Redazione di Hardware Upg
21-11-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-con-problemi-di-batteria-apple-la-sostituisce-gratis_65755.html
Secondo alcune segnalazioni giunte all'associazione consumatori cinese, un certo numero di iPhone 6s prodotti tra l'settembre e ottobre 2015 soffrirebbero di problemi di batteria e saranno quindi sostituiti gratuitamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
iPhone 6s con problemi di batteria, Apple la sostituisce gratis
Apple ha dichiarato che sostituirà gli smartphone difettosi in tutto il mondo.
NON è che Apple può decidere o dichiarare che farà la sostituzione gratuitamente... come se facesse un favore...
Vogliamo chiamarla GARANZIA? È un OBBLIGO di legge.
:rolleyes:
la sostituzione in questo caso avviene anche fuori dal periodo di copertura della garanzia
la sostituzione in questo caso avviene anche fuori dal periodo di copertura della garanzia
Al momento non mi pare sia possibile esistano in circolazione terminali difettosi al di fuori del periodo di garanzia.
L'articolo dice:
dispositivi prodotti tra il settembre e l'ottobre del 2015
Se sono stati prodotti in quel periodo saranno poi stati rivenduti per lo meno da dicembre 2015/gennaio 2016 in avanti, quindi non hanno nemmeno un anno.
Nell'articolo non è specificato se Apple lo farà anche negli anni a venire, nel senso che riparerà sempre e comunque, cosa che sarebbe auspicabile visto che trattasi di difetto del terminale.
:)
Se sono stati prodotti in quel periodo saranno poi stati rivenduti per lo meno da dicembre 2015/gennaio 2016 in avanti, quindi non hanno nemmeno un anno.
Nell'articolo non è specificato se Apple lo farà anche negli anni a venire, nel senso che riparerà sempre e comunque, cosa che sarebbe auspicabile visto che trattasi di difetto del terminale.
:)
credo proprio che sarà esteso oltre il periodo di garanzia
siamo verso la fine di novembre quindi qualcuno con il terminale prodotto a settembre può essere ormai in scadenza, mica possono pretendere che si precipiti in AS quando mancano pochi giorni
un programma sulla batteria lo hanno fatto pure su iPhone 5 ben oltre la scadenza dell'anno
theJanitor
21-11-2016, 09:52
in un altro blog leggo
Il programma di sostituzione copre il difetto alla batteria per tre anni dall’avvenuta vendita del dispositivo. I clienti che hanno già pagato per la sostituzione della stessa, e che rientrano nel programma, potranno richiedere un rimborso completo ad Apple.
Simonex84
21-11-2016, 10:00
https://www.apple.com/it/support/iphone6s-unexpectedshutdown/
This worldwide Apple program doesn't extend the standard warranty coverage of the iPhone 6s.
The program covers affected iPhone 6s batteries for 3 years after the first retail sale of the unit.
credo proprio che sarà esteso oltre il periodo di garanzia
siamo verso la fine di novembre quindi qualcuno con il terminale prodotto a settembre può essere ormai in scadenza, mica possono pretendere che si precipiti in AS quando mancano pochi giorni
un programma sulla batteria lo hanno fatto pure su iPhone 5 ben oltre la scadenza dell'anno
Conta la data di vendita, non quella di produzione per la garanzia. Comunque si parla di terminali anche sparsi per il mondo quindi non ridurrei il discorso alla scadenza dell'anno, non so, forse in Cina (ma non sono sicuro), qui e in Europa abbiamo 2 anni, in Inghilterra addirittura 6.
EDIT:
ok, quindi 3 anni di copertura dalla vendita ;)
grazie per la notizia interessante, ma "randomicamente" è un termine che non si può proprio leggere.
La lingua italiana potrebbe proporre "in modo imprevedibile", "in modo casuale", "con frequenza casuale"... perché volere così male all'italiano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.