PDA

View Full Version : Ipotetico Upgrade Pc

bigsteva
18-11-2016, 22:22
Buonasera a tutti! Innanzitutto spero di aver postato nella giusta sezione;
Vengo al punto:mi è stato regalato un pc (usato, funzione ufficio) hp ProDesk 400 G1 SFF, vi allego il file .txt con le caratteristiche ottenute con cpuz. Piccola parentesi- ho provato ad installare everest, ma dava errore dicendo che non si poteva installare su questo pc perchè registrato su una rete aziendale e di usare la versione per le aziende appunto...- . In ogni caso, mi chiedevo se fosse possibile effettuare qualche upgrade, magari installare un scheda grafica, anche se a quanto ho capito l'alimentatore ha un basso wattaggio...poi vorrei formattarlo e installare windows 10, ad ora monta windows 7 e sul retro del case porta la dicitura windows 8 pro ma con downgrade a 7...secondo voi posso procedere normalmente? Grazie per lìaiuto!

Edit: il file .txt è troppo grande e non riesco ad allegarlo:muro: , suggerimenti? Grazie

Edit- vi do qualche info: Processore Intel G3220 dual core, scheda grafica integrata, 4 gb ram, alimentatore 240 W, 1 slot x16 PciExp (le dimensioni della vga devono essere al di sotto dei 9cm in altezza...). Oltre alla ram, è possibile fare un upgrade della grafica installando una scheda di piccole dimensione e basso voltaggio che mi permetta di "giochicchiare" senza alcuna pretesa? e che ovviamente sia superiore a quella integrata... Grazie ancora!

celsius100
19-11-2016, 11:52
Ciao
mi spiace ma lo spazio e risicato, l'ali scarsuccio, la ventilazione quasi nulla
ce poco da fare, la soluzione piu giusta sarebbe prendere scheda madre, cpu, ram e hdd e trasferirli in un altro case, con un alimentatore decente e poi si puo aggiungere una scheda video
però bisogna vedere se la scheda madre nn ha un formato proprietario e quindi se entra in un case comune, se nn ha connettori particolari, ecc...

bigsteva
19-11-2016, 13:14
Ti ringrazio per la risposta! Leggendo qua e la ho visto diverse vga low profile ed anche la versione della gtx 750 ti, però non riesco a capire quanto sia il wattaggio richiesto...c'è chi dice di averla montata con ali da 230 w ma poi tra le specifiche vedo richiesto 400w:mbe: tu ne sai di più in merito? GRazie ancora!

celsius100
19-11-2016, 13:28
ho la sensazione ceh sarebbero un problema le temperature in un acse del genere e xke cmq il sistema di raffreddamento della shceda in versione low profile e ridotto
se vuoi provare, facci una faoto ai dati sulla targhetta dell'alimentatore e vediamo effettivamente quanti watt ha realmente
cmq servirebbero sui 250W x una msi N750 Ti-2GD5TLP che e di 146x69x38 mm