View Full Version : Installare Windows 8.1 o Windows 10 su pc dadati
jadafire
19-11-2016, 10:26
Ciao, volevo sapere se installando Windows 8.1 o Windows 10 si possono avere problemi di conflittualità su macchine un po datate con sistemi operativi nativi come Windows 7
biometallo
19-11-2016, 11:50
Ciao, posso dirti che nella mia esperienza ho installato 10 anche su macchine native Vista o XP spesso senza problemi mentre a volte per fare andare alcuni vecchi componenti è stato necessario ricorrere ai driver per le versioni precedenti di windows e giusto un paio di volte ho dovuto rinunciare.
Lo stesso pc da cui ti sto scrivendo è un core2duo 8200 uscito un paio d'anni prima di 7 e ora ci sta girando l'ultima versione insider preview della prossima versione di windows 10.
Se comunque la macchina che vuoi far passare a 10 è un portatile o comunque un pc di marca potresti provare a fare ricerche su quello specifico modello e leggere le esperienze di chi ha provato prima di te.
aled1974
19-11-2016, 12:39
ho usato diverse release di w10 sulla precedente macchina (q9550) senza problemi, ho cambiato macchina quest'anno a febbraio
non solo, ho due notebook identici (vedi firma le caratteristiche), uno dotato di w10 32bit e l'altro di w10 64bit che ugualmente funzionano bene, tanto quanto che con w7
l'unico possibile "conflitto" è quello di avere qualche periferica che non è più riconosciuta, ma questo più che conflitto sarebbe un problema di driver
ciao ciao
tallines
19-11-2016, 13:27
Su pc dove gira W7, non dovresti avere problemi a far girare W10 .
Forse l' unico problema che puoi avere è la mancanza di alcuni driver....in quel caso W10 ti installa o gli ultimi driver disponibili per la scheda audio.....o quelli generici .
Infatti l' upgrade a W10, quando arrivava in modo forzato tramite WU :) arrivava su pc dove c' era installato W7 e W8.1 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.