R4ziel
17-11-2016, 19:16
Salve a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio da voi.
La mia configurazione attuale è:
MB: ASUS P8H77-V LE
INTEL CORE I5-2500 3.3 ghz
RAM: DD3 8gb 800hz
NVIDIA Geforce gtx770
HD: 1TB
Sono indeciso se comprare un nuovo PC oppure fare l'upgrade di questo.
L'utilizzo è misto, tanto lavoro quanto gaming. Al momento sono soddisfatto.
Tuttavia vorrei sapere se è possibile, su questa configurazione effettuare le seguenti modifiche:
1. aggiungere una (o due) SSD sata 3 (guardando in giro ho letto che la mia MB ha 2 porte sata 3, ma si parla di HDD e non SSD. Non sono sicuro sia possible aggiungerle). La mia intenzione è di spostare il SO su una SSD insieme ai programmi (oppure SO su una SSD e programmi su un'altra) e di utilizzare gli HD come "deposito";
2. montare RAM DDR4 (non credo sia fattibile) oppure espandere la ram attuale a 16GB;
3. Montare un processore più potente, socket 1155.
La scheda video per ora va bene così.
Ritenete le modifiche fattibili oppure meglio spendere un pò e cambiare?
vi scrivo per avere un consiglio da voi.
La mia configurazione attuale è:
MB: ASUS P8H77-V LE
INTEL CORE I5-2500 3.3 ghz
RAM: DD3 8gb 800hz
NVIDIA Geforce gtx770
HD: 1TB
Sono indeciso se comprare un nuovo PC oppure fare l'upgrade di questo.
L'utilizzo è misto, tanto lavoro quanto gaming. Al momento sono soddisfatto.
Tuttavia vorrei sapere se è possibile, su questa configurazione effettuare le seguenti modifiche:
1. aggiungere una (o due) SSD sata 3 (guardando in giro ho letto che la mia MB ha 2 porte sata 3, ma si parla di HDD e non SSD. Non sono sicuro sia possible aggiungerle). La mia intenzione è di spostare il SO su una SSD insieme ai programmi (oppure SO su una SSD e programmi su un'altra) e di utilizzare gli HD come "deposito";
2. montare RAM DDR4 (non credo sia fattibile) oppure espandere la ram attuale a 16GB;
3. Montare un processore più potente, socket 1155.
La scheda video per ora va bene così.
Ritenete le modifiche fattibili oppure meglio spendere un pò e cambiare?