View Full Version : Scheda Video di Fascia Bassa
Salve! Scrivo per conto di un amico, il quale gli occorre una scheda video discreta.
Il budget é €50.
Al momento utilizza la gpu integrata della mobo.
La config é la seguente:
Intel Core 2 Duo E4300
2,00GB DDR2
ASUSTeK P5VD2-VM (Socket 775)
L'alimentatore non ricordo quale abbia, ma non credo influirá per una scheda di basso livello.
Volevo sapere se ne vale la pena spendere €50 per una configurazione di vecchia data.
Salve! Scrivo per conto di un amico, il quale gli occorre una scheda video discreta.
Il budget é €50.
Al momento utilizza la gpu integrata della mobo.
La config é la seguente:
Intel Core 2 Duo E4300
2,00GB DDR2
ASUSTeK P5VD2-VM (Socket 775)
L'alimentatore non ricordo quale abbia, ma non credo influirá per una scheda di basso livello.
Volevo sapere se ne vale la pena spendere €50 per una configurazione di vecchia data.
nn ne vale la pena buttare soldi su una config così obsoleta,se vuole giocare direi che è tempo di rifarsi un pc,andando al risparmio si riescono a fare discreti pc completi(con tanto di i5 e vga dedicata) con 400/500 euro.
Forse nell'usato, puoi risparmiare ulteriormente.
Comunque molto dipende dai giochi a cui intende giocare.
celsius100
18-11-2016, 15:55
Ciao
ceh uso ne farà?
Ciao
ceh uso ne farà?
per qualche giochino di basso livello..nulla di recente
celsius100
19-11-2016, 11:14
puoi dare un'occhiata nell'usato ma bisogna vedere di preciso l'aliemntatore
cmq tutto il resto del pc e adatto solo a qualceh vecchio gioco o cose semplici semplici
puoi dare un'occhiata nell'usato ma bisogna vedere di preciso l'aliemntatore
cmq tutto il resto del pc e adatto solo a qualceh vecchio gioco o cose semplici semplici
pensavo di fargli prendere questa:
https://www.amazon.it/EVGA-01G-P3-1313-KR-Scheda-NVIDIA-GeForce/dp/B004KABG1I/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1479589697&sr=1-3&keywords=scheda+video
celsius100
19-11-2016, 21:25
nn potrebbe giocare praticametne a nulla ceh abbia meno di una decina di anni come giochi però
magari prova a vedere nell'usato con 30 euro ci si riesce a rpednere magari una vga ceh vada il 100-130% piu della geforce 210, nn giocehrebbe bene neanche cosi ma almeno e un inizio (bisognerebbe cmq sempre vedere che alimentatore ha)
se fai un piccolo sforzo a 80 euro c'è la nvida 750ti e con quella qualche gioco lo riesci a giocare :)
se fai un piccolo sforzo a 80 euro c'è la nvida 750ti e con quella qualche gioco lo riesci a giocare :)
non farebbe da collo di bottiglia?
non farebbe da collo di bottiglia?
col pc che hai qualsiasi cosa fa da collo di bottiglia.
io nn ci spenderei una lira su quel pc e direi al tuo amico di mettere i soldi da parte per rifarsi il pc,con circa 500 euro si rifà tutto da capo con tanto di i5 e vga dedicata.
giacomo_uncino
20-11-2016, 10:22
per dare un pò di fiato è meglio che punti sull'usato e spendere il meno possibile, portare la ram almeno a 4 giga e la cpu con quella più prestante supportata dalla scheda madre che è il Core 2 Duo E6700 (2.66GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2) , su aliexpress viene 6€ circa. Per la vga sempre sull'usato si trovano 750 intorno ai 50€ o le 560-660-650 a meno ma qui bisognerà vedere se l'ali regge.
Alla fine con quella config. sarebbe sempre limitato
certo sarebbe meglio cambiare tutto ma qui intervengono gli € a disposizione
rebagliatiedilio
20-11-2016, 23:24
io ho venduto qualche mese fa una 5770 vapor-x a 20€, poco assetata di corrente la riusciresti a sfruttare con quel processore ed è decisamente migliore della 210 ;)
per dare un pò di fiato è meglio che punti sull'usato e spendere il meno possibile, portare la ram almeno a 4 giga e la cpu con quella più prestante supportata dalla scheda madre che è il Core 2 Duo E6700 (2.66GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2) , su aliexpress viene 6€ circa. Per la vga sempre sull'usato si trovano 750 intorno ai 50€ o le 560-660-650 a meno ma qui bisognerà vedere se l'ali regge.
