PDA

View Full Version : Obama: 'Edward Snowden è imperdonabile, per adesso'

Redazione di Hardware Upg
21-11-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/obama-edward-snowden-e-imperdonabile-per-adesso_65758.html

All'interno di un'intervista il Presidente USA Barack Obama ha espresso la sua opinione sul caso di Edward Snowden e sulla richiesta di grazia da parte di ACLU e Amnesty International

Click sul link per visualizzare la notizia.

Noir79
21-11-2016, 10:31
Obama non mi sta simpatico nemmeno per un pó, ma chiaramente su questo non posso dargli torto.

fatantony
21-11-2016, 10:36
AHAHAH!!! Per me invece ha torto marcio:D

zhelgadis
21-11-2016, 10:45
Il termine inglese "pardon" andrebbe tradotto in italiano con "grazia", non "perdono" ... :)

coschizza
21-11-2016, 10:56
difficile perdonare un traditore della patria, a prescindere di perche lo abbia fatto comunque è andato contro gli interessi nazionali

MiKeLezZ
21-11-2016, 11:06
Ma Obama da una settimanetta non deve stare a casa sua e muto?

fano
21-11-2016, 11:10
... infatti lo deciderà il Presidente Trump se perdonarlo / graziarlo oppure no (e lo farà visto che gli è pure stato utile durante la campagna elettorale :D)

Timewolf
21-11-2016, 11:22
Ma Obama da una settimanetta non deve stare a casa sua e muto?

fino al 19 gennaio il presidente e' Obama

Syk
21-11-2016, 11:25
premio nobel per la pace :asd:

fatantony
21-11-2016, 11:33
premio nobel per la pace :asd:

Volevo scriverlo anche io:D :D

aald213
21-11-2016, 11:38
QUELLO CHE FA FATTO SNOWDEN È IMPERDONABILE E SNOWDEN SI MERITA LA PENA DI MORTE!

Invece, mentire sotto giuramento al congresso non ha alcuna importanza, e Clapper si merita pienamente di dirigere l'NSA come gli pare e piace.

giovanbattista
21-11-2016, 11:40
Se guardiamo alle 2 facce della stessa medaglia.......la prima si riferisce alle forme di violazione della privacy da parte di organizzazione governative (NSA CIA HOMELAND SECURITY e compagni) quante sono? quanti ci lavorano?

L'altra faccia è rappresentata dal MONDO inclusi i _cittadini americani_

............ora quale delle 2 ha più peso?

basterebbe (nel mio piccolo modo di vedere) una analisi oggettiva dei fatti per far decadere ogni reato ascrittogli..............il bene comune deve essere posto sopra ogni cosa e tutelare in ogni forma possibile il + debole, in una società che si vuole definire civile.

Se noi non siamo pronti a far sentire la nostra voce x quello in cui crediamo (in questo caso rendere la vita ad una persona prima dei fatti) solo xperchè ha voluto difendere anche i nostri diritti e aver denunciato una* delle + brutte forme di coercizione e di deviazione degli apparati governativi...........ci meritiamo il mondo in cui viviamo, ma se almeno una volta ti sei chiesto......è tutto qui quello che la vita mi può offrire?

No! Dentro di te c'è un libertà che non conosce paure...........ma devi nutrirla!

Ma come la storia ci insegna gli arcana imperii danzano nell'occulto pur di dominare dentro e fuori dei propri confini.

*in effetti qui si potrebbe dissentire guardando la cosa in modo superficiale ma analizzando il sistema di raccolta dei metadati a priori e su tutti, fanno capire che i risvolti di tali azioni sono spaventose, quei dati in mano alle persone sbagliate potrebbero scatenare l'apocalisse.

postilla per sdrammatizzare

Ma che rivoluzione e rivoluzione e' ormai banale quella riforme ci vogliono riforme sanitaria agraria tributaria fiscale sociale.....

irlo
21-11-2016, 11:40
donald :rulez:

fano
21-11-2016, 11:49
*in effetti qui si potrebbe dissentire guardando la cosa in modo superficiale ma analizzando il sistema di raccolta dei metadati a priori e su tutti, fanno capire che i risvolti di tali azioni sono spaventose, quei dati in mano alle persone sbagliate potrebbero scatenare l'apocalisse.

