PDA

View Full Version : Windows 7 - versione molto leggera

cagnaluia
18-11-2016, 07:28
Ciao,

pensavo di far avviare windows 7 da una chiavetta su un PC tipo gli eebox di asus.
Sulla quale eseguire un software di digital signage.
Collegare tutto ad una TV tramite hdmi.

Però vorrei trovare una versione veramente striminzita di windows 7. Super leggera, super veloce, con i pochi servizi che servono per accendere il pc e collegarsi in rete...

Come si può fare? Microsoft fornisce già un sistema operativo pensato per queste cose?

thx

Schwarzk
18-11-2016, 07:56
La starter edition era la versione di windows 7 appositamente studiata per macchine come la tua (Netbook).
Veniva preinstallata di fabbrica. Quindi io direi di dare un'occhiata al tuo eebox per vedere ai tempi che O.S veniva installato.
Facile che con la chiave di licenza, riesci a recuperarlo.
Altrimenti, devi prendere una versione di windows 7, e poi curarla con apposito software che la alleggerisce di tutte le cose inutili.
Se cerchi in rete lo trovi. Solo che va usato con coscienza perché poi rischi di ritrovarti con un sistema instabile.

tallines
18-11-2016, 12:05
Però vorrei trovare una versione veramente striminzita di windows 7. Super leggera, super veloce, con i pochi servizi che servono per accendere il pc e collegarsi in rete...
Ciao, puoi scaricarti ufficialmente W7 Starter dalla Microsoft, come da quarta voce in firma .

Poi se anche la versione Starter è troppo pesante, ma non penso, la puoi alleggerire con Nlite .

gianmpu
20-11-2016, 11:08
So che c'è Windows Thin pc che è basato su 7 con sp1.
E' pensato per i thin client, ma forse va bene anche per il tuo pc.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

cagnaluia
22-11-2016, 12:45
grazie per le dritte!

wolf86e
27-11-2016, 22:35
Nlite su w7 ... Ero rimasto a xp ... Si è aperto un mondo

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk