Redazione di Hardware Upg
22-11-2016, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/vr-one-lo-zainetto-per-la-vr-di-msi-in-vendita-e-provato_65789.html
Abbiamo avuto occasione di provare lo zainetto sviluppato da MSI, che integra al proprio interno un PC compatibile con i visori per la realtà virtuale: niente più cavi tra i piedi
Click sul link per visualizzare la notizia.
AceGranger
22-11-2016, 09:54
"Ho avuto occasione, durante una visita agli uffici MSI di Taipei la scorsa settimana di provare di persona VR One per alcuni minuti, in abbinamento a un visore HTC Vive. Abituato a utilizzare quest'ultimo in redazione, ho spesso sperimentato come il cavo di collegamento con il PC possa diventare un ostacolo all'utilizzo quando ci si trova a muoversi all'interno dell'ambiente virtuale. Con la soluzione MSI questo non si verifica, a fronte di un peso da portare sulle spalle che è di 3,6Kg ma che viene ben distribuito sulla schiena dalla forma della parte posteriore e dagli spallacci."
una soluzione ( scomoda ) nata gia morta visto che nel 2017 uscira il piu economico e nettamente meno pesante Kit Wi-FI
https://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2016/11/TPCAST14-800x494.png
Paolo Corsini
22-11-2016, 10:02
Concordo sulla praticità del kit WiFi, ma in attesa di poterlo avere a disposizione gli zainetti sono l'alternativa a disposizione. Sulla comodità, avendolo provato posso confermare che non sia scomodo.
In ogni caso sarà interessante capire come poter trasmettere senza cavo quando arriveranno le prossime generazione di visori VR, con risoluzione e refresh ben più elevati degli attuali. In ottica futura i cavi sono ovviamente da eliminare, ma bisogna vedere come.
mircocatta
22-11-2016, 10:04
nata già morta? è tutto da vedere, si potrebbe dire la stessa cosa del kit wifi, chi mi garantisce un corretto funzionamento senza lag di quest'ultimo? e la batteria quanto durerà?
Nurgiachi
22-11-2016, 10:11
È vecchio quanto un r2d2 che trasferisce dati via cavo :O
AceGranger
22-11-2016, 10:23
nata già morta? è tutto da vedere, si potrebbe dire la stessa cosa del kit wifi, chi mi garantisce un corretto funzionamento senza lag di quest'ultimo? e la batteria quanto durerà?
La batteria durera 90 minuti;
sulla lag, non saprei
Alodesign
22-11-2016, 13:25
Lo zainetto porta vantaggi anche dal punto di vista della scalabilità degli ambienti in cui ci si può muovere. Molti pensano alla VR come il giocarci nella propria stanza da 3x3 metri. Potersi portare dietro un PC in un capannone adibito a spazio VR da 50x70 metri è tutt'altra cosa.
Che poi dico, uno zainetto con dentro un portatile potente e una batteria ausiliaria si può fare anche home made.
devilred
22-11-2016, 13:30
È vecchio quanto un r2d2 che trasferisce dati via cavo :O
:D :D :read: :read: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
SSD da 256 Gbytes? Un po' poco contando che i giochi seri ormai pesano decine di Giga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.