View Full Version : W7 e installazione da dvd
Buondi'
mi trovo a dover installare w7 da usb, su un pc che ha solo porte usb 3.0
Non riesco e ho letto in rete che non ci si riesce.
Ho provato allora a copiare il file it_win_7_all_one_with_sp1_x64_2016_dvd.iso su dvd, ma il mio dvd ha una capienza di 4,8 gb e questo file è di 5,4 gb.
Come ne esco...?
:help:
M.
homoinformatico
18-11-2016, 10:57
metti il disco su un altro pc, fai un'unica partizione (mbr!), rendila attiva, copia il contenuto del dvd sul disco senza toccare niente, attiva sul nuovo pc il supporto per il boot legacy, collega il disco e se le malvagie divinità che presiedono il mondo dell'informatica staranno guardando da un'altra parte, ti dovrebbe partire il setup di Windows.
Setup di Windows che però non supporta usb3 e quindi spero per te che il tuo pc abbia anche una porta ps2 per la tastiera (sempre se le malevole divinità dell'olimpo informatico siano in altre faccende affaccendate...)
tallines
18-11-2016, 12:14
Buondi'
mi trovo a dover installare w7 da usb, su un pc che ha solo porte usb 3.0
Non riesco e ho letto in rete che non ci si riesce.
Prova a dare un' occhiata > Installazione di Windows 7 su di un computer con USB 3. (http://docplayer.it/5500168-Installazione-di-windows-7-su-di-un-computer-con-usb-3.html)
Invece di usare l' Iso all in one....ti scarichi la versione di W7 che ti serve, in modo ufficiale dalla Microsoft, come da quarta voce in firma > Maggio 2016...
Non avevo ancora visto le vs risposte, ma il benevolo dio Torrent mi ha dato l'indicazione di un file di installazione di 3 Gb... :D
Problema risolto senza smanettamenti
M.
tallines
18-11-2016, 12:46
E' illegale scaricare da torrent......ancor di più, quando sono disponibili le versioni di W7 ufficiali scaricabili dalla Microsoft......come detto .
homoinformatico
22-11-2016, 15:02
oddio...
è illegale usare software privato per fini economici.
Ma se un'anima pia ha messo un torrent con un'immagine di Windows con integrato i driver usb3 (si fa col dism, quindi con un tool Microsoft. sono sicuro perché ci ho provato incuriosito dal problema e funziona senza sbattimenti. a parte quello di usare il comando dism, chiaramente) non ci vedo niente di male.
Chiaramente intendo una iso ancora "non curata", ossia quella dove metti il tuo seriale (se ce l'hai) e poi la attivi online.
Probabilmente che l'ha messa in rete non ha rispettato gli accordi di licenza con la Microsoft, ma tu che scarichi una volta che attivi il tuo seriale sei a posto (IMHO, intendiamoci)
tallines
22-11-2016, 17:39
Dato che i SO Windows sono della Microsoft, non della anima pia.....solo la Microsoft li può mettere a disposizione, tramite i suoi link ufficiali, quindi.....il resto dei link > è illegale .
homoinformatico
22-11-2016, 21:57
Dato che i SO Windows sono della Microsoft, non della anima pia.....solo la Microsoft li può mettere a disposizione, tramite i suoi link ufficiali, quindi.....il resto dei link > è illegale .
non sono d'accordo ma il mondo è bello perché è vario...
monte.cristo
24-11-2016, 15:38
Ho provato allora a copiare il file it_win_7_all_one_with_sp1_x64_2016_dvd.iso su dvd, ma il mio dvd ha una capienza di 4,8 gb e questo file è di 5,4 gb.
Come ne esco...?
Ma, invece di smanettamenti vari e scaricamenti più o meno legali, non bastava masterizzare semplicemente il file iso su un dvd double layer che arriva fino a 8 Gb? :D
tallines
25-11-2016, 18:10
Quoto l' intervento di monte cristo e ribadisco :) che i download devono essere solo legali / ufficiali .
E che le regole del forum vietano da sempre, di parlare di cose non ufficiali ;), visto che scaricare un SO Windows da siti Non Microsoft, quindi Non Ufficiali > è illegale .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.