View Full Version : Samsung S7 Edge non riparato in garanzia
Salve, ho avuto un problema con Samsung e volevo avere un riscontro anche da parte di voi utenti.
In pratica ho spedito un samsung S7 Edge in assistenza samsung, il problema è lo schermo che flickera e diventa tutto verde, il touch funziona ma si vede male e poco.
Dopo 1 mese e mezzo me lo hanno rispedito dicendomi che non poteva essere riparato per "scheda logica manomessa";
io ho pensato che ci fosse stato un errore perchè il telefono acquistato presso gestore di telefonia, 4 mesi di vita, mai aperto,mai rootato...
sta di fatto che ho richiesto la prova fotografica e mi hanno spedito una foto con la scheda madre smontata evidenziando alcuni CHIP, che in effetti mancano 4 chip sulla scheda madre.
Come devo comportarmi a riguardo, ho già chiamato Samsung e scritto ovunque ma non vogliono ripararlo in garanzia
:mc:
Jammed_Death
19-11-2016, 12:23
mancano magari perchè ha preso qualche colpo e si sono staccati?
ti è mai caduto o ha preso colpi? A volte esteriormente sembra tutto ok ma si staccano componenti interni
mancano magari perchè ha preso qualche colpo e si sono staccati?
ti è mai caduto o ha preso colpi? A volte esteriormente sembra tutto ok ma si staccano componenti interni
caduto si ma poi funzionava regolarmente, dopo 1 mesetto ha iniziato a fare flicker lo schermo per poi peggiorare;
e dubito che una caduta possa dissaldare 4 chip, mica sono incollati con lo stick.
se mancano 4 chip il telefono come fà a funzionare?
posso ricevere chiamate, il touch funziona, tutto, solo lo schermo si fà fatica a visionare oppure diventa tutto verde.
Jammed_Death
19-11-2016, 15:41
caduto si ma poi funzionava regolarmente, dopo 1 mesetto ha iniziato a fare flicker lo schermo per poi peggiorare;
e dubito che una caduta possa dissaldare 4 chip, mica sono incollati con lo stick.
se mancano 4 chip il telefono come fà a funzionare?
posso ricevere chiamate, il touch funziona, tutto, solo lo schermo si fà fatica a visionare oppure diventa tutto verde.
a volte rimangono in posizione finchè non viene aperto (magari tenuti dalla scocca o da delle placche apposite)...nel momento in cui si apre vengono via ...successo più di una volta riparando telefoni
a volte rimangono in posizione finchè non viene aperto (magari tenuti dalla scocca o da delle placche apposite)...nel momento in cui si apre vengono via ...successo più di una volta riparando telefoni
si ma poi me lo hanno rimontato, e ridato come prima di spedirlo, mica si sono messi a riattaccarli??? :stordita:
cmq sul foglio dovevano scrivere " NON RIPARABILE PER DANNO CAUSATO" invece hanno scritto "NON RIPARABILE PER SCHEDA LOGICA MANOMESSA).
non lo so sono confuso, un telefono di 850€ dopo una piccola caduta non può subire danni da rompere la mainboard...
Jammed_Death
19-11-2016, 16:31
Eh in effetti la giustificazione non ha senso. Manomessa da chi è perché? Il telefono era sigillato
megthebest
20-11-2016, 20:54
si ma poi me lo hanno rimontato, e ridato come prima di spedirlo, mica si sono messi a riattaccarli??? :stordita:
cmq sul foglio dovevano scrivere " NON RIPARABILE PER DANNO CAUSATO" invece hanno scritto "NON RIPARABILE PER SCHEDA LOGICA MANOMESSA).
non lo so sono confuso, un telefono di 850€ dopo una piccola caduta non può subire danni da rompere la mainboard...
la loro analisi non regge, visto che per manomettere la scheda logica, ci sarebbero altri segni di "effrazione" visto che la cover non è removibile se non da personale tecnico che comunque nella fase di rimozione va a modificare la natura delle clip o qualche vitina con adesivo .
Ultimamente si stanno attaccando molto a dettagli.. quindi se tu non l'hai mai toccato, l'eventuale colpa va ricercata nello shop che te lo ha venduto e che potrebbe aver fatto oeprazioni di smontaggio che non ti hanno comunicato prima della vendita..
RandoM X
21-11-2016, 07:46
scusa ma quando lo hai comprato, la confezione era sigillata?
mi sta sorgendo un dubbio! :muro:
si tutto integro, il venditore non fà assistenza, lo abbiamo spedito insieme appena portato.