... ed io credo che l'Apocalisse fosse nel loro programma!

Servono ancora 2 cose:

1. Ricostruire il Tempio di Gerusalemme
2. Una mucca totalmente rossa

La domanda è l'abbiamo fermati o no? Abbiamo solo ritardato i loro piani?

GTKM
21-11-2016, 11:58
Vi aspettavate parole diverse? Snowden è andato contro interessi molto grossi. Il Presidente dalla parte di chi sta, secondo voi? :D

fano
21-11-2016, 12:04
Quale dei due?

A parte gli scherzi non ho capito se - come accade in Italia nel periodo di interregno - Obama ha poteri limitati (l'ordinaria amministrazione) o se è full power e potrebbe dichiarare guerra alla Russia domani mattina così da metterla nello stoppino a Trump mentre è distratto :D

Eress
21-11-2016, 12:10
Mi chiedo se invece Trump perdonerà da tutti i crimini commessi, lui (Obama) e la sua amica strega satanista Killary Klingon. A quei due potrebbe e dovrebbe aspettare un'incriminazione e poi la galera, altro che perdonare, loro non hanno diritto neanche di parlare, adesso.

difficile perdonare un traditore della patria, a prescindere di perche lo abbia fatto comunque è andato contro gli interessi nazionali
Da moltissimi americani, a ragione, Obama è considerato un traditore, il più grosso della storia americana, altro che Snowden.

Il Presidente dalla parte di chi sta, secondo voi? :D
Non certo dalla parte del popolo americano, ma in effetti di nessun altro popolo al mondo mi pare. Questo signore sarà ricordato solo per due cose; come il primo presidente nero e come l'ultimo degli incapaci.

giovanbattista
21-11-2016, 12:12
Quale dei due?

A parte gli scherzi non ho capito se - come accade in Italia nel periodo di interregno - Obama ha poteri limitati (l'ordinaria amministrazione) o se è full power e potrebbe dichiarare guerra alla Russia domani mattina così da metterla nello stoppino a Trump mentre è distratto :D

Usando il sentimento:

Fino alla fine del suo mandato ha pieni poteri

giovanbattista
21-11-2016, 12:43
come il primo presidente nero e come l'ultimo degli incapaci.

premetto che O. mi ha profondamente deluso, ma devo fare un mia culpa, avevo grandi.....troppe aspettative e credevo che chiunque dopo l'insano Bush potesse fare molto meglio, invece la linea della sufficenza è stata superata a fatica nel'80% dei casi il restante 20 si è difeso.......troppo poco.

Capito Obamix dovevi pigliarti la "pozzione magica" c@zzo!!!

polli079
21-11-2016, 13:13
Effettivamente considerare Snowden un traditore è diffiicile, non ha fatto altro che aprire gli occhi a molti.
Sulla grazia la vedo impossibile, sarebbe quasi un incentivi a comportamenti del genere, è comunque andato contro poteri forti, messo in imbarazzo l'america, chi comanda tutto voleva tranne che saltasse fuori tutto questo.
Fortunatamente per loro, la massa ormai si è piegata al sistema e a parte qualche chiacchera da bar è finita come è iniziata, nel nulla.

matteop3
21-11-2016, 13:39
Break classification rules for the public's benefit, and you could be exiled. Do it for personal benefit, and you could be President. [Edward Snowden]
https://twitter.com/Snowden/status/738014840543797249

Parlare ancora di "bilanciare privacy e sicurezza" e non rendersi conto che una implica l'altra è da analfabeti digitali. La sicurezza di cui parla Obama è, semmai, controllo.
Per far capire la sensazione che mi danno questi discorsi faccio un esempio OT: mi sembrano quelle persone che parlano ancora di curare i gay.

