon... poi ti ripeto con la brother (le cui cartucce non hanno la testina e fungono solo da serbatoi di inchiostro) puoi stare sicuro che una buona marca compatibile funzionerà sicuro e risparmiare sul lungo periodo, tutto dipende anche da quanto stampi, se cambi 4 volte le cartucce in un anno probabilmente recuperi la differenza di prezzo di 45 euro...
quindi se hocapito bene unico problema che potri avere sarebbe con le cartucce non originali? se è cosi è da escludere perchè cmq le compro sempre originali per avere avuto brutte esperinze con quelle compatibili acquistate in negozi fisci cioè io spesso mi capita di rimanere a secco di cartucce in momenti in cui magri mi serve stampare e ricorro al negozio fisico più vicino per acquistare quelle originali per questo mi preoccupava particolarmente il fatto che fossero economiche:)
blasco017
23-11-2016, 23:03
se dovessi prendere un multifunzione inkjet da far lavorare con inchiostri originali, sarei molto attratto da uno dei modelli meno costosi delle epson econtank perchè oltre ad avere in dotazione 4 flaconi da 70 ml di inchiostro originale...e quindi per un bel pò non ci penserei, i ricambi di colore originale costano veramente poco. Investi di più inizialmente...ma se funziona bene poi ti rifai con gli interessi. Non sono amante delle inkjet ma se proprio dovessi prenderla vorrei lavorare con gli inchiostri originali per mitigare i problemi di seccaggio degli ugelli. Valuta...chiedi informazioni... si tratta di un impostazione diversa perchè parti con una spesa di 200 euro circa... ma leggere di cartucce di nero da 180 pagine a 13 euro mi infastidisce.
blasco017
24-11-2016, 08:53
...sicuramente alla mia idea molti preferirebbero la versione non ecotank delle medesime stampanti, molto più economiche, con cartuccie ricaricabili autoresettanti.. e magari utilizzare gli inchiostri originali destinati alle versioni ecotank! Fossi sicuro di non aver problemi con le autoresettanti forse alla fine anch'io.... Diciamo che in generale opterei per una soluzione dove non compro cartuccie piene, originali o compatibili, ma ricarico qualcosa con costi bassi e qualità certa. ciao
ju20no92
24-11-2016, 19:58
...sicuramente alla mia idea molti preferirebbero la versione non ecotank delle medesime stampanti, molto più economiche, con cartuccie ricaricabili autoresettanti.. e magari utilizzare gli inchiostri originali destinati alle versioni ecotank! Fossi sicuro di non aver problemi con le autoresettanti forse alla fine anch'io.... Diciamo che in generale opterei per una soluzione dove non compro cartuccie piene, originali o compatibili, ma ricarico qualcosa con costi bassi e qualità certa. ciao
un modello che consiglieresti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.