PDA

View Full Version : Dual Boot Windows 7 e Windows 10

Andrea R
21-11-2016, 15:00
Buongiorno, il mio nome è Andrea e ho 48 anni e mi sono iscritto a questo forum per risolvere un problema.
Premetto che le mie competenze informatiche sono molto scarse.
Il mio obiettivo è installare (veramente sarei disposto anche a formattare e lasciare solo 7 :rolleyes: ) in dual boot Windows 7 su un PC (dotato di UEFI) che, in questo momento, ha come sistema operativo Windows 10.
Di seguito illustro le cose che ho fatto fin ora ma con le quali non sono ancora riuscito nel mio intento:
1) Ho creato un versione installabile di Windows 7 su una chiavina USB (usando l'ISO e il programma Rufus)
2) Ho fatto una partizione da Gestione Disco (riduci volume)
2) Sono entrato nel BIOS e ho disabilitato la funzione Secure Boot e abilitato Legacy BIOS
3) Ho avviato il PC partendo da USB ma proprio all'inizio dell'installazione di Windows appare una schermata blu con la dicitura "... the BIOS in this system is not fully ACPI compliant..." Ho riavviato, ma la schermata blu si è ripetuta.
Ecco, sono arrivato sino a qui.

Di seguito, cerco di specificare meglio le modifiche del BIOS che ho fatto così qualcuno può dirmi se siano o meno corrette e può essere utile per comprendere meglio la situazione:

BIOS
Menù Protezione
Configurazione di avvio protetta
Supporto legacy: Attivato (prima era Disattivato)
Avvio protetto: Disattivato (prima era Attivato)
-------Gestione Chiave
---------------Cancella chiavi avvio protetto: NON annullare
---------------Proprietà Chiave: Chiavi HP
Avvio rapido: Attivato

Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio Specifico le modifiche del BIOS che ho fatto così qualcuno può dirmi se siano o meno corrette e può essere utile per comprendere meglio la situazione:

BIOS
Menù Protezione
Configurazione di avvio protetta
Supporto legacy: Attivato (prima era Disattivato)
Avvio protetto: Disattivato (prima era Attivato)
-------Gestione Chiave
---------------Cancella chiavi avvio protetto: NON annullare
---------------Proprietà Chiave: Chiavi HP
Avvio rapido: Attivato
Ringrazio in anticipo chi può darmi un aiuto.
Saluti :)
Andrea