turcone
21-11-2016, 14:40
personalmente obama non mi piace però in questo ha ragione : se snowden fosse stato una persona corretta avrebbe avuto il coraggio di divulgare le notizie e dopo affrontare un processo questo vuol dire combattere per le proprie idee invece da vigliacco e traditore ha diffuso le notizie e si è andato a nascondere in una nazione in cui la libertà personale è fortemente ridotta

probilmente in un processo in usa avrebbe avuto buone possibilità di essere anche assolto oppure sapendo che obama era a fine mandato c'erano molte probabilità del condono presidenziale cosa normale negli usa che il presidente a fine mandato commuti condanne a morte o annulli ergastoli

MiKeLezZ
21-11-2016, 14:42
cosa normale negli usa che il presidente a fine mandato commuti condanne a morte o annulli ergastoliO___o

Eress
21-11-2016, 15:24
Effettivamente considerare Snowden un traditore è diffiicile, non ha fatto altro che aprire gli occhi a molti.
Sulla grazia la vedo impossibile, sarebbe quasi un incentivi a comportamenti del genere, è comunque andato contro poteri forti, messo in imbarazzo l'america, chi comanda tutto voleva tranne che saltasse fuori tutto questo.
Fortunatamente per loro, la massa ormai si è piegata al sistema e a parte qualche chiacchera da bar è finita come è iniziata, nel nulla.
Mi sembra eccessivo dire che sia finito nel nulla, in fondo anche lui, seppur in minima parte, ha contribuito alla sconfitta di questi corrottissimi democrats.
Ma c'è un altro signore che ha inciso pesantemente e continuerà ad incidere con le sue inchieste e cioè Julian Assange.

polli079
21-11-2016, 15:55
Mi sembra eccessivo dire che sia finito nel nulla, in fondo anche lui, seppur in minima parte, ha contribuito alla sconfitta di questi corrottissimi democrats.
Ma c'è un altro signore che ha inciso pesantemente e continuerà ad incidere con le sue inchieste e cioè Julian Assange.

Effettivamente ho un pò esagerato però penso che a conti fatti, non sia cambiato poi molto, nonostante tutto quello che è saltato fuori.

matteop3
21-11-2016, 15:57
personalmente obama non mi piace però in questo ha ragione : se snowden fosse stato una persona corretta avrebbe avuto il coraggio di divulgare le notizie e dopo affrontare un processo questo vuol dire combattere per le proprie idee invece da vigliacco e traditore ha diffuso le notizie e si è andato a nascondere in una nazione in cui la libertà personale è fortemente ridotta

probilmente in un processo in usa avrebbe avuto buone possibilità di essere anche assolto oppure sapendo che obama era a fine mandato c'erano molte probabilità del condono presidenziale cosa normale negli usa che il presidente a fine mandato commuti condanne a morte o annulli ergastoli
Beh, accettare l'idea di vivere da dissidente invece che da agiat(issim)a persona normale non è un'opzione così comune ai vigliacchi; al limite ai fanatici, ma mi pare che il benefit pubblico sia stato concreto, non "religioso".

Non ho ancora nemmeno mai capito come una persona che ha fatto concretamente l'interesse pubblico (non penso sia tanto opinabile) possa essere definita un traditore. Mi sfugge logicamente.

avvelenato
21-11-2016, 16:06

Certo, come Chelsea Manning.

Se va bene, ti assolvono a patto che tu da quel momento in poi stia buono e zitto (che a suicidar qualcuno scomodo è un attimo), se va male si finisce in massima sicurezza con 23h su 24 di isolamento.

30 anni.

Paragonateli alla pena presa da chi ha materialmente compiuto le torture di Abu Grahib.

Solo per queste ipocrisie gli sta bene Trump.

turcone
21-11-2016, 17:07
Beh, accettare l'idea di vivere da dissidente invece che da agiat(issim)a persona normale non è un'opzione così comune ai vigliacchi; al limite ai fanatici, ma mi pare che il benefit pubblico sia stato concreto, non "religioso".

Non ho ancora nemmeno mai capito come una persona che ha fatto concretamente l'interesse pubblico (non penso sia tanto opinabile) possa essere definita un traditore. Mi sfugge logicamente.

quando entri nelle forze armate fai un giuramento se lo tradisci sei un traditore perchè il militare non fa l'interesse pubblico ma deve difendere la patria sono due cose totalmente diverse

turcone
21-11-2016, 17:12
Certo, come Chelsea Manning.

