PDA

View Full Version : più account su gmail

ciccioz1
22-11-2016, 12:36
Non so se è la sezione giusta...eventualmente chiedo di spostare il thread.
Uso come email per lavoro libero ma essendo solo 1gb è spesso piena e devo cancellare vecchie email. Ho anche un account gmail col quale ho sincronizzato tutti i calendari e i contatti sia su pc sia su cellulari e tablet, ma come email la utilizzo come privata o come iscrizione ad alcuni siti. Ora mi chiedevo se fosse possibile e come funziona poter usare anche il mio account di libero su gmail.
La cosa più semplice potrebbe essere quella di usare un servizio mail tipo outlook ma volevo capire se posso fare qualcosa di simile con gmail

Dumah Brazorf
22-11-2016, 13:28
Se non ci sono impedimenti puoi far scaricare a gmail la posta da libero.
Impostazioni --> Account, Aggiungi un altro account email di tua proprietà

ciccioz1
22-11-2016, 13:39
Se non ci sono impedimenti puoi far scaricare a gmail la posta da libero.
Impostazioni --> Account, Aggiungi un altro account email di tua proprietà
Quali sono gli impedimenti che potrebbero esserci?

Dumah Brazorf
22-11-2016, 18:18
Beh al tempo libero non permetteva di scaricare via pop3 se non usavi la connessione internet di infostrada.
Non so adesso. O va o non va.

ciccioz1
23-11-2016, 07:59
Beh al tempo libero non permetteva di scaricare via pop3 se non usavi la connessione internet di infostrada.

su questo devo provare. ma la cosa che mi interessa di più sono:
- superato 1gb di memoria disponible su libero la posta ricevuta o inviata riesco a gestirla da gmail o devo cmq cancellarla? In sostanza riesco ad archiviare più email di quante mi consenta libero?

Dumah Brazorf
23-11-2016, 13:18
Certo che no. Se non cancelli la posta la casella si riempie e si blocca. Chiaro che copiandotela su gmail avrai a disposizione il suo spazio.
Coi programmi di solito si può settare per far cancellare la posta dalla casella una volta scaricata (l'opzione può essere scritta al contrario cioè se mantenere una copia delle mail sul server), con gmail guarda ma a logica dovrebbe poterlo fare.

monte.cristo
24-11-2016, 15:54
Il pop3 era già abilitato da un bel po', ma non era possibile settare un account di tipo imap.
Per altri motivi, ho controllato proprio oggi questa cosa, e sembra che dal 2014 Libero ha liberato i propri server all'accesso via imap anche da linee che non sono wind o infostrada. ;)