PDA

View Full Version : Occhio a ɢoogle.com, non è quello che sembra

Redazione di Hardware Upg
22-11-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/occhio-a--610ooglecom-non-e-quello-che-sembra_65792.html

Scammer e spammer cercano di essere sempre un passo avanti rispetto ai sistemi di sicurezza più evoluti, tuttavia di fronte all'inesperienza spesso c'è poco da fare

Click sul link per visualizzare la notizia.

fano
22-11-2016, 13:56
Una volta tanto Linux con il suo supporto esemplare per UTF-8 fa un buon servizio invece di una strana "g" io vedo un bel quadratino con dei numeri dentro :D

giuliop
22-11-2016, 15:28
Occhio a ɢoogle.com, non è quello che sembra

Cioè, non è un sito falso come sembra? :asd:

Sandro kensan
22-11-2016, 18:28
Questo Google.com manda al sito ilovevitaly.com che tra l'altro fa un saluto e permette di fare una ricerca: ho messo "hello" e mi ha rimandato alle ricerche di google.

Un motore di ricerca come altri...

Il Picchio
22-11-2016, 18:54
Non sarà mai geniale quanto quello che ha registrato il dominio www.bastausi.it per dire di votare no.
Al di là dell'idea politica è una delle cose più geniali che abbia mai visto lol

Rubberick
22-11-2016, 19:08
se ne sentiva proprio la mancanza dei domini con caratteri unicode eh? -_-'

fraussantin
23-11-2016, 05:53
La vera domanda è come si fa a digitare ler errore la ɢ che ho dovuto copiarla perche non c'è sulla tastiera.

ziobepi
23-11-2016, 05:55
E' veramente terribile questa cosa,
un anziano gia' fatica a notare le frodi "standard",
ma questa tecnica è veramente subdola.

Sono preoccupato per i miei :(

gianluca.f
23-11-2016, 06:56
La vera domanda è come si fa a digitare ler errore la ɢ che ho dovuto copiarla perche non c'è sulla tastiera.

presumo sia fatto per arrivarci tramite link su qualche banner.
li sarebbe facile distrarsi e confondere le g

fano
23-11-2016, 09:16
Ma la maggioranza dei caretteri Unicode ha senso o son lì per "riempire"? Che c*zz'è la "g maiuscola minuscola"? Va bene essere dovuti passare a 32 bit per accontentare i paese asiatici e i loro "geroglifici"[1], ma mi sembra che poi si siano divertiti a mettere caratteri totalmente a caso!

Un pochino giustifico sto font "amatoriale" che uso e che mi mostra sto quadratino della fava: ci sono miliardi di "caratteri" in quelle tabelle e io dovrei mettermi a fare le immaginette per tutti? (Beh Cosmos non ha delirii politici dovuti a GPL noi potremo usare i font della Microsoft senza problemi grazie al cielo :D).

[1] Per me li si doveva mandare a spigolare! Ce l'hanno un sistema semi-alfabetico ed è quello che usano nei computer... i caratteri Cinesi del V secolo a.C. hanno lo stesso valore dell'alfabeto Klingon: assolutamente nulla! Sono "immagini" e come tali andrebbero trattate

fraussantin
23-11-2016, 09:21
presumo sia fatto per arrivarci tramite link su qualche banner.
li sarebbe facile distrarsi e confondere le g

Si anche perchè la G è il nuovo logo di google.

Va detto che però chi clicca su quei link cadrebbe pure su un www.google.it (http://m.memegen.com/ryf36u.jpg)

giuliop
23-11-2016, 13:22
Ma la maggioranza dei caretteri Unicode ha senso o son lì per "riempire"? Che c*zz'è la "g maiuscola minuscola"?

Caratteri fonetici. Che tu non abbia la minima idea di cosa siano non vuol dire che non abbiano senso di esistere.

Va bene essere dovuti passare a 32 bit per accontentare i paese asiatici e i loro "geroglifici"[1], ma mi sembra che poi si siano divertiti a mettere caratteri totalmente a caso!

Oppure quello che dice cose a caso sei tu.

[1] Per me li si doveva mandare a spigolare! Ce l'hanno un sistema semi-alfabetico ed è quello che usano nei computer... i caratteri Cinesi del V secolo a.C. hanno lo stesso valore dell'alfabeto Klingon: assolutamente nulla! Sono "immagini" e come tali andrebbero trattate

Prego, vai pure tu a fare cambiare modo di scrivere a miliardi di persone perché non ti piacciono.

ermanapo
25-11-2016, 15:09
...e qualcuno gli ha permesso di registrare il dominio.

In internet c'è sempre più delinquenza :muro: