View Full Version : Led spenti scheda di rete
Salve
Da un giorno all'altro il led della porta Ethernet della mia scheda madre s'è spento e mi dice cavo di rete scollegato, ho ovviato acquistando una chiavetta wi-fi, ma questa da alcuni problemi (specie nel Gaming online) e pertanto ieri ho acquistato una scheda di rete. La installo, driver installati in automatico, LED ACCESI e tuto funziona a meraviglia... per un poco; al primo riavvio del pc LED SPENTI!! ho provato a reinstallare i driver ma nada, mi da sempre cavo direte scollegato. Il mio pc non vuole cavi Ethernet, qualche idea su come risolvere?
Grazie in anticipo per ogni evenutale aiuto
alfonsor
17-11-2016, 18:25
cavo rotto? linguetta del cavo rotto che non fa bloccare bene il connettore? insomma: hai provato un altro cavo?
oppure un'altra porta del router?
per un giorno funzionava, ergo non è il cavo. Cambiare le porte del router non risolve nulla, è la scheda che sembra morta (LED SPENTI)
alfonsor
17-11-2016, 22:08
"ergo" non vale
se per dire la linguetta di fissaggio si è "ammollata", la infili, va bene per giorni, poi passa un camion, trema il pavimento, si sposta in fuori e il cavo è come se fosse sconnesso
direi di provare un altro cavo "nuovo" prima di impazzire in congetture, anche perché hai lo stesso problema con un'altra scheda, quindi l'unica è che la scheda madre è partita
stesso discorso per porta dello switch o router a cui quel cavo è connesso
Credo anch'io che sia il cavo...
ho provato i 3 cavi che avevo ma niente da fare... a questo punto ne acquisterò un quarto.
alfonsor
18-11-2016, 15:03
si ma ora se hai provato tre cavi direi che non è possibile che siano tutti e tre non funzionanti...
ma questo pc a cosa è connesso? un router? hai la possibilità di provarne un altro (di router)?
è l'unico pc di casa connesso via cavo? se ci sono altri, hanno problemi?
hai un portatile o qualcosa con una porta eth da provare?
Allora, questo è l'unico PC di casa, connesso alla vodafone station 2 (quella con lo schermino)
Acquistato un cavo nuovo, inserito ma nulla, cambiata la porta del router e.. Alleluja tutto funziona... per 30 sec, poi si sconnette e ora non funziona più, unca novità ora il led è acceso ma lampeggia...
alfonsor
19-11-2016, 11:17
a questo punto devi verificare che il router sia davvero funzionante (per dire portalo a casa di un amico e provalo con la sua adsl) e verificare che sia impostato bene, cioé che l'adsl funzioni, che la connessione ppp funzioni
quindi devi passare al computer; come ottiene l'indirizzo ip?
Oggi "Magicamente" (per ora) è tornato a funzionare, comunque ho notato che era attiva la spunta "permetti di disattivare la periferica per risparmiare energia", l'ho tolta magari era quello che la faceva smettere di funzionare dopo un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.