Alla fine con quella config. sarebbe sempre limitato
certo sarebbe meglio cambiare tutto ma qui intervengono gli € a disposizione
premetto che ordino spesso da aliexpress, ma posso fidarmi di ordinare un processore? piú che altro per affidabilitá dello stesso e durata.
Purtroppo non puó permettersi una config nuova, altrimenti glielo avrei giá assemblato.
giacomo_uncino
21-11-2016, 10:02
premetto che ordino spesso da aliexpress, ma posso fidarmi di ordinare un processore? piú che altro per affidabilitá dello stesso e durata.
Purtroppo non puó permettersi una config nuova, altrimenti glielo avrei giá assemblato.
se non ti fidi c'è il mercatino qui con 10-15€ ne trovi finchè ne vuoi di cpu dual core, però a questo punto vista la carenza di € io punterei su una vga usata e un pò di ram in più ;)
se non ti fidi c'è il mercatino qui con 10-15 ne trovi finchè ne vuoi di cpu dual core, però a questo punto vista la carenza di io punterei su una vga usata e un pò di ram in più ;)
Quoto meglio la vga. Una come la 5770 che ti dicevano sarebbe ottima.
Per la durata del processore ....mai visto unnprocrssore bruciarsi se non sotto overclock pesante o per problemk di dissipazione....
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quoto meglio la vga. Una come la 5770 che ti dicevano sarebbe ottima.
Per la durata del processore ....mai visto unnprocrssore bruciarsi se non sotto overclock pesante o per problemk di dissipazione....
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
e questa invece?
https://www.amazon.it/Gigabyte-GT710-Scheda-Grafica-Nero/dp/B01EBYUGMC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1480152483&sr=8-2&keywords=gt710+2gb
ma vai in un negozio fisico e digli qual'è la scheda video che costa meno di tutte? la prendi e via.....con 30 euro te la cavi......
celsius100
26-11-2016, 14:50
secondo me nn li vale piu di 40 euro, vendono a 10 euro usate schede video piu performanti
secondo me nel tuo caso nn ce da spenderci molto e l'usato e la soluzione piu conveniente, poi hai modo di testare magari da vicino la scheda
giacomo_uncino
27-11-2016, 09:27
e questa invece?
https://www.amazon.it/Gigabyte-GT710-Scheda-Grafica-Nero/dp/B01EBYUGMC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1480152483&sr=8-2&keywords=gt710+2gb
ed è pure a 64bit .......... Segui il consiglio di celsius100
ma vai in un negozio fisico e digli qual'è la scheda video che costa meno di tutte? la prendi e via.....con 30 euro te la cavi......
così torna a casa con una 6200 Turbocache ......... :fagiano:
secondo me nn li vale piu di 40 euro, vendono a 10 euro usate schede video piu performanti
secondo me nel tuo caso nn ce da spenderci molto e l'usato e la soluzione piu conveniente, poi hai modo di testare magari da vicino la scheda
Il problema é che non vuole acquistare roba usata
ed è pure a 64bit .......... Segui il consiglio di celsius100
così torna a casa con una 6200 Turbocache ......... :fagiano:
Per me non sarebbe un problema, ma siccome non é mio il pc e il proprietario non vuole acquistare hardware usato, penso che gli prenderó la seguente: [ se riesco a capire bene le misure]
https://www.amazon.it/Gigabyte-GT710-Scheda-Grafica-Nero/dp/B01EBYUGMC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480410066&sr=8-1&keywords=gt710+2gb
altrimenti prendo questa e vado sul sicuro dato che dovrebbe essere piú piccola.
https://www.amazon.it/Asus-GeForce-710-710-2-SL-DDR3/dp/B01AY78NFW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1480410066&sr=8-2&keywords=gt710+2gb
celsius100
29-11-2016, 15:44
se proprio la uvole nuova ci metterei qualcosa ceh possa tornare un po piu utilel almeno una GT 730 o una R7 240
quanto ha di bduegt max? ceh case ha?
se proprio la uvole nuova ci metterei qualcosa ceh possa tornare un po piu utilel almeno una GT 730 o una R7 240
quanto ha di bduegt max? ceh case ha?
È un case dell'olidata, quindi non credo si trovi in giro.