Se va bene, ti assolvono a patto che tu da quel momento in poi stia buono e zitto (che a suicidar qualcuno scomodo è un attimo), se va male si finisce in massima sicurezza con 23h su 24 di isolamento.

30 anni.

Paragonateli alla pena presa da chi ha materialmente compiuto le torture di Abu Grahib.

Solo per queste ipocrisie gli sta bene Trump.

ritengo che siano due situazioni diverse : manning ha diffuso notizie sulla guerra ancora attiva in iraq mentre snowden ha diffuso notizie sullo spionaggio contro privati cittadini sono due cose molto diverse la prima secondo me è senza possibilità di perdono mentre la seconda può essere interpretata come a favore della società
su qualsiasi perdono alla manning i militari faranno di tutto per fermarlo

giovanbattista
21-11-2016, 17:21
quando entri nelle forze armate fai un giuramento se lo tradisci sei un traditore perchè il militare non fa l'interesse pubblico ma deve difendere la patria sono due cose totalmente diverse

Attenzione la patria ( Territorio e _popolo_ che vi risiede) quindi le 2 cose sono complementari e non si escludono a vicenda...........io tra un pezzo di terra e la vita (con i suoi diritti sudati) preferisco sempre la seconda, se proprio devo scegliere.

Per il discorso giuramento........sarei curioso di leggerlo x intero, ma temo che sicuramente ci siano ampi riferimenti al non divulgare informazioni sensibili.

Se volete una piccola chicca che parla anche di questo e non solo guardate di Oliver Stone "la storia mai raccontata" puntata 10 (http://agorastrea.dyndns.info/videos/356/10-10-oliver-stone-usa-la-storia-mai-raccontata-10-10-di-oliver-stone/) da bush a obama.

Se potete guardatele tutte sono fatte molto bene......dovrebbero farle vedere a scuola x stimolare il dibattito e il confronto.

avvelenato
21-11-2016, 18:10
ritengo che siano due situazioni diverse : manning ha diffuso notizie sulla guerra ancora attiva in iraq mentre snowden ha diffuso notizie sullo spionaggio contro privati cittadini sono due cose molto diverse la prima secondo me è senza possibilità di perdono mentre la seconda può essere interpretata come a favore della società
su qualsiasi perdono alla manning i militari faranno di tutto per fermarlo

Quello che vuoi, ma la gente intanto muore nel mondo per la mancanza di scrupoli degli us, e nessuno si indigna.
Ricordi la strage del Cernis? Risolta con un buffetto sulla guancia ai piloti.

Sia chiaro, non sono contro all'interventismo militare tout court, ma gli stati uniti secondo la mia impressione, si comportano in maniera spregiuducata forti della loro potenza militare ed economica. Dovrebbero prestare più attenzione.

turcone
21-11-2016, 19:16
Quello che vuoi, ma la gente intanto muore nel mondo per la mancanza di scrupoli degli us, e nessuno si indigna.
Ricordi la strage del Cernis? Risolta con un buffetto sulla guancia ai piloti.

Sia chiaro, non sono contro all'interventismo militare tout court, ma gli stati uniti secondo la mia impressione, si comportano in maniera spregiuducata forti della loro potenza militare ed economica. Dovrebbero prestare più attenzione.

quello del cermis per quanto ingrato è un incidente metre un attentato terroristico è qualcosa di voluto
sugli usa mi trovi daccordo però sono dell'idea che forse è meglio avere gli usa forti che una russia forte a livello geopolitico dato che comunque ci sarà sempre una nazione che prevarra sulle altre

turcone
21-11-2016, 19:25
Attenzione la patria ( Territorio e _popolo_ che vi risiede) quindi le 2 cose sono complementari e non si escludono a vicenda...........io tra un pezzo di terra e la vita (con i suoi diritti sudati) preferisco sempre la seconda, se proprio devo scegliere.

Per il discorso giuramento........sarei curioso di leggerlo x intero, ma temo che sicuramente ci siano ampi riferimenti al non divulgare informazioni sensibili.

