Lubron88
18-11-2016, 14:24
Salve a tutti, ho da poco un problema riscontrato sul mio PC fisso. Da diverso tempo il boot era lentissimo (circa un minuto prima che venisse lanciato il boot loader) ma tutto funzionava bene una volta partito ; questo fino a qualche giorno fā quando il PC non riusciva nemmeno ad arrivare alla schermata dove poter entrare nel BIOS (non si sentiva nemmeno il classico bip in fase di avvio). Pensando si fosse totalmente scaricata la pila del BIOS l'ho sostituita ed in effetti č ripartito :sofico: ma ora appena premo il pulsante di accensione la ventola della CPU vā a massima potenza (4000rpm e passa) senza mai calare :confused: : da BIOS ho potuto verificare che viene misurata una temperatura della CPU di 66° e per riprova son entrato in Windows e tramite SpeedFan ho riscontrato lo stesso valore ma sulla scheda madre, questo senza mai aver mai avuto un problema di temperature sul PC, cosa alla quale son sempre stato attento e che in condizioni normale viaggia a temperature basse. Ho cercato di poter agire sulle ventole sia tramite SpeedFan che tramite BIOS ma non ho trovato la maniera, solo da Ubuntu tramite un tool a riga di comando son riuscito a metterlo al minimo, ma appena riavvio riparte alla massima potenza. :muro:
Non sapendo pių dover metter le mani mi affido ai vostri consigli :help:
Grazie in anticipo!
Non sapendo pių dover metter le mani mi affido ai vostri consigli :help:
Grazie in anticipo!