Il budget é € 50.00
celsius100
29-11-2016, 16:13
di spazio x la scheda video quanto ne avrebbe?
ventole ne ha un paio sul case?
di spazio x la scheda video quanto ne avrebbe?
ventole ne ha un paio sul case?
se non ricordo male ha 2 ventole in totale. È un pc di circa 8anni fa.
celsius100
29-11-2016, 17:20
cmq andando su un modello con ventola nn dovrebbe aver problemi di temperatue sulla scheda
se ne usa una fanless e il case nn e buono gli si puo fondere la scheda dopo qualceh tempo
cmq ce la ASUS R7240-1GD3 a 53 euro (sarebbe meglio la versione con ram gddr5 ma stanno a piu di 65 euro)
ci sarebbe anche la GT 730 ma una dotata di ventola mediaemten sta a piu di 60 euro, le prestaizoni sono quelle della R7 240, l'unico vantaggio e che ha un pci-e piu vecchio quindi una piccola probabilita in piu di essere riconosciuta prima dalla scheda madre
ma se compra da shop seri (che non si facciano problemi con il diritto di recesso) xke vga moderne sulla tua scheda madre potrebbero nn essere riconosciute,in realtà e in eventualità molto rara, magari provi 15 schede uguali e una sola nn va mentre le altre
14 filano in modo perfetto, però melgio saperle prima certe cose, in caso te ne fai spedire un'altra come prova o rimborso e ne prendi un'altra
cmq andando su un modello con ventola nn dovrebbe aver problemi di temperatue sulla scheda
se ne usa una fanless e il case nn e buono gli si puo fondere la scheda dopo qualceh tempo
cmq ce la ASUS R7240-1GD3 a 53 euro (sarebbe meglio la versione con ram gddr5 ma stanno a piu di 65 euro)
ci sarebbe anche la GT 730 ma una dotata di ventola mediaemten sta a piu di 60 euro, le prestaizoni sono quelle della R7 240, l'unico vantaggio e che ha un pci-e piu vecchio quindi una piccola probabilita in piu di essere riconosciuta prima dalla scheda madre
ma se compra da shop seri (che non si facciano problemi con il diritto di recesso) xke vga moderne sulla tua scheda madre potrebbero nn essere riconosciute,in realtà e in eventualità molto rara, magari provi 15 schede uguali e una sola nn va mentre le altre
14 filano in modo perfetto, però meglio saperle prima certe cose, in caso te ne fai spedire un'altra come prova o rimborso e ne prendi un'altra
quindi ci puó essere il rischio che non siano compatibili?
Il tipo ha come budget €50, non posso farci niente...anzi, sono riuscito a farglielo alzare, perché inizialmente era di €30.
Sono ancora indeciso quale prendere.
celsius100
29-11-2016, 22:10
si puo capitare, ma poco male, reimpacchetta la scheda, contatta amaz, la spedisce e ne riprende un'altra
come dicevo en puo testare una decina e magari meta funzionano e metà no, dipende da quanto e schizzinosa la scheda madre
e piu facile ceh vada la GT 730 o 710 xke ha un pci-e di piu vecchia generaizone rispetto alla R7 240, ma in generale con nessuna si puo dare la certezza al 100% ceh vadano al primo colpo
si puo capitare, ma poco male, reimpacchetta la scheda, contatta amaz, la spedisce e ne riprende un'altra
come dicevo en puo testare una decina e magari meta funzionano e metà no, dipende da quanto e schizzinosa la scheda madre
e piu facile ceh vada la GT 730 o 710 xke ha un pci-e di piu vecchia generaizone rispetto alla R7 240, ma in generale con nessuna si puo dare la certezza al 100% ceh vadano al primo colpo
Allora nel dubbio prendo questa, [anche per via della dimensione piú corta rispetto alla gigabyte], poi si vedrá.
https://www.amazon.it/Asus-GeForce-710-710-2-SL-DDR3/dp/B01AY78NFW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480498167&sr=8-1&keywords=gt710+2gb
celsius100
30-11-2016, 11:24
nn sono molto tranquillo sulla durata x il fatto ceh sia fanless e che nnc redo il tuo amico controllera mai le temperature una volta che l'avra messa sul pc
nn sono molto tranquillo sulla durata x il fatto ceh sia fanless e che nnc redo il tuo amico controllera mai le temperature una volta che l'avra messa sul pc
Hai ragione. Al massimo le posso controllare io ogni tanto, o gli ricordo di farlo.
celsius100
30-11-2016, 12:00
o la prendi con ventola, mi fiderei di piu a farcela stare
o la prendi con ventola, mi fiderei di piu a farcela stare
Potrei sempre mettergliela io una ventola al dissipatore dell'asus.
altrimenti prendo questa:
https://www.amazon.it/Evga-GT710-Scheda-Grafica-Nero/dp/B01B6KTCL0/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1480600346&sr=1-8&keywords=gt710+2gb
celsius100
01-12-2016, 14:40
secondo em quella ventola fa piu rumore di un jet al decollo :D , no melgio schede convenziali con anche una ventolina un po "scrausa" ma una che copra bene la scheda, piu grande e meglio è :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.