Se volete una piccola chicca che parla anche di questo e non solo guardate di Oliver Stone "la storia mai raccontata" puntata 10 (http://agorastrea.dyndns.info/videos/356/10-10-oliver-stone-usa-la-storia-mai-raccontata-10-10-di-oliver-stone/) da bush a obama.

Se potete guardatele tutte sono fatte molto bene......dovrebbero farle vedere a scuola x stimolare il dibattito e il confronto.

il giuramente penso che sia quello standard lo stesso che ho fatto io e altri che hanno fatto il militare semplicemente giuri di difendere la patria dalle minacce poi durante il servizio firmi dei contratti in cui ti impegni a non divulgare informazioni riservate riguardanti la vita militare per farti un esempio anche il numero esatto di proiettili che ha una militare durante il servizio di guardia è coperta dal segreto come moltre altre informazioni di poco peso ma ti viene sempre detto che quali sono le informazioni che devi tenere per te e quanta prigione ti fai se divulghi quel segreto anche se sembrano informazioni innocque quindi penso che quando sei nell'intelligence di pezzi di carta ne firmi tanti

GTKM
22-11-2016, 06:14
Ma quindi, fare il militare obbliga a spegnere il cervello. Se ad un soldato venisse ordinato di fucilare, che so, gente a caso in un paesello a caso, questi dovrebbe soltanto obbedire? Ammappete..

bio.hazard
22-11-2016, 06:57

In tutti i giuramenti di solito c'è compresa la frase "giuro di rispettare le leggi", che è ampiamente omnicomprensiva.
;)

Pung
22-11-2016, 09:40
Obama è riuscito ad incarnare il peggio assoluto, un criminale spacciato per angelo dal sinistra-system e stampa asservita.

turcone
22-11-2016, 14:46
In tutti i giuramenti di solito c'è compresa la frase "giuro di rispettare le leggi", che è ampiamente omnicomprensiva.
;)

questo tipo di giuramento è per chi vuole la cittadinanza ( ho assistito a quello di un paio di amici e dentro il testo del giuramente c'era questo passaggio ) o per le forze di polizia o civili non per personale militare

ericmarone
22-11-2016, 15:02
Obama è full power e potrebbe dichiarare guerra alla Russia domani mattina così da metterla nello stoppino a Trump mentre è distratto :D
Per la dichiarazione di guerra penso serva anche la Camere e il Senato, comunque non ha limiti.
Per le grazie è prassi "regalarle" proprio l'ultimo giorno

ComputArte
22-11-2016, 15:21
Il vero danno per gli Stati Uniti non è stato quello dal constatare che le entittà addette a spiare stavano...semplicemente facendo il loro dovere...magari con qualche sforamento ( e per dirla tutta, quale intelligence è veramente incline a rimanere nei limiti "regolamentari"!?!?! )....il danno enorme è stato svelare che questi soggetti portavano a compimnento il loro mandato entrando nei servcer di soggetti PRIVATI che stavano GIA' spiando tutto e tutti!
Alias le Over The Top companies come Google, Apple, Facebook, Amazon, Microsoft, Yahoo,Cisco ecc

Questo si che ha fatto "male" alla America....quell'America, per fortuna non tutta, che si sente sempre al di sopra di tutto e tutti e che offrendo gratis i servizi si pensa di comandare tutto e tutti... il vento è cambiatao e se questo è accaduto anche grazie a Snowden, dovremmo essere tutti RICONOSCENTI...anche solo per il valore della Democrazia che si sta tentando di difendere!

ericmarone
22-11-2016, 17:33
come il primo presidente nero e come l'ultimo degli incapaci.
Perchè poi nero? La madre era bianca al 101% (guardando Wikipedia).
Praticamente se è nero al 50% allora è bianco al 50%, quindi... abbronzato (per chi coglie la citazione) :D
http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2012/07/31/Esteri/Foto/TYP-464174-4798179-dunham_g.jpg

Pung
23-11-2016, 03:44
Nero se lo sono sempre detto loro, i politically correct.

Nui_Mg
23-11-2016, 08:30
https://motherboard.vice.com/read/fbi-hacked-over-8000-computers-in-120-countries-based-on-one-warrant