Quindi si esclude qualsiasi danno di manomissione prima della spedizione.
sono in attesa di un riscontro samsung ma sono passati diversi giorni
Jammed_Death
21-11-2016, 11:13
ora non ricordo, è apribile l's7? O è sigillato? In quest'ultimo caso sarebbe ridicolo, anche in caso di caduta, sarebbe una caduta che inciderebbe sulla scocca prima di danneggiare componenti interni...
ps: ma non è che intendono roba software tipo root, knox o qualcosa del genere?
RandoM X
21-11-2016, 13:09
si tutto integro, il venditore non fà assistenza, lo abbiamo spedito insieme appena portato.
Quindi si esclude qualsiasi danno di manomissione prima della spedizione.
sono in attesa di un riscontro samsung ma sono passati diversi giorni
francamente, non so più che pensare...
o meglio, non voglio credere che l'assistenza samsung stia facendo un gioco sporco! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora non ricordo, è apribile l's7? O è sigillato? In quest'ultimo caso sarebbe ridicolo, anche in caso di caduta, sarebbe una caduta che inciderebbe sulla scocca prima di danneggiare componenti interni...
ps: ma non è che intendono roba software tipo root, knox o qualcosa del genere?
non era rootato, semplice uso normale.
e poi le prove fotografiche evidenziavano 4 cerchi rossi dove dovevano essere questi chip, quindi non si è parlato di root e nemmeno di cadute
RandoM X
06-12-2016, 11:22
non era rootato, semplice uso normale.
e poi le prove fotografiche evidenziavano 4 cerchi rossi dove dovevano essere questi chip, quindi non si è parlato di root e nemmeno di cadute
non so se poi hai risolto, ma leggendo qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795836
un tentativo lo farei con loro...
certo, non in garanzia, ma magari ti viene a costare meno che in samsung!
tra l'altro, anche a questo utente non hanno riparato in garanzia il telefono...
aggiornamento:
proprio ieri mi sono deciso a spendere 300€ per lo schermo.
Risultato, accendo... esce scritto unità demo :mbe:
ho pensato, faccio un ripristino e sistemo... no niente compare sempre unità demo.
poi mi è venuto il dubbio... non è che la foto mandata della manomissione fosse di un'unità demo??
scarico "phone info" per verificare il codice imei, risultato il codice imei non viene visualizzato e però nel seriale del telefono mi compare un altro, NON IL MIO!
Subito chiamato Samsung, mezz'ora di litigata solo per sentirmi dire: "lei lo ha portato in un centro non autorizzato, non possiamo farci nulla";
praticamente ora il telefono è ancora inutilizzabile, stasera provo a metterci una firmware con odin sperando che funzioni...
UPDATE: rimesso la firmware originale, tolto il demo unit ma il telefono non ha il codice IMEI, la parte sim non funziona
megthebest
14-12-2016, 23:47
UPDATE: rimesso la firmware originale, tolto il demo unit ma il telefono non ha il codice IMEI, la parte sim non funziona
dato che hai fatto avanzare il knox, che la garanzia è fottuta e che hai un costosissimo fermacarte che useresti come tablet wifi..
prova:
https://www.youtube.com/watch?v=0-DlASO3XJY
http://forum.xda-developers.com/s7-edge/how-to/guide-how-to-fix-check-drk-imei-issues-t3379516
dato che hai fatto avanzare il knox, che la garanzia è fottuta e che hai un costosissimo fermacarte che useresti come tablet wifi..
prova:
https://www.youtube.com/watch?v=0-DlASO3XJY
http://forum.xda-developers.com/s7-edge/how-to/guide-how-to-fix-check-drk-imei-issues-t3379516
no in realtà mi sono accorto che il telefono è tornato dall assistenza "senza la mia scheda logica" ma una che si usa per i demo (motivo per la quale Samsung ha rifiutato la riparazione", quindi manca fisicamente il modulo LTE ed altre cose (come evidenziato dalle foto); quindi qualsiasi prova è inutile.
Ora vorrei solo capire se il telefono nel tragitto prima di arrivare in assistenza sia stato manomesso oppure il laboratorio samsung ha fatto il gioco sporco.
E vorrei capire se il mio codice imei attualmente sia in uso in un altro telefono.
Ma per questo mi sono già rivolto ad un legale
le uiltime parole dei centri assistenza: ma non è che prima di spedirlo LEI ha preso un virus oppure ha fatto un aggiornamento da compromettere il codice IMIEI? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.