PDA

View Full Version : ADSL che cade, doppino troppo spesso

fusgol
21-11-2016, 17:37
Ragazzi ho bisogno di una mano,

Nella casa dove sto all'università abbiamo il problema frustrante che ogni tot minuti cade la linea.

Abbiamo provato a verificare da cosa dipendesse e sono giunto alla conclusione che sia colpa di un "accrocchio" fatto nella presa.

In pratica il cavo che giunge in casa dalla chiostrina è troppo spesso per cui non riesce ad entrare nell'aggancio della presa del muro, per cui il tecnico che ha montato la presa (originale telecom) ha pensato bene di aggiungere uno spezzone di cavo sottile, giuntandolo semplicemente attorcigliandolo a quello spesso, sigillando il tutto con della guaina termorestringente. (Spero di essermi spiegato bene).

Smontando la presa ho notato che il cavo appena lo sposti, la connessione cade, per cui penso che il problema sia in questa giunzione.

Ora vorrei avere dei consigli da voi in merito a:

1) Esiste una presa da muro compatibile con il doppino spesso?

Oppure

2) Posso in qualche maniera giuntare in maniera "stabile" i due cavi? Anche utilizzando un connettore RJ11 da crimpare, vorrei solo sapere se esistono connettori compatibili con il doppino spesso.

Spero di essere stato piuttosto chiaro!

Grazie

Dumah Brazorf
21-11-2016, 18:35
Tutti a fare studi umanistici in quella casa.

Soluzione (https://www.google.it/search?newwindow=1&q=morsetto+elettrico&tbm=isch)

fusgol
22-11-2016, 10:54
Per quanto concerne i mammut ci avevamo pensato, ma essendo i fili notevolmente diversi rispetto a quelli elettrici, non sapevo se ci fosse una qualche controindicazione.

Ps: in casa 3 su 4 studiamo medicina :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk