PDA

View Full Version : Problema avvio dopo aver montato nuove RAM

Logan81
22-11-2016, 12:37
Buongiorno ragazzi
Ho montato delle nuve ram in aggiunta a quelle che avevo ma all'avvio il PC non parte o si freeza dopo che è apparso lo screen della MO.Bo.
Questi sono i componenti che ho attualmente

Tipo processore QuadCore Intel Core i5-2400, 3400 MHz (34 x 100)

Nome scheda madre Intel Cold Lake DH67CL

DIMM2: Corsair Value Select CMV4GX3M1A1333C9

DIMM4: Corsair Value Select CMV4GX3M1A1333C9

queste sono i 2 banchi che devo aggiungere.

Corsair CMX8GX3M2A1333C9 XMS3 (2x4 GB), DDR3, 1333 MHz, CL9

i banchi li monto della DIMM1 e 3

Nel bios non ho toccato nulla
ho spento il pc ed aggiunto i banchi al riavvio schermo nero o al massimo si freeza all'avvio del bios.
Che ho sbagliato?

alecomputer
22-11-2016, 15:37
Dovresti controllare sul manuale della scheda madre se le ram hanno le caratteristiche adatte per essere montate sulla tua scheda madre . Poi sul sito del produttore della scheda madre , trovi la lista delle ram sicuramente provate , e quindi compatibili al 100% con la tua scheda madre .

Magari se riesci prova le ram un banco alla volta per capire se ci puo essere un modulo difettoso che blocca l' avvio del pc .

Supponendo che le ram non siano incompatibili con la scheda madre o tra ram di tipo diverso , e possibile che le impostazioni automatiche che imposta il bios non siano adatte per entrambe le ram .
Per risolvere questo problema puoi provare a impostare manualmente la frequenza e i timing delle ram .
Anche l' aggiornamento del bios all' ultima versione disponibile potrebbe aiutare con la compatibilita delle ram .

Chimico_9
22-11-2016, 19:59
Magari se riesci prova le ram un banco alla volta per capire se ci puo essere un modulo difettoso che blocca l' avvio del pc .

prima di tutto

Logan81
23-11-2016, 07:07
Vediamo che cosa mi dice la Corsair sulla compatibilità e mi regolo di conseguenza. Vi tengo informati.!!!!

Chimico_9
23-11-2016, 22:36
Vediamo che cosa mi dice la Corsair sulla compatibilità e mi regolo di conseguenza. Vi tengo informati.!!!!

con molta probabilità perdi tempo:
ti diranno di fare le prove già suggerite da alecomputer

Logan81
24-11-2016, 07:25
con molta probabilità perdi tempo:
ti diranno di fare le prove già suggerite da alecomputer

Infatti.............. :rolleyes:

Risposta Asus

Body
Each kit of Corsair Memory is tested to run at its advertised settings in the configuration in which they are sold. For example, if you purchase a 4GB kit (2x2GB), then we can only guarantee its performance and compatibility when using it as a single kit. To ensure the best results with more than two memory modules installed in the same system, it is best to get a kit which has been tested to run in that configuration.

While it is definitely possible that two or more kits would run together in the same system, there is a chance that you may need to reduce the speed of the memory due to motherboard chipset or memory controller limitations when populating more than one memory module per channel on the board. If you have problems mixing sets, it is suggested to manually lower the frequency of the memory or as mentioned previously, get a kit which has been tested to run in that configuration.

Bhoo mi devo organizzare e portare il pc da qualcuno...vi tengo informati

cmq per inciso vorrei manifestare il mio disappunto verso l'assistenza Asus è scandalosa ho scritto per richiedere alcuni accessori della rampage III mi risponde ancora ora dopo 2 settimande che devo scrivere al reparto di vendita.....vegognosi....anche perchè al reparto vendita ho scritto circa 15 gg fa ed ancora non mi rispondono....bhoooo.....