PDA

View Full Version : Apple Book: ecco il video parodia del libro dedicato alla casa di Cupertino

Redazione di Hardware Upg
22-11-2016, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-book-ecco-il-video-parodia-del-libro-dedicato-alla-casa-di-cupertino_65795.html

Il primo libro "made in Cupertino" sulla storia di Apple ha ricevuto la prima parodia. Late Show e Stephen Colbert hanno voluto ironizzare sulla pubblicazione del volume di Apple: "il libro più avanzato che abbia mai creato con pagine touch e senza jack audio".

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
22-11-2016, 11:11
Si in effetti passerà anche la moda degli spot di aziende con designer con facce allucinate che mostrano cose banali come se fossero chissà quale dono provenuto dal cielo..

ridateci i vecchi ingegneri seri di una volta please :\

entusiasmiamoci (non meravigliamoci) per invenzioni utili al resto del pianeta non 4 robe di consumo di massa pls

gd350turbo
22-11-2016, 11:15
Sarebbe cosa buona e giusta, ma temo che sia necessario un asteroide in rotta di collisione con la terra, per dare alle cose il suo giusto valore...

lucusta
22-11-2016, 11:47
voxson, bionvega...
stanno a parlà di design... tzè

maxsy
22-11-2016, 11:52
Sarebbe cosa buona e giusta, ma temo che sia necessario un asteroide in rotta di collisione con la terra, per dare alle cose il suo giusto valore...

...si, ma dopo la collisione :asd:

gd350turbo
22-11-2016, 12:17
Eh sì ovviamente

AlexSwitch
22-11-2016, 12:37
Grandi... :D

Comunque ho visto la recensione del libro, delusione.... Solamente fotografie, tra l'altro prese dagli scatti pubblicitari e di immagine istituzionale di Apple!! A parte una breve introduzione, un paio di pagine, nessun commento tecnico o di stile... Foto e foto e foto... Che senso ha? Capisco che è una pubblicazione di nicchia riservata agli amanti del design e ai cultori incalliti di Apple, ai fedelissimi, ma non mettere nemmeno un abbozzo di descrizione, di riferimenti.... Una costosissima raccolta di fotografie!!

luckye
22-11-2016, 12:43
Troppo ridere per essere vero, poi controlli e lo è !!!

Ork
22-11-2016, 12:51
Che senso ha?

è un libro da collezionisti. come tutti i libri sul design. appena ne avrò occasione lo acquisterò per arricchire la mia libreria.
mi sembra sufficiente come motivazione

22-11-2016, 12:52
Pensavo che anche il riferimento ai 300$ fosse parte della parodia...

...scemo io, geni loro.

Tiratura limitata 1000 pezzi e ricavato in beneficenza lo vedremo mai ?

AlexSwitch
22-11-2016, 12:56
è un libro da collezionisti. come tutti i libri sul design. appena ne avrò occasione lo acquisterò per arricchire la mia libreria.

Ok va bene.... Ma senza nessun commento tecnico, nessuna nota ingegneristica...
Dietro al design c'è una filosofia di pensiero, che si spiega poi nelle scelte delle forme, nelle soluzioni tecniche... Personalmente lo avrei trovato più interessante e completo con quanto scritto sopra...

maxsy
22-11-2016, 13:07

fattelo da solo un coso del genere (mi rifiuto di chiamarlo libro).:O

Schwarzk
22-11-2016, 13:20
Dietro al design c'è una filosofia di pensiero, che si spiega poi nelle scelte delle forme, nelle soluzioni tecniche... Personalmente lo avrei trovato più interessante e completo con quanto scritto sopra...

Bhe effettivamente condivido la tua critica.
Visitai il "Kehlsteinhaus" anni fa e rimasi basito dalla strada che costruirono per arrivare fin lassù, oltre che dall'ascensore che scavarono all'interno della montagna e che oggi porta in vetta per gli ultimi 100mt.
Presi il libro che spiegava come fu costruito il tutto proprio perché seguito da commenti tecnici.
Se il libro fosse stato accompagnato dalle sole immagini, non lo avrei certamente acquistato.
E' vero che qua la situazione è diversa perché parliamo solo di Design, ma un cacchio di commento uno si aspetta comunque di trovarlo.

jepessen
23-11-2016, 07:34

Perche' il target non e' l'appassionato di tecnologia, ma l'appassionato apple, e lui dei commenti tecnici non se ne fa niente. Non e' un libro sulla tecnologia, ma sul design. Ad apple interessa vedere oggetti di design, della tecnologia che gli sta dietro frega una cippa (anche perche' non farebbero bella figura se poi uno confrontasse le sue schede tecniche con quelle dei concorrenti). La tecnologia e' un male necessario per avere un dispositivo elegante che faccia determinate cose. All'utente interessa il cosa fa, non il come. Quelli che guardano le schede tecniche sono in pochi rispetto a quelli che comprano un prodotto. Ti sei mai informato sulle caratteristiche tecniche del motore della tua lavatrice?

Io ho visto parecchi libri fotografici sulla moda dove non c'era scritto da nessuna parte che tipi di cuciture usassero per mettere assieme tessuti diversi, o su come sceglievano le materie prime. Interessava solamente la foto della modella.

Qua uguale.

s-y
23-11-2016, 07:47
come gia' scritto in altro thread sull'argomento conta solo l'immagine ormai
penso che lo venderebbero lo stesso se avesse una pagina col logo e basta

AlexSwitch
23-11-2016, 08:13
Perche' il target non e' l'appassionato di tecnologia, ma l'appassionato apple, e lui dei commenti tecnici non se ne fa niente. Non e' un libro sulla tecnologia, ma sul design. Ad apple interessa vedere oggetti di design, della tecnologia che gli sta dietro frega una cippa (anche perche' non farebbero bella figura se poi uno confrontasse le sue schede tecniche con quelle dei concorrenti). La tecnologia e' un male necessario per avere un dispositivo elegante che faccia determinate cose. All'utente interessa il cosa fa, non il come. Quelli che guardano le schede tecniche sono in pochi rispetto a quelli che comprano un prodotto. Ti sei mai informato sulle caratteristiche tecniche del motore della tua lavatrice?

Io ho visto parecchi libri fotografici sulla moda dove non c'era scritto da nessuna parte che tipi di cuciture usassero per mettere assieme tessuti diversi, o su come sceglievano le materie prime. Interessava solamente la foto della modella.

Qua uguale.

Non ci siamo capiti... Il libro, vista la tiratura limitata e il prezzo da collezionismo, almeno una spiegazione sulle soluzioni di design adottate per quell'iPod o quell'iPad, sulla filosofia creativa, sul perchè ha usato quella curva piuttosto che un altra me la sarei aspettata. Tutte cose che nel campo della moda vengono fatte per spiegare appunto l'ispirazione e lo stile per questa o quella stagione!!
Almeno potevano scegliere delle fotografie originali... parecchie sono le stesse della pubblicità...

GTKM
23-11-2016, 09:04
Quante pippe mentali. Questo coso è una raccolta di foto per scippare 200$ ai polli, fine.

AlexSwitch
23-11-2016, 09:26
Quante pippe mentali. Questo coso è una raccolta di foto per scippare 200$ ai polli, fine.

Errata corrige: i dollari sono 300!!!