hwupgradesalvatore82
17-11-2016, 16:38
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di alcuni consigli per assemblare un nuovo PC.
Elenco quali dovrebbero essere le caratteristiche a me utili:
-velocità e potenza nel renderizzare (intendo render di media resa fotorealistica, niente di professionale, realizzati in 3DS Max con V-Ray, modellazione in AutoCad o Rhino mediamente complessa.)
-navigare bene con diverse schede aperte e poter utilizzare bene programmi come AutoCad, Photoshop, InDesign, Illustrator mentre renderizza.
Avere la mail di lavoro sempre aperta e operativa quando renderizza.
Zero rallentamenti.
-silenzioso e ben raffreddato
-archiviazione sistema e programmi possibilmente separata e veloce più che capiente. Archiviazione dati a parte abbastanza capiente ma sempre veloce. HD di backup esterno, molto capiente e non mi interessa che sia veloce.
-un buon monitor con resa a video il più fedele possibile alla stampa (si accettano consigli anche su stampante A3).
-di base non gioco e non mi interessa giocare a chissà cosa, punto a un PC anzitutto utile per renderizzazione e grafica. Se poi mi permetterà di giocare agevolmente anche ai futuri due Total War, ben venga!
Vorrei stare entro un range di prezzo compreso tra i 1500 e i 2000 massimo, con schermo, ma senza stampante naturalmente.
E' un eresia?
Al momento ho in mano un preventivo fatto da Drako composto da:
- case: Corsair Obsidian 250D Mini ITX
- CPU: Intel Core i5-6600K 3,5 GHz
- PSU: Corsair VS650 - 650 Watt
- Motherboard: Asus Z170I Pro Gaming, Intel Z170 Mainboard
- GPU: Asus GeForce GTX 1070, 8GB DDR5
- Memoria: Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, 2400 MHz, C14 (2x4GB)
- Storage: 1x Corsair Force LE 240 GB
- OD Drive: Asus Masterizzatore DVD, DRW-24F1MT 5,25 Pollici
- Cooling: Corsair Cooling Hydro Series H55 Watercooling System
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro OEM
- Servizio assemblaggio e test professionale
a euro 1.649,00
Alcuni mi hanno detto che non è adatto, che si tratta di una macchina più per il gaming che per quello che serve a me.
Io me ne intendo davvero poco.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e se riuscirete a farmi raccappezzare in un mondo a me pressochè sconosciuto.
Buona serata,
Salvatore
avrei bisogno di alcuni consigli per assemblare un nuovo PC.
Elenco quali dovrebbero essere le caratteristiche a me utili:
-velocità e potenza nel renderizzare (intendo render di media resa fotorealistica, niente di professionale, realizzati in 3DS Max con V-Ray, modellazione in AutoCad o Rhino mediamente complessa.)
-navigare bene con diverse schede aperte e poter utilizzare bene programmi come AutoCad, Photoshop, InDesign, Illustrator mentre renderizza.
Avere la mail di lavoro sempre aperta e operativa quando renderizza.
Zero rallentamenti.
-silenzioso e ben raffreddato
-archiviazione sistema e programmi possibilmente separata e veloce più che capiente. Archiviazione dati a parte abbastanza capiente ma sempre veloce. HD di backup esterno, molto capiente e non mi interessa che sia veloce.
-un buon monitor con resa a video il più fedele possibile alla stampa (si accettano consigli anche su stampante A3).
-di base non gioco e non mi interessa giocare a chissà cosa, punto a un PC anzitutto utile per renderizzazione e grafica. Se poi mi permetterà di giocare agevolmente anche ai futuri due Total War, ben venga!
Vorrei stare entro un range di prezzo compreso tra i 1500 e i 2000 massimo, con schermo, ma senza stampante naturalmente.
E' un eresia?
Al momento ho in mano un preventivo fatto da Drako composto da:
- case: Corsair Obsidian 250D Mini ITX
- CPU: Intel Core i5-6600K 3,5 GHz
- PSU: Corsair VS650 - 650 Watt
- Motherboard: Asus Z170I Pro Gaming, Intel Z170 Mainboard
- GPU: Asus GeForce GTX 1070, 8GB DDR5
- Memoria: Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, 2400 MHz, C14 (2x4GB)
- Storage: 1x Corsair Force LE 240 GB
- OD Drive: Asus Masterizzatore DVD, DRW-24F1MT 5,25 Pollici
- Cooling: Corsair Cooling Hydro Series H55 Watercooling System
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro OEM
- Servizio assemblaggio e test professionale
a euro 1.649,00
Alcuni mi hanno detto che non è adatto, che si tratta di una macchina più per il gaming che per quello che serve a me.
Io me ne intendo davvero poco.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e se riuscirete a farmi raccappezzare in un mondo a me pressochè sconosciuto.
Buona serata,
Salvatore