PDA

View Full Version : [HELP] Problema Firewall e Download


malestorm
22-11-2016, 10:47
Ciao,
purtroppo ieri sera è successo un casino con Windows 10, il pc è stato infettato da un trojan (credo), che aveva installato un eseguibile grocery.exe e modificato i browser con trotut.com.
Ho tribolato parecchio anche perché Avira non funzionava più, ho fatto un controllo approfondito con adwcleaner, malawarebytes e spyhunter, rimuovendo tutto, nonostante ho disinstallato firefox e pulito il registro con cccleaner, Avira non si installa più, mi da un errore relativo alla rete, il firewall di Windows è ko e non si avvia neanche il servizio relativo. Sono riuscito a installare avg internet secutity.
Ora ho un problema madornale, ad ogni download, sia con Explorer che con firefox, nella cartella si creano 2 file, l'eseguibile più un file con estensione zone.identifier e se cerco di eseguire l'installazione di qualunque di questi eseguibili scaricati mi torna indietro un errore:

Windows impossibile accedere a E:\Software\Temp\setup..... controllare l'ortografia ecc ecc
Codice errore 0x800704b3 percorso di rete digitato in modo non corretto o non esistente.

Non riesco a venirne fuori!

tallines
22-11-2016, 19:17
Ciao.....disinstalla avg.....con tool freeware tipo Iobit uninstaller freeware, disponibile anche in versione portable .

La versione portable la puoi scaricare anche da PortableApps > http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable

Poi vai in Protezione sistema, disattiva e azzera i punti di ripristino > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44232617&postcount=52) .

Fai la pulizia di file temporanei & C con Atf Cleaner freeware .

Lo scarichi sul desktop, lo avvii con doppio click (è uno standalone, non occorre installarlo, per usarlo), metti il segno di spunta alla voce > Select All e poi selezioni la voce > Empty Selected .

Riavvia il pc e ripassa AdwCleaner .

Firefox riportalo alle impostazioni di default, se lo reinstalli, si reinstalla con gli stessi problemi che aveva prima .

I setup li scarichi in E, non in C.....? O la lettera E è la partizione dove c'è installato W10 ?

malestorm
22-11-2016, 21:29
Fatto tutto quanto, ma il firewall continua a non volerne sentire, il servizio firewall non si avvia. Questo non mi preoccupa perché userò kaspersy internet security. Rimane un problema, nonostante abbia ripristinato firefox di default, disinstallato, eliminato a mano tutte le cartelle, comprese quelle nascoste in user/appdata ad ogni avvio rispunta fuori la home page di trutox.xom con nella barra degli indirizzi una serie di caratteri seguito da INTENSO che di fatto è il modello del mio SSD. Ero stato infettato da un virus, ho fatto tutti i passaggi alla lettera e oggi ho scoperto che è pure sparita nel nulla l'icona delle notifiche da cui si accede alle impostazioni rapide di windows 10.
A questo punto mi sa che l'unic asoluzione è formattare......

tallines
23-11-2016, 18:39
Puoi anche solo ripristinare W10, senza reinstallarlo .

Ripristinarlo non con i punti di ripristino ovviamente, che sono o saranno stati infettati quasi sicuramente.....(se li hai disattivati e sopratutto azzerati), ma da >

Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza /Ripristino/Reimposta il pc .