PDA

View Full Version : Aiuto acqua sul portatile

Giorgio09
21-11-2016, 21:02
L'altro ieri ho accidentalmente versato mezzo bicchiere d`acqua sulla tastiera dee portatile :cry:

L'ho spento quasi subito (dimenticandomi però di rimuovere subito anche la batteria ) , capovolto (per farlo sgocciolare ) e (sempre tenendolo capovolto ) ho asciugato tutta l'acqua all'esterno.

Venti minuti ho provato a collegarlo alla presa e ho scoperto che non solo non si accende più, ma che non da neppure nessun segno di vita (non si accende neppure il led che indica che è attaccato alla presa ).

Volevo sapere da voi :
In seguito a un danno di questo tipo, esiste la possibilità di farlo tornare a funzionare ?
Se Si, cosa bisognerebbe fare/sostituire e quanto potrebbe venire a costare la riparazione ?

Pozhar
21-11-2016, 21:10
In seguito a un danno di questo tipo, esiste la possibilità di farlo tornare a funzionare ?

Impossibile dirlo con certezza senza averlo almeno ispezionato internamente.

Se Si, cosa bisognerebbe fare/sostituire e quanto potrebbe venire a costare la riparazione ?

La risposta è strettamente collegata al punto prima da me evidenziato.

Cmq detto questo, hai provato ad accenderlo collegandolo alla presa elettrica, senza la batteria inserita?

Giorgio09
21-11-2016, 21:15
Ciao

Impossibile dirlo con certezza senza averlo almeno ispezionato internamente.

ok ma, solitamente, un danno di questo tipo è riparabile o ci sono molte più possibilità che sia da buttare ?

Cmq detto questo, hai provato ad accenderlo collegandolo alla presa elettrica, senza la batteria inserita?

si certo
è stata la prima cosa che ho fatto
Provato a riprovato ancora poco fa

Pozhar
21-11-2016, 21:19
ok ma, solitamente, un danno di questo tipo è riparabile o ci sono molte più possibilità che sia da buttare ?

Come dicevo in questo tipo di situazione non c'è una risposta univoca... dipende da molti fattori... dalla quantità, se il nb era acceso o spento (e in questo caso ci sono maggiori possibilità di poterlo recuperare), verificare fin dove è arrivata l'acqua. etc...