PDA

View Full Version : errore 41 kernel power GAMING

andre89x
21-11-2016, 12:59
Salveamici sto riscontrando un fastidioso problema col nuovo pc che ho assemblato
amd fx 8320 8 core 3.5 (OC a 4.0)
Mobo 970 extreme 4
8 gb ram
Scheda video radeon 7989 3gb ram
windows 10

praticamente mentre gioco a determinati titoli mi si freezza il pc schermata nera e nessuna risposta
dopo lo spegnimento forzato nel registro eventi noto il crititco erroro 40 kernel power , ho provato anche ad alzare il core del processore mantenendo la stessa frequenza ma non capisco dove sia il problema e come posso risolvere, tra l altro su altri giochi con piu dispendio di potenza non succede nulla, ma altri anche piu "leggeri" mi si chianta inesorabilmente
qulache idea?

Pozhar
21-11-2016, 15:25
Per prima cosa, fai i test tutti a default.. sia cpu che vga e vedi se riscontri ancora problemi.

Inoltre, che alimentatore hai?

Ps: benvenuto sul forum :)

andre89x
21-11-2016, 16:19
600 w....avevo fatto qualche stress test di qualche minuto e a pieni regimi non succedeva nulla andava benissimo

Pozhar
21-11-2016, 16:22
È importante sapere la marca e il modello...

Alekx
22-11-2016, 15:48
Salveamici sto riscontrando un fastidioso problema col nuovo pc che ho assemblato
amd fx 8320 8 core 3.5 (OC a 4.0)
Mobo 970 extreme 4
8 gb ram
Scheda video radeon 7989 3gb ram
windows 10

praticamente mentre gioco a determinati titoli mi si freezza il pc schermata nera e nessuna risposta
dopo lo spegnimento forzato nel registro eventi noto il crititco erroro 40 kernel power , ho provato anche ad alzare il core del processore mantenendo la stessa frequenza ma non capisco dove sia il problema e come posso risolvere, tra l altro su altri giochi con piu dispendio di potenza non succede nulla, ma altri anche piu "leggeri" mi si chianta inesorabilmente
qulache idea?

Scusa il cinismo ma saro' diretto ;)

a parte la cpu, ma mobo non e' adatta all'overclock con solo 4+1 fasi di alimentazione, inoltre la mobo supporta max 140w se occhi il procio rischi di arrivare vicino a quella soglia e tutto va in malora.
inoltre come gia' ti hanno detto che alimentatore hai ? Che ram monti ? che scheda e' la 7989 ???

Inoltre il fatto che in alcuni giochi ti va bene e in altri no e' quasi certo al 100% che sotto sforzo il tuo HW non ce la fa, magari sono piu' leggeri ma molto cpu dipendenti, quindi rischi il BS. ;)