PDA

View Full Version : Aquila, il drone di Facebook sotto indagine per un cedimento strutturale

Redazione di Hardware Upg
22-11-2016, 09:21
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/aquila-il-drone-di-facebook-sotto-indagine-per-un-cedimento-strutturale_65786.html

Il primo volo di prova del drone di Facebook è avvenuto in estate, ma solo ora si viene a sapere di un cedimento strutturale tale da richiedere un'indagine del National Transportation Safety Board

Click sul link per visualizzare la notizia.

s-y
22-11-2016, 09:23
'aquila' e 'cedimento strutturale' nella stessa frase facevano pensare ad altro...

pingalep
22-11-2016, 09:54
pensavo che un drone avesse danneggiato un edificio a l'aquila.

non capisco perchè avrebbero dovuto urlare ai quattro venti che un loro èrototipo al primo volo è atterrato con un danno da cedimento.

songohan
22-11-2016, 10:11
Le parole scelte dalla redazione riflettono quelle che sono le parole chiave che vanno al momento sui motori di ricerca. Fa schifo vedere come certo 'giornalismo' si sia piegato alle esigenze del Click. Ma pure questi devono campare.
Io leggo HW, ormai, non piú per gli articoli in sé (stupidi, scritti male, inutili) ma per i commenti che ancora ne fanno da complemento. Ringrazio tutti i santi utenti seri e intelligenti di HW che ancora frequentano un sito ormai andato a... (scegliete voi quale strada).

Crash Cilea
22-11-2016, 10:12
Mi spiace dirlo, ma il titolo è fortemente fuorviante e totalmente inappropriato.
Sarebbe stato meglio anche solo pre-aggiungere "Il drone" davanti ad Aquila e già avrebbe fatto pensare ad altro.

Appena letto il titolo ho pensato a un cedimento di qualche edificio all'Aquila, per il quale non sapevo cosa potesse centrare Facebook. E proprio questa curiosità mi ha fatto leggere l'articolo per intero, per poi capire che in realtà si tratti di tutt'altro

22-11-2016, 10:54
Aquila, nel 2016 almeno, non è una città.
Al limite, si potrebbe far notare che il titolo manca della giusta punteggiatura.

marchigiano
22-11-2016, 13:00
ma sto drone si alza in volo e fa tipo da hotspot? e quando scende per rifornimento rimangono tutti senza connessione? :mc:

edit:
mi correggo, va a energia solare, quindi internet solo di giorno :D