PDA

View Full Version : Quali driver?

-Mariello-
18-11-2016, 10:28
Ciao a tutti.
Sto per formattare il mio portatile (Asus A55V). Solo che mi è venuto un dubbio.
Sto cercando i driver da installare dopo aver messo su il sistema operativo (Win 10), solo che nel sito del produttore (Driver & Tools (https://www.asus.com/my/support/Download/3/385/0/2/P3e7gT8cdHj5aFLz/30/)), trovo solo i driver relativi a windows 7 e nulla riguardo windows 10. Installo ugualmente questi o c'è altra soluzione che attualmente mi sfugge?

Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-11-2016, 12:23
È molto probabile che Windows 10 abbia già in dotazione gran parte dei driver che ti servono e se ha anche quelli per farlo collegare ad internet (ethernet, wireless) andrà a cercarsi ed installare gli altri. Intanto procedi con l'installazione e vedi che succede, poi se manca qualcosa si vedrà cosa fare. Potrebbero andar bene anche quelli per Windows 7.

TheZioFede
18-11-2016, 12:27
In alcuni casi è winupdate stesso che tira giù driver per Windows 7 se non ne trova di più aggiornati...

-Mariello-
18-11-2016, 12:35
È molto probabile che Windows 10 abbia già in dotazione gran parte dei driver che ti servono e se ha anche quelli per farlo collegare ad internet (ethernet, wireless) andrà a cercarsi ed installare gli altri. Intanto procedi con l'installazione e vedi che succede, poi se manca qualcosa si vedrà cosa fare. Potrebbero andar bene anche quelli per Windows 7.

In alcuni casi è winupdate stesso che tira giù driver per Windows 7 se non ne trova di più aggiornati...

Grazie ad entrambi. :)