View Full Version : Riesco ad aprire solo alcune porte
Questa è la mia configurazione:
Fastweb fibra
Modem fibra : Technicolor TG789vac v2
Modem in cascata tp Link archer d7
Seguendo le varie guide sono riuscito a collegare il mio modem al hag di fastweb. Il problema principale era riconfigurare tutti i servizi che avevo sulla mia rete (allarme, videosorveglianza nas)in una serata di smanettamenti sono riuscito però ci sono delle porte che non mi riesce aprire.
l'impianto di videosorveglianza vuole la porta 8000 e la 554 le apro con tcp e udp come apro le altre (tutte le altre funzionano) queste no. La videosorveglianza non esce e se testo le porte con Yougetsignal.com mi dice che sono chiuse..dove sbaglio ? e perchè alcune aperte ed altre chiuse?
Dumah Brazorf
19-11-2016, 15:33
Come hai proceduto nel dettaglio?
nel menu del archer >Forwarding>Virtual server ho indicato porta/ indirizzo ip della periferica/ porta interna/ enable
funziona per gli altri servizi per queste due porte no, pensando che ci fosse qualcosa sull'interfaccia esterna ho settato esterno la 42775 per la 8000 e la 56715 per la 554 ma il risultato non cambia
mi ri-uppo...senza toccare niente sono ripartite tutto misteri degli ottetti:D
come non detto: oggi sono nuovamente chiuse. Se uso un software per vedere le porte (cumports) mi dice che è occupata da chrome
Dumah Brazorf
21-11-2016, 20:09
Come è collegato l'archer al technicolor? Ip dinamico o statico nella rete generata dal technicolor? Oppure connessione pppoe?
Come è collegato l'archer al technicolor? Ip dinamico o statico nella rete generata dal technicolor? Oppure connessione pppoe?
dmz con indirizzo statico
adesso le porte hanno ricominciato a funzionare.
Ho 3 periferiche che hanno un proprio ip su rete interna rispetto alle altre periferiche che funzionano costantemente in più ho solo riservato l'indirizzo comunque avevo abilitato il dhcp solo per un range di ip che non contemplava quelli dove ho allarme video sorveglianza ecc
Dumah Brazorf
22-11-2016, 07:51
Non ho proprio capito l'ultima frase. Gli ip dei dispositivi sono settati manualmente sui dispositivi stessi?
Quando hai il problema vedi se riesci a collegarti dalla rete del technicolor.
Un'altra prova è far senza il dmz e settare tutte le porte anche sul technicolor.
Sul router ho settato il dhcp da 192.168.1.170 a 192.168.1.250.
Le periferiche (allarme, domotica e videosorveglianza) hanno un proprio indirizzo ip nella forma 192.168.1.x dove x <170 fino a ieri la videosorveglianza non aveva un ip riservato sul router, però essendo fuori range dhcp pensavo che non ci fossero problemi di sovrapposizione, ieri ho riservato l'ip della videosorveglianza mediante mac address.
Avevo provato anche ad utilizzare il technicolor come router ma nono riuscivo ad aprire tutte le porte e li so meno dove mettere le mani:muro:
Stamani comunque sembra funzionare tutto.
grazie del supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.