PDA

View Full Version : Settore scrittura pendente! Devo allertarmi???

arcofreccia
21-11-2016, 19:08
Buonasera

Avviando hdtune alla voce Current Pending Sector mi da warning

Nella colonna Current e Worst ho il valore 100

Nella colonna Data ho il valore 1

Ho effettuato una scansione e non ha trovato nessun settore danneggiato.

Ho installato anche CrystalDiskInfo e come stato disco ho A rischio

Ho il pallino giallo sia su Settori Scrittura Pendente che su Settori non correggibili

Attuale: 100
Peggiore:100
Soglia:0

Come devo comportarmi?

Grazie e buona serata

tallines
21-11-2016, 19:34
Ciao l' hd che ha 1 Errore sia alla voce Settori Scrittura Pendente sia alla voce Settori non correggibili, è usato come dati o c'è installato il SO ?

Avere 1 come valore nella colonna Valori grezzi, a meno che non aumenti......non comporta nessun pericolo .

Se il Valore aumenta........non va bene .

Tienilo monitorato, almeno una volta a settimana .

arcofreccia
21-11-2016, 20:35
Ciao l' hd che ha 1 Errore sia alla voce Settori Scrittura Pendente sia alla voce Settori non correggibili, è usato come dati o c'è installato il SO ?

Avere 1 come valore nella colonna Valori grezzi, a meno che non aumenti......non comporta nessun pericolo .

Se il Valore aumenta........non va bene .

Tienilo monitorato, almeno una volta a settimana .

Grazie per la risposta

L'hd in questione ha il sistema operativo sopra.

UtenteSospeso
21-11-2016, 21:26
Installa CrystalDisk Info in modalità residente. Ti avviserà con suono se ci sono peggioramenti dei dati SMART, il disco .

.

tallines
22-11-2016, 20:36
Grazie per la risposta

L'hd in questione ha il sistema operativo sopra.
I dati comunque tienili sempre in un hd esterno, in modo che se l' hd dovesse di punto in bianco andare in tilt....cambi hd, reinstalli il SO e i dati sono già salvati .

Anche se con un solo Valore 1, alle due voci, è un pò improbabile, che di punto in bianco il pc vada in tilt, comunque mai dire mai....

Puoi dare un' occhiata a CDInfo anche ogni 5 giorni o anche una volta al giorno se uno vuole....tanto CdInfo si avvia in due secondi :) .

Oppure anche come suggerito .

ericmarone
23-11-2016, 18:05
Consiglio il bidone.
Quando inizia a fare così non lo utilizzerei più