View Full Version : Nikon d5500, altre soluzioni?
Ciao ragazzi, scrivo perché vorrei un parere da più esperti di me. Devo consigliare a mio papà una reflex /mirrorless nella fascia 600/800 euro. Non è esperto però parecchi anni fa scattava con le analogiche (penso si chiamino cosi) ad obiettivi intercambiabili (che purtroppo non ha più)...
Ho adocchiato su Amazon la nikon d5500 con obiettivo nikkor 18-55 sui 650 euro e mi sembra leggendo un po in giro una macchina abbastanza equilibrata.
In quella fascia di prezzo si trova di meglio?
elricmarci
21-11-2016, 14:48
Ciao,
Con quel budget io mi butteri più su una Sony 6000.
ciao, ti consiglio la d5300 che non essendo l'utlimissimo modello ha un ottimo prezzo e veramente poco in meno della d5500, così puoi prenderla con un obiettivo migliore tipo il 18-105 o 18-140
da felice possessore della d5500 posso solo consigliartela. E' una bomba (la cambierei solo per la 7200).
Per gli obiettivi con poco più prendi il 18-140 (che ho come kit), un po scuro ma è un buon tuttofare.
Con quel budget valuta anche la Fuji X-E2 che ha uno stampo retrò e magari con quel prezzo trovi il kit 16-50 50-230. Ha valori iso ecc selezionabili come nelle vecchie analogiche.
La Fuji la escluderei per via dei video...
L'indecisione è fra la Sony alpha 6000 e la nikon d5500 (o eventualmente d5300 con obiettivo migliore)...
Speravo di decidermi trovando una buona offerta su Amazon ma a quanto pare questo Black Friday e cyber monday sono parecchio deludenti...
si sono 2 veri bidoni le offerte, manco un obiettivo decente in sconto
La Fuji la escluderei per via dei video...
L'indecisione è fra la Sony alpha 6000 e la nikon d5500 (o eventualmente d5300 con obiettivo migliore)...
Speravo di decidermi trovando una buona offerta su Amazon ma a quanto pare questo Black Friday e cyber monday sono parecchio deludenti...
Se fai video decisamente esclusa, prova a cercare perché mi pareva di aver visto un buon prezzo della a6000 con doppia ottica, idem per la d5500 con 18-140
si sono 2 veri bidoni le offerte, manco un obiettivo decente in sconto
Si risparmi solo se vai di warhouse deals
Se fai video decisamente esclusa, prova a cercare perché mi pareva di aver visto un buon prezzo della a6000 con doppia ottica, idem per la d5500 con 18-140
Purtroppo non ci sono offerte decenti su Amazon. Su ebay c'è solo corpo a 485 ma il venditore è di Hong Kong...
Purtroppo non ci sono offerte decenti su Amazon. Su ebay c'è solo corpo a 485 ma il venditore è di Hong Kong...
Hai guardato anche su trovaprezzi? Mi pare di aver visto un paio di venditori seri a buon prezzo
ho trovato la d5500 a circa 750 euro in due opzioni:
1) corpo + 18-55 + 55-200
2) corpo + 18-140
a parte che devo verificare se è possibile il ritiro di persona, da ignorante in materia prenderei la prima offerta. secondo voi?
la seconda :D
perchè così non hai l'inutile 18-55 e non devi cambiare obiettivo ogni 10 foto
si effettivamente hai ragione, meglio meno focale e più comodità forse..
avete esperienze con la garanzia nikon?
Concordo assolutamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.